• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 106
  1. #61
    L'avatar di Emanuela89
    Data registrazione
    04-06-2009
    Residenza
    CL (Provincia)
    Messaggi
    81

    Riferimento: Teorie e tecniche del colloquio (Caretti)

    Rinnovo questa domanda:
    Citazione Originalmente inviato da alixilly Visualizza messaggio
    ragazzi vorrei sostenere questo esame a settembre, mi date notizie sulle domande da 9 cfu??? grazie!!!!!
    So che le domande erano uguali in tutti e tre gli appelli della sessione estiva...quindi qualcuno dovrà pur saperle, no?
    Aspetto notizie
    Emanuela89

    -> Comportamenti non consentiti nel forum
    -> Non utilizzare il linguaggio abbreviato da sms
    -> Perché usare il tasto "Modifica"

    LAVORI? Se sì, allora possiedi l'unico requisito necessario per compilare un breve questionario e aiutarmi così a portare la mia tesi di Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Il tuo contributo è importante per me! :-)

  2. #62

    Riferimento: Teorie e tecniche del colloquio (Caretti)

    scusate ma sapete darmi qualche notizia a riguardo dell'esame del prof. Caretti???magari le domande che mette all'esame o qualche slides?grazieeeeeeeeeeeeeee

  3. #63

    That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Data registrazione
    07-12-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    5,550

    Riferimento: Teorie e tecniche del colloquio (Caretti)

    Ciao! Se leggi il thread trovi qualche esempio d'esame
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!


    Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)





  4. #64

    Riferimento: Teorie e tecniche del colloquio (Caretti)

    ho controllato ma i testi sembrano diversi...io ho come testi: modelli di colloquio in clinica, la diagnosi in psic. clinica e addiction.quindi non penso siano le stesse...se sapete qualcosa fatemela sapere!!!cmq grazie llo stesso x l'info. ;-)
    ciaooooooooo

  5. #65
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-01-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    121

    Riferimento: Teorie e tecniche del colloquio (Caretti)

    io cmq vedo i libri di qst materia, se vi può interessare!

  6. #66
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: Teorie e tecniche del colloquio (Caretti)

    Marta, ti ricordo che eventualmente per annunci di vendita libri & Co. c'è la stanza apposita. Qui devono esserci esclusivamente post sull'esame di Teorie e tecniche del colloquio.
    Inoltre ti pregherei di evitare il linguaggio sms tipo "cmq, qst..", lo stesso regolamento lo vieta. Qui i caratteri per fortuna non li facciamo pagare..

    Grazie!




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  7. #67

    Riferimento: Teorie e tecniche del colloquio (Caretti)

    cIAO A TUTTI!!!! STO STUDIANDO IL LIBRO."ADDICTION" di CARETTI, sapete dirmi quali domande ha messo negli appelli precedenti,grazie mille!!!!

  8. #68
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: Teorie e tecniche del colloquio (Caretti)

    Ciao Enzo, benvenuto sul forum..
    Posso dirti che quando l'esame l'ho fatto io, qualche anno fa, erano quattro domande aperte..tre sul DSM e una sull'altro libro.
    Credo che il compito sia ancora strutturato così, quindi ci sarebbe sempre una domanda su ADDICTION..
    Ti consiglio di studiarti molto bene i criteri diagnostici del DSM.

    Magari qualcuno ti sa dire di preciso che tipo di domanda hanno messo nel compito degli altri appelli..




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  9. #69

    Riferimento: Teorie e tecniche del colloquio (Caretti)

    Ciao ragazzi!! vorrei porvi una domanda su questo esame..esattamente,con "Modelli di colloquio" cosa si intende, l'ampia suddivisione in modello di tipo medico o clinico, o tipi più specifici,come colloquio anamnestico,colloquio libero ecc?

  10. #70

    Riferimento: Teorie e tecniche del colloquio (Caretti)

    ciao!poi hai sostenuto l'esame?potresti darmi qualche dritta?

  11. #71
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: Teorie e tecniche del colloquio (Caretti)

    Non credo che l'abbia sostenuto perchè gli esami cominciano dal 31 Gennaio..
    Colloquio nello specifico credo sia il 1 Febbraio..




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  12. #72

    Riferimento: Teorie e tecniche del colloquio (Caretti)

    ciao ragazzi...si infatti l'esame sarà domani non ho idea su cosa sia,credo che almeno una domanda tratterà dei sistemi diagnostici e forse due saranno riferite al libro addiction...vedremo ! :S

  13. #73
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: Teorie e tecniche del colloquio (Caretti)

    Io ricordo veramente 4 o 5 domande a risposta aperta, di cui solo una sul libro addiction...non so se adesso ha cambiato modalità!!




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  14. #74

    Riferimento: Teorie e tecniche del colloquio (Caretti)

    ciao ragazzi..spero di potervi dare delle buone dritte;il compito prevedeva 5 domande,una sola riguardante l'addiction,sia gli elementi neurologici che quelli relazionali,due che riportavano il titolo di altrettanti capitoli del libro "la diagnosi in psicologia clinica" cioè la soggettività nel processo diagnostico e il contributo delle neuroscienze nella diagnosi. le ultime due riguardavano gli strumenti e le tecniche del colloquio clinico e la differenza tra sistemi diagnostici N-D e I-E e bisognava parlare anche della diagnosi strutturale di Kernberg... in un altro compito ho sentito che chiedevano le fasi del colloquio,e i meccanismi di difesa del paziente e del terapeuta...questo è tutto quello che so!!
    spero sia utile,ciao!

  15. #75

    Riferimento: Teorie e tecniche del colloquio (Caretti)

    Ragazziiiiii io sono di sviluppo educazione e ho la materia modulare laboratorio del colloquio/psicopatologia dello sviluppo Prof. Ragonese-Caretti.
    Visto che ieri c'è stato l'esame qualcuno saprebbe darmi informazioni?
    Vi ringrazioooooo!!!

Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy