• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 59 di 59

Discussione: I risultati

  1. #46
    Partecipante Affezionato L'avatar di linalessa
    Data registrazione
    20-04-2007
    Messaggi
    114

    Riferimento: I risultati

    Citazione Originalmente inviato da catecola Visualizza messaggio
    ragazzi chi mi può aiutare con l'interpretazione dei risultati dell'mmpi?? avete qualcosa da passarmi?? se si sareste così gentili da metterlo qui su ops in modo che possa scaricarlo' purtroppo sto avendo un problema con la posta elettronica.... sempre quando non ci vuole.... un'altra domanda: per chi ha studiato il falabella, fate anche i disturbo non presenti come i disturbi dissociativi, demenze, parafilie, disfunzioni sessuali... per [B]linalessa la tua scaletta credo sia molto valida, simile a quella dei casi svolti, brava e grazie!!
    Ciao Catecola,io per l'mmpi non ho testi o documenti da metterti ho frequentato un corso e poi ne ho visti parecchi al tirocinio quindi un profilo lo so leggere cmq se ti interessa nella discussione sulla seconda prova ho scritto qualcosina e mazio35 ha messo in allegato un file con la spiegazione delle scale.Se hai domande fai pure.
    Io ho fatto bene il falabella e il dsm solo i criteri diagnostici e le diagnosi differenziali anche se non le ricordo tutte di tutti i disturbi ma penso che sia importante menzionare quelle più importanti...

    I disturbi dissociativi,le disfunzioni sessuali e le demenze li ho solo letti negli appunti dell'università ma non li ho fatti bene non credo ci mettano casi del genere anche se dopo il tema che hanno proposto mi aspetto di tutto per questo li ho ripassati un pochino...Speriamo bene...io sono del v.o. ad indirizzo clinico e quindi farò quel caso sicuramente...anche tu?

  2. #47
    Partecipante
    Data registrazione
    16-02-2007
    Residenza
    PESCARA
    Messaggi
    49

    Riferimento: I risultati

    Citazione Originalmente inviato da catecola Visualizza messaggio
    ragazzi chi mi può aiutare con l'interpretazione dei risultati dell'mmpi?? avete qualcosa da passarmi?? se si sareste così gentili da metterlo qui su ops in modo che possa scaricarlo' purtroppo sto avendo un problema con la posta elettronica.... sempre quando non ci vuole.... un'altra domanda: per chi ha studiato il falabella, fate anche i disturbo non presenti come i disturbi dissociativi, demenze, parafilie, disfunzioni sessuali... per [B]linalessa la tua scaletta credo sia molto valida, simile a quella dei casi svolti, brava e grazie!!
    Ciao..
    allora per quanto riguarda i disturbi credo che qualcosa andrò ad approfondire, tipo x es. d. dell'età evolutiva, d.sessuali e qualche altro..
    per quanto riguarda i test sono in alto mare...ho preso un libro ma lì nn ci sono profili mmpi..oltre a questo test ti prepari su altri? E poi hai del materiale sullo svolgimento del caso clinico?
    Io sono in alto mare con lo studio..ho appena terminato il Falabella approfondendo i criteri sul DSM..speriamo bene..sei del NO?

  3. #48
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-01-2008
    Messaggi
    107

    Riferimento: I risultati

    che fessacchiotti che siamo!
    il tema sulla comunicazione era impensabile?
    ma và: sapete qual'è la materia di Tiziana Aureli? Psicologia dello sviluppo dell'interazione sociale e...della COMUNICAZIONE!!!!!!!!!!!
    insomma...ce lo potevamo aspettare!!!!!!!!!!!!!!!

  4. #49
    Partecipante
    Data registrazione
    16-02-2007
    Residenza
    PESCARA
    Messaggi
    49

    Riferimento: I risultati

    Citazione Originalmente inviato da dadaismo Visualizza messaggio
    che fessacchiotti che siamo!
    il tema sulla comunicazione era impensabile?
    ma và: sapete qual'è la materia di Tiziana Aureli? Psicologia dello sviluppo dell'interazione sociale e...della COMUNICAZIONE!!!!!!!!!!!
    insomma...ce lo potevamo aspettare!!!!!!!!!!!!!!!
    lo so bene...e anche la 2 prova del NO era prevedibile: è uscito il centro giochi per b/i..ma credo sia stata proprio l'eccessiva prevedibilità a farmi sottovalutare alcuni aspetti..
    Cmq x quanto mi riguarda x la prima prova avevo approfondito i disturbi dello sviluppo su alcuni manuali utilizzati dalla prof.sa, comprese le sue dispense..per la 2 ho puntato di più sugli interventi a scuola..e adesso?!
    Che dite? Uscirà un distrubo dell'età evolutiva?
    SPERO SEMPRE NELLA CLEMENZA

  5. #50
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-01-2008
    Messaggi
    107

    Riferimento: I risultati

    bhè certo che uscirà un disturbo dell'età evolutiva ma non certo per chi è dell'indirizzo clinico!
    tu sei dello sviluppo? unisciti a noi nel cercare di "risolvere" casi clinici!!!!!!

  6. #51
    Partecipante L'avatar di indigena
    Data registrazione
    12-12-2006
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    35

    Riferimento: I risultati

    Ciao a tutti!! ho il terrore che ci mettano un test..nel caso penso MMPI II ma non l'ho mai somministrato..sto vedendo unn pò la teoria..c'è qualcuno che ha un grafico chiaro tanto per farmi un idea?
    e poi le scale di contenuto sono importanti? io penso che nel caso si concetreranno più sulle scale cliniche che sul profilo di personalità...che dite?
    MagaPsiche

  7. #52
    Partecipante L'avatar di indigena
    Data registrazione
    12-12-2006
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    35

    Riferimento: I risultati

    Poi una domanda..nel caso ci capitino (e spero di no!) i disturbi sessuali o le demenze che tipo di terapia scegliamo?per i secondi penso di sostegno quindi può andare anche la supportiva ma per i disturbi sessuali è complessa la cosa, dato che sono molto resistenti alla terapia la maggior parte vengono trattati farmacologicamente che io sappia...chiaritemi le idee..!!!
    MagaPsiche

  8. #53
    Partecipante Affezionato L'avatar di catecola
    Data registrazione
    15-04-2008
    Residenza
    Puglia
    Messaggi
    75

    Riferimento: I risultati

    Citazione Originalmente inviato da linalessa Visualizza messaggio
    Ciao Catecola,io per l'mmpi non ho testi o documenti da metterti ho frequentato un corso e poi ne ho visti parecchi al tirocinio quindi un profilo lo so leggere cmq se ti interessa nella discussione sulla seconda prova ho scritto qualcosina e mazio35 ha messo in allegato un file con la spiegazione delle scale.Se hai domande fai pure.
    Io ho fatto bene il falabella e il dsm solo i criteri diagnostici e le diagnosi differenziali anche se non le ricordo tutte di tutti i disturbi ma penso che sia importante menzionare quelle più importanti...

    I disturbi dissociativi,le disfunzioni sessuali e le demenze li ho solo letti negli appunti dell'università ma non li ho fatti bene non credo ci mettano casi del genere anche se dopo il tema che hanno proposto mi aspetto di tutto per questo li ho ripassati un pochino...Speriamo bene...io sono del v.o. ad indirizzo clinico e quindi farò quel caso sicuramente...anche tu?
    anch'io V.O. indirizzo clinico ma hop fatto un anno di tirocinio in un consultorio familiare e sono più ferrata sui test evolutivi e il trattamento soprattuttutto se capita un caso di disturbo da apprendimento enuresi ecc... ma ho paura di scrivere cavolate sulle interpretazioni e i significati psicodinamici.... sul clinico adulto inece il falabella ti infarina abbastanza bene... una curiosità, dov'eri seduta il giorno dell'eds? una delle prime file?

  9. #54
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    Orvieto...ma spesso a Roma
    Messaggi
    75

    Riferimento: I risultati

    Citazione Originalmente inviato da indigena Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!! ho il terrore che ci mettano un test..nel caso penso MMPI II ma non l'ho mai somministrato..sto vedendo unn pò la teoria..c'è qualcuno che ha un grafico chiaro tanto per farmi un idea?
    e poi le scale di contenuto sono importanti? io penso che nel caso si concetreranno più sulle scale cliniche che sul profilo di personalità...che dite?
    Anche io non sono ferrato sull'MMPI e sto cercando di capirci qualcosa, anche perchè mi hanno detto che in quasi tutte le sessioni precedenti hanno presentato un profilo di questo test.
    Ho preparato un file con le varie scale....le 3 di controllo, le 10 cliniche e le 15 di contenuto....
    se vuoi te lo mando......spero ti sia utile.

  10. #55
    Partecipante
    Data registrazione
    16-02-2007
    Residenza
    PESCARA
    Messaggi
    49

    Riferimento: I risultati

    Citazione Originalmente inviato da dadaismo Visualizza messaggio
    bhè certo che uscirà un disturbo dell'età evolutiva ma non certo per chi è dell'indirizzo clinico!
    tu sei dello sviluppo? unisciti a noi nel cercare di "risolvere" casi clinici!!!!!!
    sono del clinico, ma nn conosco molto i test e sono indietrissimo con lo studio..conta che lavoro anche...
    quindi nn ho molto tempo..
    tu sei del NO?

  11. #56
    Partecipante Affezionato L'avatar di linalessa
    Data registrazione
    20-04-2007
    Messaggi
    114

    Riferimento: I risultati

    Citazione Originalmente inviato da catecola Visualizza messaggio
    anch'io V.O. indirizzo clinico ma hop fatto un anno di tirocinio in un consultorio familiare e sono più ferrata sui test evolutivi e il trattamento soprattuttutto se capita un caso di disturbo da apprendimento enuresi ecc... ma ho paura di scrivere cavolate sulle interpretazioni e i significati psicodinamici.... sul clinico adulto inece il falabella ti infarina abbastanza bene... una curiosità, dov'eri seduta il giorno dell'eds? una delle prime file?
    Ciao catecola...si ero seduta sul lato destro seconda fila...

    Io farò senza dubbio il caso clinico dell'adulto perchè con i bambini non ho mai avuto a che fare e non conosco nemmeno i loro disturbi quindi speriamo bene...
    Buono studio!
    A lunedi...

  12. #57
    Partecipante Affezionato L'avatar di catecola
    Data registrazione
    15-04-2008
    Residenza
    Puglia
    Messaggi
    75

    Riferimento: I risultati

    Citazione Originalmente inviato da linalessa Visualizza messaggio
    Ciao catecola...si ero seduta sul lato destro seconda fila...

    Io farò senza dubbio il caso clinico dell'adulto perchè con i bambini non ho mai avuto a che fare e non conosco nemmeno i loro disturbi quindi speriamo bene...
    Buono studio!
    A lunedi...
    sembra una cavolata ma volevo solo tastare il mio sesto senso... ero seduta anch'io in seconda fila... lato destro..... ci sono andata vicino a lunedi

  13. #58
    Partecipante Affezionato L'avatar di catecola
    Data registrazione
    15-04-2008
    Residenza
    Puglia
    Messaggi
    75

    Riferimento: I risultati

    Citazione Originalmente inviato da mazio_35 Visualizza messaggio
    Anche io non sono ferrato sull'MMPI e sto cercando di capirci qualcosa, anche perchè mi hanno detto che in quasi tutte le sessioni precedenti hanno presentato un profilo di questo test.
    Ho preparato un file con le varie scale....le 3 di controllo, le 10 cliniche e le 15 di contenuto....
    se vuoi te lo mando......spero ti sia utile.
    magari saresti gentilissimo ma lo devi allegare qui sul forum, ho un problema con la posta elettronica! grazie e buono studio... pensavo a quanta disponibilità senza conoscersi a differenza, almeno per quanto mi riguarda, di gente che conosco di persona e ha fatto la preziosa per qualche riassunto o un libro.... no comment!! grazieeee

  14. #59
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    Orvieto...ma spesso a Roma
    Messaggi
    75

    Riferimento: I risultati

    Citazione Originalmente inviato da catecola Visualizza messaggio
    magari saresti gentilissimo ma lo devi allegare qui sul forum, ho un problema con la posta elettronica! grazie e buono studio... pensavo a quanta disponibilità senza conoscersi a differenza, almeno per quanto mi riguarda, di gente che conosco di persona e ha fatto la preziosa per qualche riassunto o un libro.... no comment!! grazieeee
    Non c'è problema....sono contento se ci aiutiamo a vicenda.
    per il file....lo trovi nell'altra discussione di Chieti:

    "II prova vecchio ordinamento_ casi clinici" nella pagina 2.

    in quella pagina stiamo anche cercando di fare qualche "caso" insieme.....se ti serve...


    buono studio......

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy