• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di stefania88
    Data registrazione
    03-04-2008
    Messaggi
    71

    Metodologia E Teoria Della Misurazione In Psicologia

    Ciao a tutti!
    a giorni dovrò dare l'esame di metodologia con la Lanz...
    qualcuno che l'ha già dato saprebbe darmi qualche informazione sul grado di difficoltà di questo esame??
    grazie mille a tutti! buona giornata....

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di fiorilee
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    91

    Riferimento: Metodologia E Teoria Della Misurazione In Psicologia

    Ciao! ^-^
    Io l'ho fatto l'anno scorso.. Chiede praticamente i suoi appunti e le slides, sono pochi quelli che studiano bene il libro.
    Una parte era a domande chiuse un po' su tutto e una era di esercizi.
    E' Importante la parte degli esercizi.. sono quelli che ha spiegato durante le esercitazioni quindi se non hai seguito recuperali assolutamente e sei hai seguito imparali bene. (Sono quelli nel senso che la logica è quella ma mette casistiche diverse, non chiede parola per parola quelli già fatti insieme).
    Man mano che va avanti con gli appelli gli esercizi sono più difficili, il primo appello è il più facile.. (era la voce che girava e che ho potuto constatare personalmente! )
    Spero di esserti stata un pochino utile... purtroppo a distanza di un'anno non mi viene in mente altro..

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di stefania88
    Data registrazione
    03-04-2008
    Messaggi
    71

    Riferimento: Metodologia E Teoria Della Misurazione In Psicologia

    grazie, sei stata chiarissima....per caso ti ricordi com'è di voti? grazie!

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di fiorilee
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    91

    Riferimento: Metodologia E Teoria Della Misurazione In Psicologia

    sinceramente non mi ricordo di preciso i voti... mi ricordo che sugli esercizi è un po' precisa e il tempo a disposizione non è abbondante.. alcune si lamentavano perchè non c'era tempo per pensare con calma a tutti gli esercizi. Di conseguenza non facendo bene gli esercizi i voti non erano altissimi, ma è una questione di matematica.
    Lei attribuisce i punteggi alle domande chiuse e agli esercizi e in base a quelli costruisce il voto! più cose giuste fai più alto è il voto insomma.. mi raccomando però alle scale di misura e alla variabile dip. o ind. perchè sono degli errori che lei non sopporta...

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di stefania88
    Data registrazione
    03-04-2008
    Messaggi
    71

    Riferimento: Metodologia E Teoria Della Misurazione In Psicologia

    grazie ancora! speriamo che vada bene! alla fine gli esercizi mi escono sempre...

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-12-2007
    Residenza
    Rho
    Messaggi
    90

    Riferimento: Metodologia E Teoria Della Misurazione In Psicologia

    Ciao per caso qualcuno ha dato metodologia?
    Com'è come esame?
    Ciao e grazie
    Fra

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di stefania88
    Data registrazione
    03-04-2008
    Messaggi
    71

    Riferimento: Metodologia E Teoria Della Misurazione In Psicologia

    ciao, l'ho dato oggi...25!
    il compito è strutturato con:
    30 crocette
    5 esercizi pratici
    tempo: 50 minuti
    le crocette non sono proprio facili...se hai frequentato ti bastano slides e appunti, altrimenti ti conviene dare un'occhiata al manuale perchè le slides da sole non sono sufficienti...il libro "statistica descrittiva per psicologi" è inutile...
    gli esercizi sono del tutto simili a quelli che ha fatto a esercitazione (e che trovi in blackboard). comunque la parte pratica ha più peso di quella a crocette...
    oggi ha bocciato un po' e i voti non sono proprio altissimi...se sei sicura sugli esercizi però vai tranquilla!
    se vuoi chiedermi altro sono qui! buona serata

  8. #8
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-12-2007
    Residenza
    Rho
    Messaggi
    90

    Riferimento: Metodologia E Teoria Della Misurazione In Psicologia

    Tu ti sei preparata solo sulle slides e appunti o anche sul libro?
    Quanto tempo ci metti a studiare x quell'esame?
    Le crocette ti ricordi qualcosa?
    X caso hai dato filosofia, pedagogia e sociologia?
    Teologia con Bolis?
    Grazie mille

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di stefania88
    Data registrazione
    03-04-2008
    Messaggi
    71

    Riferimento: Metodologia E Teoria Della Misurazione In Psicologia

    io ho studiato su slides e appunti, il manuale l'ho usato se per caso non capivo qualcosa dalle slides... pui ho rifatto tutte le esercitazioni che ci sono in blackboard... in totale quattro giorni di studio... le crocette sinceramente non me le ricordo bene... le uniche che mi ricordoparlavano di validità interna e esterna, i parametri che costituiscono le scale di misurazione e i disegni fattoriali...comunque chiede un po' di tutto, anche perchè assagne tre compiti completamente diversi...

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di stefania88
    Data registrazione
    03-04-2008
    Messaggi
    71

    Riferimento: Metodologia E Teoria Della Misurazione In Psicologia

    gli esami che mi hai chiesto non li ho ancora dati...

  11. #11
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-12-2007
    Residenza
    Rho
    Messaggi
    90

    Riferimento: Metodologia E Teoria Della Misurazione In Psicologia

    Ciao Stefy grazie mille dell'aiuto.
    Quindi per metodologia studio bene sulle slides e appunti e se non capisco qualkosa guardo il libro.
    Gli esercizi li rifaccio tutti.
    Tu a settembre che esami devi dare?
    Ciao e grazie

  12. #12
    Partecipante Affezionato L'avatar di stefania88
    Data registrazione
    03-04-2008
    Messaggi
    71

    Riferimento: Metodologia E Teoria Della Misurazione In Psicologia

    pensavo pedagogia (che devo rifare perchè quella str.. dell'assistente mi ha bocciata!), filosofia e fondamenti... e dinamica a novembre...

  13. #13
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-12-2007
    Residenza
    Rho
    Messaggi
    90

    Riferimento: Metodologia E Teoria Della Misurazione In Psicologia

    Ciao filosofia l'hai già tentata ma non l'hai passata e anche fondamenti?
    Sociale l'hai già data?
    Hai frequentato quest'anno?
    Magari ci conosciamo di vista.
    Ciao

  14. #14
    Matricola L'avatar di NicoleRainbow
    Data registrazione
    27-06-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    21

    ESAME DI METODOLOGIA - Prof. Lanz

    Ciao ragazze vorrei sapere se qualcuna di voi ha sostenuto l'11 settembre l'esame di Metodologia con la Prof. Lanz (dico l'11 settembre ma ovvio che vanno benissimo anche sessioni passate se vi ricordate le cose ^_^).
    Vi vorrei chiedere: io non ho frequentato ma ho scaricato tutte le slides da blackboard e me le sono studiate assieme agli esercizi, basta? Mi hanno detto che ci sono 30 domande a crocetta e 5 esercizi, per caso ve ne ricordate qualcuno in particolare? o qualche domanda a crocetta? sono incasinatissima col lavoro e ogni info che mi date mi aiuterebbe moltissimo!
    Ultimissima domanda: dato che ci sono solo 50 minuti, voi personalmente mi consigliate all'esame di iniziare a fare gli esercizi o le domande? io pensavo gli esercizi........Grazie mille a chi mi da qualche dritta!!!!!!!

    Nicole

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaFedeMi
    Data registrazione
    21-03-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    89

    Riferimento: ESAME DI METODOLOGIA - Prof. Lanz

    ciao
    dunque,io l'esame l'ho dato l'anno scorso e nemmeno io avevo seguito nulla. quello che avevo fatto per prepararmi era stato scaricare le slide della prof e leggermele diverse volte....ed era bastato! per quanto riguarda gli esercizi,hai provato a guardarre sulla pagina di download della prof o in blackboard???? l'anno scorso c'erano gli esercizi con soluzioni delle esercitazioni. ti conviene scaricarteli e fare quelli,imparare come si fanno perchè all'esame sono praticamente uguali. cmq stai tranquilla perchè è un esame fattibilissimo.
    cmq all'esame fai un po' tutto....io avevo iniziato a farlo dalla teoria,perchè è più veloce e poi mi ero dedicata agli esercizi,cmq vedi tu come ti trovi meglio.spero di esserti stata di aiuto.
    ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy