• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: esame tartabini

  1. #1

    esame tartabini



    Ciao a tutti! Qualche sfortunato come me doveva dare l'esame con tartabini l'8 luglio e si è ritrovato l'appello spostato al 15?
    Non ho parole!!!

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-07-2008
    Messaggi
    139

    Riferimento: esame tartabini

    già...è oggi pome...

  3. #3
    ori_om@libero.i
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame tartabini

    ciao se qualcuno ha dato l'esame 15 luglio di teorie e tecniche di ooservazione con Tartabini mi puo' dare qualche informazione sulle domande che ha fatto sia allo scritto che all'orale? mille grazie.

  4. #4

    Riferimento: esame tartabini

    Ciao, all'appello del 15 luglio le domande dello scritto erano:
    1) si possono sommare misure tra loro correlate. Se si perchè, se no perchè?
    2) deriva dell'osservatore
    3) la distribuzione forzata
    Le altre 3 purtroppo non le ricordo.
    All'orale mi ha chiesto la registrazione one-zero e la domanda numero 1) perchè l'avevo sbagliata.
    Io comunque sono del vecchio ordinamento.

    A proposito tu sei del vecchio o del nuovo?
    Se sei del vecchio hai qualche indicazione sull'esame di Celi psicopatologia dello sviluppo? Mi riferisco sia alla modalità dell'esame che, eventualmente a qualche domanda.
    Ciao e buon ferragosto!

  5. #5
    ori_om@libero.i
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame tartabini

    ciao ti ringrazio molto per avermi risposto.
    Riguardo Celi, l'esame l'ho date due anni fa. Ci consegna un foglio su cui e' scritto un caso clinico e dobbiamo scrivere qual'e' la patologia e i trattamenti che si possono attuare. In piu' non e' necessario studiare tutti i testi perche' se scegli la modalita' di risposta clinica, non hai bisogno di leggere il libro sugli interventi nella scuola e viceversa.
    L'esame e' semplice perche' il suo testo e' scritto benissimo, mi ricordo che lo avevo preparato velocemente. L'orale era facoltativo. Lui e' molto tranquillo, non fa fare il salto d'appello, se non ti segni al suo appello e ti presenti all'esame te lo fa dare senza problemi. In bocca al lupo

  6. #6

    Riferimento: esame tartabini

    Ciao e grazie per le informazioni. Per quanto riguarda l'esame di Tartabini ti posso dire che lui è molto pignolo e quindi studiati a memoria le definizioni che trovi su entrambi i libri. Ti allego alcune domande che ho trovato proprio su questo sito. Per me è stato utilissimo trovare le risposte e poi studiarle praticamente a memoria perchè sono le stesse che si trovano nei compiti d'esame.
    Ciao
    Files allegati Files allegati

Privacy Policy