• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 50
  1. #16
    Partecipante
    Data registrazione
    18-06-2008
    Messaggi
    40

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    Citazione Originalmente inviato da GIOVANEPSY83 Visualizza messaggio
    Relativamente all'AIPPI se vuoi scrivimi in privato e posso darti qualche informazione. Un saluto
    io vorrei iscrivermi a questa scuola mi puoi dare delle info!!! grazie mille

  2. #17
    Matricola
    Data registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    22

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    Confrontiamoci sulle scuole di specializzazione ad orientamento psicanalitico a Milano!!!!!!

    Io sono di Milano e sto frequentando la scuola di specializzazione a Milano per la formazione degli psicoterapeuti che si chiama "Laboratorio Freudiano" in p.zza Aspromonte, 13. E' una scuola ad orientamento psicanalitico secondo gli insegnamenti di Lacan. Secondo me è molto valida e stimolante e il costo non è eccessivo rispetto alla media delle altre scuole.
    Per le iscrizioni o solo per informazioni alla sede milanese del Laboratorio Freudiano ci si può rivolgere alla segreteria, telefonando al 347 8445889 oppure allo 022364412 o scrivendo all'indirizzo infofreudlab@gmail.com

    Condividete le info, e parliamone!
    Ultima modifica di paolo2213 : 26-04-2010 alle ore 16.34.07

  3. #18
    Matricola
    Data registrazione
    17-08-2005
    Messaggi
    17

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    Anch'io ci provo. Qcuno conosce qualche scuola di Psicoterapia della Gestalt? Mi piacerebbe parlare con qcuno che conosce la SIPGI o il CSTG o l'IBTG...purtroppo nn conosco le scuole citate dagli altri e quindi non posso dare un contributo diverso dal chiedere a mia volta

  4. #19
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    10-03-2006
    Messaggi
    539

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    scusate avete notizie sulla scuola di psicoterapia di Lecce l'Istituto Santa Chiara?
    vB

  5. #20
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    380

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    chiedo in anticipo venia all'amministratore se l'intervento appare fuori luogo..
    sono padovana, abilitata da poco,
    chiedo agli opsiani del forum se ci sono in zona Padova convegni/meetings mirati ad una presentazione generale delle scuole di psicoterapia.
    Il tread in oggetto richiede una conoscenz d' assieme, cosa che io non possiedo..
    Chiedo a tutti di reindirizzarmi eventualmente vs tread più adeguato.
    Grazie!

  6. #21
    Neofita
    Data registrazione
    26-06-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    1

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    Ciao a tutti!! Help me pleaseeeeeeeeeeee!!Qualcuno sa darmi notizie sul CIPSPSIA di Bologna??? Attendo speranzosa...

  7. #22

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    Buongiorno a tutti!!!! vorrei sapere...ma la specializzazione in psicoterapia serve EFFETTIVAMENTE a lavorare, oppure è semplicemente un modo per coltivare la speranza per qualche anno??? Io infatti è da qualche giorno che prendo la cornetta del telefono in mano per prendere un appuntamento con la scuola e poi la poso...e via così... c'è qualcuno che possa darmi una testimonianza diretta a tal rigaurdo?? grazie...

  8. #23
    Matricola
    Data registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    22

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    Io sono di Milano e sto frequentando la scuola di specializzazione a Milano per la formazione degli psicoterapeuti che si chiama "Laboratorio Freudiano" in p.zza Aspromonte, 13. E' una scuola ad orientamento psicanalitico.
    Secondo me è molto valida e stimolante e il costo non è eccessivo rispetto alla media delle altre scuole.
    Per le iscrizioni o solo per informazioni alla sede milanese del Laboratorio Freudiano ci si può rivolgere alla segreteria, scrivendo all'indirizzo infofreudlab@gmail.com o meglio telefonando al 347 8445889 oppure allo 022364412.
    Spero di esserti stato utile

  9. #24
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    380

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    ciao paolo2213,
    cosa intendi per costo non eccessivo rispetto la media,
    concretamente quanto paghi all'anno?

    per lallix82,
    condivido il tuo stato di smarrimento..
    in ogni caso è bene avere una visione ottimistica riguardo ns formazione; la speranza..
    questo è un lavoro difficile e il primo compito che abbiamo è quello di trovare la ns strada e avere consapevolezza sul dove stiamo andando..
    cosa più facile a dirsi che a farsi..

    un caro saluto agli opsiani
    Ultima modifica di mirtillo75 : 09-09-2010 alle ore 17.18.11

  10. #25
    Neofita L'avatar di rinaldi.angy
    Data registrazione
    16-08-2005
    Residenza
    Folgaria
    Messaggi
    8

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    Ciao, vorrei sapere se qualcuno conosce la scuola CERP di Trento? Grazie

  11. #26
    Partecipante
    Data registrazione
    19-02-2005
    Residenza
    aprilia
    Messaggi
    30

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    ciao a tutti io sarei interessata alla scuola di specializzazione SPAD per adolescenti e giovani adulti, qualcuno di voi sa qualcosa? Grazie!!!!
    ale-84

  12. #27
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    380

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    Citazione Originalmente inviato da alessandra-m84 Visualizza messaggio
    ciao a tutti io sarei interessata alla scuola di specializzazione SPAD per adolescenti e giovani adulti, qualcuno di voi sa qualcosa? Grazie!!!!
    mi unisco alla richiesta di alessandra m84.
    scelgo a priori di rimanere nella mia regione pero (sono di Padova), quindi accolgo info per il veneto.
    grazie. sperando che rispondiate in breve tempo..

  13. #28

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    Ciao a tutti! Noto con amarezza che in questa discussione ci sono una marea di domande ma quasi nessuna risposta...sigh Io mi trovo alle prese con un miliardo di scuole di psicoterapia tra cui scegliere e avrei davvero bisogno di un aiuto da chi ne sa qualcosa...tipo, io vorrei iscrivermi al Centro di Psicologia Dinamica di Padova, ma non sono sicura di star facendo la scelta giusta. Cioè, come orientamento mi piace molto, ma sulla scuola in se dove potrei trovare delle info?

  14. #29
    Matricola
    Data registrazione
    03-02-2010
    Messaggi
    25

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    per elymania83:
    ciaooo, anch'io sono un pò smarrita perchè è davvero difficile scegliere e soprattutto capire quale scuola è la più adatta!! sto guardando anch'io in questi gg e prima ho guardato bene il sito della CPD di padova.. http://www.centropsicologiadinamica.it/ lì puoi trovare un pò di info.. per il momento mi interesserebbe, anche se non è l'unica e appunto bisogna essere sicura per una scelta così importante!
    fammi sapere, magari ci confrontiamo e da dubbi potrebbero anche sorgere certezze

  15. #30
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lux_lucis
    Data registrazione
    17-02-2007
    Residenza
    taranto
    Messaggi
    207

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    Ciao a tutti opsiani :hello:

    ho provato già a scrivere sul thread nato al riguardo ma, non avendo ricevuto risposta, ci riprovo qui, sperando di essere più fortunata!

    qualcuno sa darmi informazioni sull'IPP di Brescia? é un istituto di psicologia psiconalitica e ho il colloquio conoscitivo-motivazionale tra un paio di settimane..
    Vorrei tanto un parere di chi in qualche maniera è già venuto in contatto con questa scuola perchè la frequenta o conosce qualcuno che la frequenta o perchè ha deciso di non frequentarla! Insomma, qualsiasi informazione mi garba

    Grazie a chi vorrà illuminarmi

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy