• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 95
  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di linalessa
    Data registrazione
    20-04-2007
    Messaggi
    114

    Riferimento: II prova vecchio ordinamento_ casi clinici

    Ciao Maurizio..io ci sto per il ripasso...cmq sei proprio sicuro che mettano i punteggi grezzi dell'mmpi e non il grafico?
    Per punteggi grezzi intendi la griglia iniziale con i punteggi raw?
    Potresti mettermi un fac simile di ciò che secondo te mettono sulla prova?
    Poi proviamo a leggerlo insieme...
    Stessa cosa per la wais...
    A presto!

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di catecola
    Data registrazione
    15-04-2008
    Residenza
    Puglia
    Messaggi
    75

    Riferimento: II prova vecchio ordinamento_ casi clinici

    panicooooo!! io non ho idea di cosa significhi interpretare i punteggi dell'mmpi.... x quanto riguarda il consenso informato se non sbaglio si utilizza solo con i bambini e semplicemente la richiesta e consenso al genitore scritto e firmato di consentire al minore il trattamento... più o meno si potrebbe scrivere così... ci sto anch'io per il ripasso visto che ho le idee piuttosto confuse

  3. #18
    Partecipante Affezionato L'avatar di catecola
    Data registrazione
    15-04-2008
    Residenza
    Puglia
    Messaggi
    75

    Riferimento: II prova vecchio ordinamento_ casi clinici

    qualcuno potrebbe darmi qualcosa o qualche indicazione a materiale di facile accesso visti itempi per quanto riguarda mmpi e interpretazione dei punteggi? aspetto risposta. Grazie e buono studio a tuttiiiiii

  4. #19
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    Orvieto...ma spesso a Roma
    Messaggi
    75

    Riferimento: II prova vecchio ordinamento_ casi clinici

    Per l'MMPI io ho fatto una ricerca su questo sito (trovi la finestra in alto: search) e ho trovato molte cose interessanti.

    per quanto riguarda il ripasso insieme ditemi come possiamo fare e ci troviamo in internet.

    buono studio

  5. #20
    Partecipante Affezionato L'avatar di linalessa
    Data registrazione
    20-04-2007
    Messaggi
    114

    Riferimento: II prova vecchio ordinamento_ casi clinici

    Citazione Originalmente inviato da mazio_35 Visualizza messaggio
    Per l'MMPI io ho fatto una ricerca su questo sito (trovi la finestra in alto: search) e ho trovato molte cose interessanti.

    per quanto riguarda il ripasso insieme ditemi come possiamo fare e ci troviamo in internet.

    buono studio
    Ciao maurizio non hai risposto alla mia domanda sull'mmpi..cosa intendi per punteggi grezzi?Secondo te ci mettono i punteggi raw o quelli direttamente convertiti in punteggi T?Io pensavo ci mettessero direttamente un profilo con i grafici...tanto chi non ha dimistichezza col test o non lo conosce non saprebbe neanche come fare..tu dici invece che vogliono metterci ancor più in difficoltà coi soli punteggi grezzi?

    Per il ripasso ad esempio domani io ci sono,meglio se la sera...

  6. #21
    Matricola L'avatar di giorgia78
    Data registrazione
    20-09-2007
    Messaggi
    28
    Blog Entries
    3

    Riferimento: I prova vecchio ordinamento

    ciao a tutti cosa è uscito x la I prova sritta a chieti?

  7. #22
    Partecipante Affezionato L'avatar di linalessa
    Data registrazione
    20-04-2007
    Messaggi
    114

    Riferimento: I prova vecchio ordinamento

    Citazione Originalmente inviato da giorgia78 Visualizza messaggio
    ciao a tutti cosa è uscito x la I prova sritta a chieti?
    Ciao Giorgia alla prima prova scritta è uscita la comunicazione.I punti da svolgere erano 4.
    Nel primo ci chiedevano una teoria sulla comunicazione e i principali esponenti,nel secondo di analizzare i costrutti principali e le variabili prese in esame da tale teoria,nel terzo di indicare una metodologia d'indagine ed infine i risvolti applicativi.

    Siamo andati tutti in panico penso che nessuno si aspettasse un argomento del genere,io personalmente non pensavo minimamente di passarlo ma poi la commissione è stata abbastanza clemente...

  8. #23
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    Orvieto...ma spesso a Roma
    Messaggi
    75

    Riferimento: II prova vecchio ordinamento_ casi clinici

    Citazione Originalmente inviato da linalessa Visualizza messaggio
    Ciao maurizio non hai risposto alla mia domanda sull'mmpi..cosa intendi per punteggi grezzi?Secondo te ci mettono i punteggi raw o quelli direttamente convertiti in punteggi T?Io pensavo ci mettessero direttamente un profilo con i grafici...tanto chi non ha dimistichezza col test o non lo conosce non saprebbe neanche come fare..tu dici invece che vogliono metterci ancor più in difficoltà coi soli punteggi grezzi?

    Per il ripasso ad esempio domani io ci sono,meglio se la sera...
    Ciao. per quanto riguarda l'MMPI non so cosa metteranno, però immagino mettano il grafico e i punteggi T.

    Chi volesse ripassare qualcosa, lo si potrebbe fare su messenger. il mio indirizzo è: mazio35@hotmail.com

    maurizio

  9. #24
    Partecipante Affezionato L'avatar di catecola
    Data registrazione
    15-04-2008
    Residenza
    Puglia
    Messaggi
    75

    Riferimento: II prova vecchio ordinamento_ casi clinici

    maurizio grazie x l'ionfo!!!! se ripassiamo su ops è meglio, io mi affaccio questa sera.....

  10. #25
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-01-2008
    Messaggi
    107

    Riferimento: II prova vecchio ordinamento_ casi clinici

    anche io ci sono stasera dopo cena se si vuol ripassare insieme.
    Vorrei aggiungere che mi sembra strano diano i punteggi grezzi. Io ho saputo che nelle edizioni passate hanno dato il grafico con i punti T delle scale cliniche e delle scale tematiche.
    Per l'intgerpretazione bisogna prima vedere i punteggi alle scale di correzione L, f e k e poi valutare le punte di elevazione.
    Perchè parlate di punteggi grezzi? ne sapete qualcosa?
    io so solo che c'è un indice F_k per punteggi grezzi.
    F – K : INDICE DELLA SIMULAZIONE
    BASATO SU PUNTEGGI GREZZI, NON SU PUNTEGGI T

    F è rispetto K > di + 11
    suggerisce un consapevole tentativo di apparire cattivo;
    F rispetto a K è < - 11,
    suggerisce che il soggetto minimizza i problemi nel tentativo di “apparire buono”. Il resto del profilo potrebbe essere interpretato con questa ipotesi.

    F-K > di –20
    indica che il soggetto è eccessivamente resistente all’indagine psicologica. A causa di ciò i risultati del test sono di dubbia validità.


    allora stasera ripassiamo?

  11. #26
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    Orvieto...ma spesso a Roma
    Messaggi
    75

    Riferimento: II prova vecchio ordinamento_ casi clinici

    per l'MMPI io ho ancora molti dubbi...AIUTOOOO.

    va bene ripassare questa sera, però io posso sul tardi...oppure prima di cena.

    Ma c'è una sorta di chat in questo sito, dove possiamo dialogare? se no, come si fa?

  12. #27
    Partecipante Affezionato L'avatar di ariel81
    Data registrazione
    12-09-2004
    Messaggi
    67

    Riferimento: II prova vecchio ordinamento_ casi clinici

    Ciao,
    io ho sostenuto l'esame lo scorso anno, non hanno messo nessun test, li hanno messi con la commissione di due anni fa (per chi ha studiato a Chieti, quella con presidente Saggino), non so cosa farà questa commissione, è la prima volta che ci sono questo membri, però non è detto che vi mettano i test

  13. #28
    Partecipante Affezionato L'avatar di linalessa
    Data registrazione
    20-04-2007
    Messaggi
    114

    Riferimento: II prova vecchio ordinamento_ casi clinici

    Io stasera ci sono per il ripasso...Cmq ha ragione ariel non è detto che mettano il test...anche se io per l mmpi e la wais non dovrei avere problemi...
    Più che altro mi piacerebbe confrontarmi con le diagnosi differenziali e i test da proporre per gli approfondimenti diagnostici...

    Una domanda:secondo voi è meglio azzardare( sempre col condizionale) una diagnosi e le varie diagnosi differenziali ad essa collegate o proporre più diagnosi?

    Io pensavo di collocare inizialmente il disturbo nell area nevrotica,psicotica o di confine...poi proporre una possibile diagnosi con le varie diagnosi differenziali che possono avere qualcosa in comune con quella che io sostengo...

    Voi che dite ?

    Per chi ci sarà a stasera!Buono studio

  14. #29
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    Orvieto...ma spesso a Roma
    Messaggi
    75

    Riferimento: II prova vecchio ordinamento_ casi clinici

    io sto cercando di capirci qualcosa con l'MMPI...le scale le ho capite (ho fatto un file riassuntivo che allego, sperando sia utile a qualcuno)...ma sul Grafico ho difficoltà.
    Chi mi spiega come leggere il Grafico?

    grazie. Maurizio
    Ultima modifica di Aimi_Summers : 29-09-2008 alle ore 21.54.41

  15. #30
    Partecipante Affezionato L'avatar di linalessa
    Data registrazione
    20-04-2007
    Messaggi
    114

    Riferimento: II prova vecchio ordinamento_ casi clinici

    Citazione Originalmente inviato da mazio_35 Visualizza messaggio
    io sto cercando di capirci qualcosa con l'MMPI...le scale le ho capite (ho fatto un file riassuntivo che allego, sperando sia utile a qualcuno)...ma sul Grafico ho difficoltà.
    Chi mi spiega come leggere il Grafico?

    grazie. Maurizio
    maurizio ti posso aiutare io...cosa vuoi sapere?

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy