• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25

Discussione: E dopo l'EDS?

  1. #1
    Partecipante L'avatar di surrenderforher
    Data registrazione
    19-01-2007
    Residenza
    Rovigo
    Messaggi
    37

    E dopo l'EDS?

    Ciao a tutti.
    Ora che sappiamo che siamo abilitati (anche se ufficialmente lo sapremo da metà di questa settimana), cosa succede?
    Per l'iscrizione all'albo bisognerà inviare documenti all'ordine della Regione nella quale ci si vuole iscrivere e pagare la tassa annuale?
    Per mantenere l'iscrizione all'albo immagino dovremo frequentare determinati corsi di aggiornamento (lo dice anche il codice deontologico che dobbiamo tenerci aggiornati).... sapete dove si trovano tutte queste info?
    Surrender

    "...Perché è così che ti frega, la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quand'è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell'immagine, da quel suono, da quell'odore. alla deriva."

    "Castelli di rabbia" - A. Baricco

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoMa
    Data registrazione
    11-04-2008
    Messaggi
    62

    Riferimento: E dopo l'EDS?

    Colgo l'occasione per complimentarmi con tutti voi "abilitati"...
    bravi..bravi...il prossimo giro tocca a me!
    Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.. Woody Allen...

  3. #3
    Neofita L'avatar di micky216
    Data registrazione
    15-11-2007
    Residenza
    Pordenone
    Messaggi
    13

    Riferimento: E dopo l'EDS?

    Ciao!!!
    Complimenti a tutti quelli abilitati, so benissiomo che è un bel peso tolto dalle spalle!!!
    Per quanto riguarda i tuoi dubbi:
    si, devi mandare la richiesta di iscrizione all'Albo della tua regione, ma tutte le informazione le trovi sul sito internet, compreso il modulo di richiesta iscrizione, i documenti da allegare e la tassa annuale.
    Per mantenere l'iscrizione è sufficente pagare ogni anno la tassa, l'aggiornamento della tua formazione personale dipende da te e non comporata l'esclusione dall'albo.
    Infatti, l'obbligo di ECM riguarda solo gli psicologi che lavorano per, o sono convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale, quindi con le Aziende sanitarie della loro zona di residenza e lavoro.
    Spero di esserti stata utile,
    Ciao!!

    Ti lascio il link all'Ordine Nazionale degli Psy, nella pagina iniziale c'è la cartina dell'italia, clicca sulla regione che ti interessa, e ti colleghi al sito regionale.

    Ordine Nazionale Psicologi
    Micky

    Accadono cose che sono come domande, passa un minuto oppure anni, e poi la vita risponde.

    Alessandro Baricco

  4. #4
    amarilli
    Ospite non registrato

    Riferimento: E dopo l'EDS?

    Proprio il thread che cercavo!
    Grazie a tutti per i complimenti a noi neo-abilitati...è stato un piccolo tour de force, ma ce l'abbiamo fatta

    Anche io ho un piccolo dubbio sull'iscrizione all'Ordine: di preciso, oltre a consentire l'accesso a certi concorsi pubblici ecc. a quali servizi permette di accedere? In poche parole, i quasi 300 Euro che darò in fiducia al benemerito Ordine del Friuli V.G., sono in cambio di cosa di preciso...?
    ...non sto facendo dell'ironia....

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20

    Riferimento: E dopo l'EDS?

    Un'agenda.
    So che danno un'agenda.



    Comuqneu agenda a parte ( ) io non ho idea.. per ora continuo col lavoretto che ho trovato, sto ancora decidendo se fare o meno la scuola di specializzazione..sono abbastanza in crisi se devo dirla tutta.
    Fino a qualche settimana fa ero convinta della scuola, ora diurante le prove dell'EdS ho conosciuto davvero tanta gente che la sta facendo e allora mi chiedo se ne valga veramente la pena..con tutta la gente che c'è e i concorsi fermi..
    sono preoccupata..
    l'altro giorno parlando con unìamica ho pensato di imparare a fare la cameriera, visto che non lo so fare e fa sempre comodo avere esperienza in quel settore..
    Ultima modifica di Rae : 12-07-2008 alle ore 14.54.49
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  6. #6
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    02-02-2005
    Messaggi
    496

    Riferimento: E dopo l'EDS?

    Citazione Originalmente inviato da Rae Visualizza messaggio
    Un'agenda.
    So che danno un'agenda.



    Comuqneu agenda a parte ( ) io non ho idea.. per ora continuo col lavoretto che ho trovato, sto ancora decidendo se fare o meno la scuola di specializzazione..sono abbastanza in crisi se devo dirla tutta.
    Fino a qualche settimana fa ero convinta della scuola, ora diurante le prove dell'EdS ho conosciuto davvero tanta gente che la sta facendo e allora mi chiedo se ne valga veramente la pena..con tutta la gente che c'è e i concorsi fermi..
    sono preoccupata..
    l'altro giorno parlando con unìamica ho pensato di imparare a fare la cameriera, visto che non lo so fare e fa sempre comodo avere esperienza in quel settore..
    Solo l'agenda...uff....possono dare anche un calendario, no?!
    Sono obbligata ad iscrivermi all'albo per la scuola di specializzazione....mi sembra di pagare e pagare...ancor prima di iniziare a pensare (e riuscirci ) ad immettermi come psicologa nel mondo del lavoro....

  7. #7
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    02-02-2005
    Messaggi
    496

    Riferimento: E dopo l'EDS?

    Ora a casa arriverà per posta l'abilitazione? O meglio...il foglio sostitutivo dell'abilitazione?
    Considerato che mi deve ancora arrivare l'attestato di laurea.....

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20

    Riferimento: E dopo l'EDS?

    chie scuola andrai a fare?
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  9. #9
    bbeatrice
    Ospite non registrato

    Riferimento: E dopo l'EDS?

    ciao, volevo chiedere un'informazione.. per spedire i moduli (che si trovano nel sito dell'ordine degli psicologi) per iscriversi all'albo occorre aspettare che arrivi a casa l'abilitazione dall'università, oppure intanto si possono già spedire?

  10. #10
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    02-02-2005
    Messaggi
    496

    Riferimento: E dopo l'EDS?

    Citazione Originalmente inviato da bbeatrice Visualizza messaggio
    ciao, volevo chiedere un'informazione.. per spedire i moduli (che si trovano nel sito dell'ordine degli psicologi) per iscriversi all'albo occorre aspettare che arrivi a casa l'abilitazione dall'università, oppure intanto si possono già spedire?
    L'ordine degli ps. del veneto chiedono anche la data di abilitazione...non saprei che mettere.

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di a.mokuren
    Data registrazione
    06-10-2007
    Residenza
    vicenza
    Messaggi
    70

    Riferimento: E dopo l'EDS?

    Ciao! Per l'iscrizione all'albo non serve aspettare gli anni che ci mettà l'università a rilasciarvi l'abilitazione scritta.. ma è sufficiente mettere, come data, quella in cui verranno esposti in internet i nomi degli abilitati. poi, tempo max un paio di mesi (considerando che c'è agosto di mezzo) vi arriverà dall'ordine la lettera che attesta la vostra iscrizione.

    Un consiglio da amica??? Aspettate ad iscrivervi, fatelo nel gennaio 2009! avrete un anno in meno da pagare. Tanto, x le Scuole di Specializzazione basta che siate iscritti, entro il primo anno. quindi a gennaio non ci saranno problemi..
    Il mio è sl un consiglio x risparmiare qualche centianio di euro.. poi, sia chiaro, fate come preferite!


  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20

    Riferimento: E dopo l'EDS?

    Citazione Originalmente inviato da a.mokuren Visualizza messaggio
    Ciao! Per l'iscrizione all'albo non serve aspettare gli anni che ci mettà l'università a rilasciarvi l'abilitazione scritta.. ma è sufficiente mettere, come data, quella in cui verranno esposti in internet i nomi degli abilitati. poi, tempo max un paio di mesi (considerando che c'è agosto di mezzo) vi arriverà dall'ordine la lettera che attesta la vostra iscrizione.

    Un consiglio da amica??? Aspettate ad iscrivervi, fatelo nel gennaio 2009! avrete un anno in meno da pagare. Tanto, x le Scuole di Specializzazione basta che siate iscritti, entro il primo anno. quindi a gennaio non ci saranno problemi..
    Il mio è sl un consiglio x risparmiare qualche centianio di euro.. poi, sia chiaro, fate come preferite!

    io aspetto gennaio infatti
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  13. #13
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    02-02-2005
    Messaggi
    496

    Riferimento: E dopo l'EDS?

    Mi iscrivo anche io a gennaio.
    Ieri ho ritirato in posta il certificato sostitutivo di abilitazione. Arriva per raccomandata.

  14. #14
    Matricola L'avatar di Glo_81
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    21

    Riferimento: E dopo l'EDS?

    Citazione Originalmente inviato da alice_psy Visualizza messaggio
    Mi iscrivo anche io a gennaio.
    Ieri ho ritirato in posta il certificato sostitutivo di abilitazione. Arriva per raccomandata.
    Ciao ragazze... ma a me deve ancora arrivare nulla.... non se lo sono dimenticati, vero???

    Allora voi tutte vi iscrivete a gennaio?Si può? Non cambia nulla, vero??? tanto io non devo fare la specializzazione....

    Io ho sentito una mia amica: il modulo che si invia insieme ai bollettini e relativa marca da bollo (circa 210 euro) servon solo per richiedere l'iscrizione... poi vi arriva a casa il bollettino di altro 250 euro circa per essere iscritti ufficialmente...
    Che pacco!!!!

    Ciao a tutte

  15. #15
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    02-02-2005
    Messaggi
    496

    Riferimento: E dopo l'EDS?

    Citazione Originalmente inviato da Glo_81 Visualizza messaggio
    Io ho sentito una mia amica: il modulo che si invia insieme ai bollettini e relativa marca da bollo (circa 210 euro) servon solo per richiedere l'iscrizione... poi vi arriva a casa il bollettino di altro 250 euro circa per essere iscritti ufficialmente...
    Che pacco!!!!

    Ciao a tutte
    A che ordine? Quello del veneto?
    500 euro per essere iscritti...
    E intanto si continua a pagare....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy