• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 50
  1. #31

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    Ciao a tutti!Volevo sapere se qualcuno poteva darmi delle delucidazioni per quanto riguarda l'iscrizione alla scuola di psicoterapia.... io sto facendo il tirocinio post lauream e lo termino a settembre e volevo sapere quando iniziare ad informarmi per fare i colloqui. Grazie :-)

  2. #32
    Matricola
    Data registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    22

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    Sul sito di Ops c'è questa scuola di Milano. Questo è il link
    http://scuoledipsicoterapia.opsonlin...no-milano.html

    Il sito è www.freudlab.it
    è una scuola di specializzazione quadriennale riconosciuta dal MIUR ad indirizzo psicanalitico. Si trova a Milano!

    Spero di essere stato di aiuto!

  3. #33

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    Grazie per l'info però volevo sapere quando iniziano di solito i colloqui di ammissione alle scuole di psicoterapia per avere un'idea di quando potermi muovere... Grazie ;-)

  4. #34

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    Grazie per l'info però volevo sapere quando iniziano di solito i colloqui di ammissione alle scuole di psicoterapia per avere un'idea di quando potermi muovere... Grazie

  5. #35
    Matricola
    Data registrazione
    04-05-2009
    Messaggi
    23

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    Wow, girando per il forum mi sono imbattuto in questi post e vi offro il mio punto di vista.
    Io sto facendo Psiop a Padova che è una scuola di indirizzo costruttivista con una interessante inclinazione al mondo del lavoro e che è unica al momento in circolazione con questa caratteristica.
    Io arrivo dall'indirizzo del lavoro e la trovo buona per il tipo di competenze che mi offre e che mi aggiunge a quelle già possedute, ammetto che l'ingresso prevede un colloquio di selezione ma non è sicuramente proibitivo, anzi è abbastanza fattibile.
    Le possibilità poi sono moltelpici per i tipi di insegnamento che la costituiscono, per esempio come progettare un corso di formazione o presentare un progetto ma allo stesso tempo vedere gli stili e l'approccio costruttivista, cognitivista, breve sistemico nel setting psicologico!
    L'importante di una scuola secondo me è che offra il maggior numero di strumenti per poi presentarsi nel mondo del lavoro con più frecce possibili al nostro arco in modo da poter, in questo momento di crisi, essere il più duttili possibile.
    Vi lascio il link della scuola che così potete vedere con i vostri occhi: http://www.psiop-padova.it/public/index.html
    Vi ricordo che l'1/7 si terrà un seminario gratuito intitolato:" Lo psicologo incontra il mondo del lavoro" e potrebbe essere una buona occasione per venire a vedere anche la scuola.
    Se vi servono altre informazioni sono a vostra disposizione. Giulio75

  6. #36
    Matricola
    Data registrazione
    04-05-2009
    Messaggi
    23

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    Ciao a tutti scusate il post aggiuntivo ma è solo per una retifica, purtroppo il giorno 1/7 il seminario:" Lo psicologo incontra il mondo del lavoro" non si terrà causa l'indisponibilità di alcuni dei relatori e verrà posticipato dopo la pausa estiva a data da destinarsi. Sarà comunque nostra cura dare tempestiva notizia di quando sarà fissata la nuova data. Per chiunque fosse comunque interessato a visitare la scuola o richiedere personalmente informazioni, il giorno 6/7 si terrà un open day dalle 17.30 alle 19.00 dove saremo a vostra disposizione per rispondere a tutte le domande del caso.
    Buona giornata Giulio75

  7. #37
    Matricola
    Data registrazione
    25-01-2007
    Messaggi
    17

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    Ciao a tutti avrei bisogno di qualche info riguardo alla scuola di specializzazione in psicologia cognitiva interpersonale del prof Cantelmi. Secondo voi è una buona scuola? C'è qualcuno di voi che l'ha frequentata o che la conosce? Grazie
    Ultima modifica di avanasea : 29-06-2011 alle ore 12.32.56

  8. #38

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    Io ho informazioni dirette circa la Scuola di Specializzazione Centro Paul Lemoine con sede principale a Palermo, Macerata, Napoli (orientamento Psicoanalitico - indirizzo Psicodramma Freudiano). Per chi volesse informazioni, sono qui

  9. #39

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    Ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno ha qualche informazione sulla scuola si specializzazione in psicologia del ciclo di vita di Pavia.Grazie.

  10. #40

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    Ho saputo da altre fonti che la scuola ciclo di vita di Pavia non e' più' attiva.Qualcuno di voi ha qualche informazione sulla scuola ACA BS distaccamento di Brescia e sede centrale a Reggio Emilia?Grazie

  11. #41
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-06-2008
    Messaggi
    114

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    Salve a tutti.
    Volevo chiedere se qualcuno conosce la scuola di specializzazione di Siena. Con precisione "Istituto Italiano Psicoterapia Relazionale. Fino a pochi mesi fa compariva nell'elenco delle scuole fornito da ops, nella regione toscana, oggi invece non compare più. Vi ringrazio qualsiasi informazione mi fornirete. Buona serata

  12. #42

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    ...le tasche sono vuote e le riforme fioccano alla rapidità della luce...e magari tra un pò scopriamo che la scuola di psicoter non serve più...per cui...qual'è la scuola di psicoterapia che COSTA MENO? sotto i 3500 € annui non trovo nulla. qualcuno è stato più bravo di me? spero di si. mi date qualche dritta?
    Martina

  13. #43

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    Dovrei scegliere la scuola di specializzazione, ma più vado avanti più aspetto e più sono indeciso, SONO CONFUSO E SCOCCIATO DA TUTTA LA PSICOLOGIA IN GENERERALE ... A parte questo sfogo personale, qualcuno di voi sa dirmi quale approccio ha maggiori possibilità lavorative e maggiori opportunità di partecipare a concorsi pubblici nelle ASL ????
    Grazie a tutti in anticipo
    Ultima modifica di ciaciano : 01-03-2012 alle ore 19.06.45

  14. #44
    Partecipante
    Data registrazione
    29-05-2008
    Messaggi
    53

    Re: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    salve a tutti, qualcuno di voi ha informazioni sulla scuola di psicoterapia espressiva??
    come vi siete trovati? quanto costa? c'è bisogno di competenze particolari?
    grazie

  15. #45
    Matricola
    Data registrazione
    13-06-2007
    Residenza
    VARESE
    Messaggi
    29

    Riferimento: VISITA L'ELENCO DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA DI OPs

    Ciao anche io sono scioccata dai costi...e ritengo che sia una cosa inconcepibile!!soprattutto xchè i colleghi medici,biologi,fisici e chimici (obbligati anche loro x legge ad avere la scuola di specializzazione) non spendono tutti qs soldi!!!!! Mi sembra assurdo che nessuno si lamenti!!dovremmo ribellarci!!! Io ho scandagliato tutte scuole d'Italia quasi ma,come te non ho trovato nulla sotto i 3500....se trovi qualcosa contattami!!
    Ciao!
    Clara

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy