• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 32
  1. #1
    Cri
    Ospite non registrato

    Sez A .... progeto di intervento

    ...ecco qua...così non perdiamo tempo a cercare i nostri messaggi tra quelli del V.O...
    Cerchiamo di unire tutte le nostre forze!!!!

  2. #2
    Cri
    Ospite non registrato

    Riferimento: Sez A .... progetto di intervento

    Ho Lasciato Per Strada Una T !!!!!
    Scusate!!!

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    65

    Riferimento: Sez A .... progeto di intervento

    Brava Cri!!!io sono in crisi...che state studiando voi??
    io quel cavolo di libro inutile...ma voi lavoro lo fate??elisa

  4. #4
    Cri
    Ospite non registrato

    Riferimento: Sez A .... progeto di intervento

    Lavoro è un dilemma...perchè cmq, anche se ci sforziamo, non riusciremo mai a fare un bel lavoro!!!! Ma dai...non lo metteranno sul serio un progetto di lavoro se siamo tutti di clinica!!!
    Il Sica alla scorsa sessione non l'ha messo... c'erano carcere, stadi e droga...più o meno fattibili...(+ o -!!!)
    io credo sia il caso di concentrarsi sulla ricerca intervento...che ne pensate?
    il libro si...ma a grandi linee..in particolare le schede con gli esempi...

  5. #5
    Cri
    Ospite non registrato

    Riferimento: Sez A .... progeto di intervento

    Qualcuno dei moderatori è in grado di aggiungere quel cavolo di T nel titolo???????
    Mi irritaaaaaaaaaa!!!
    Grazie!!!

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    65

    Riferimento: Sez A .... progeto di intervento

    ciao cri, ma siamo solo io e te su questo forum??
    per quanto riguarda le droghe dove hai trovato progetti o simili??

  7. #7
    Cri
    Ospite non registrato

    Riferimento: Sez A .... progeto di intervento

    Su internet...scaricati qua e la..ma in genere non sono progetti pronti...ci sono idee da mettere come interventi..se dai la ricerca "progetti di intervento droga" ad es ti da diverse cosine!

    Ragazze ... dove siete finite????????????
    Servono ideeeeeeee!!!

  8. #8
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    65

    Riferimento: Sez A .... progetto di intervento

    Criiii mi serve aiuto!!il capitolo 20 del libro parla dell'analisi della domanda...e fa 3 esempi di progetti (non troppo comprensibili). quello che mi chiedo io è: in che caso si dovrebbe fare un progetto basandosi così attentamente sull'analisi della domanda??
    ps. mi mandi un link con un progetto per le tossicodipendenze se ce l'haI?io non trovo niente di buono. baci eli

  9. #9
    Partecipante L'avatar di beniamina82
    Data registrazione
    28-01-2008
    Residenza
    Grassina (Firenze)
    Messaggi
    41

    Riferimento: Sez A .... progeto di intervento

    anche io quel capitolo nn l'ho capito..io i progetti che ho fatto riguardano bullismo, gravidanza, tossicodipendenze, burnout (per insegnanti e infermieri), qualità della vita in oncologia e formazione operatori, sicurezza sul lavoro, mobbing, carcere, prevenzione (tipo sessualità, alimentazione, droga, fumo, alcool)..e un po' quelli che ci sn sul libro..però che dire..mi sembra d'avere scritto una marea di c...e poi c'è il fatto che nn ho il tempo materiale per imparare almeno le premesse di progetti..senza considerare che in teoria avrei già dovuto iniziare a studiare anche per la 3 prova (anche con il rischio di essere bocciata!)..ma voi ce la fate???io sn demoralizzata al massimo
    ...Se non ti lecchi le dita godi solo a metà!...

  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    27-03-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    59

    Riferimento: Sez A .... progeto di intervento

    ciao a tutti sono tornata...io praticamente nn ho studiato quasi niente visto che per una settimana ero impegnata tutto il gg con la scuola di specializzazione.....quindi no comment...ho una paura oggi farò una full immersion......vi spiego un attimo l'analisi della domanda visto che avete dubbi e almeno su quella qualcosina posso sapere....a roma si fa solo carli!!!....in realtà l'intervento di analisi della domanda è un intervento esplorativo dei modelli culturali presenti nel territorio o nell'organizzazione in esame (scuola, azienda, ospedale....) prevede un conivolgimento attivo della popolazione o dei dipendenti di un'azienda e in base al progetto degli utenti o meglio clienti del servizio....... si fanno delle interviste o focus group se il gruppo è numeroso cenrtrate su delle domande precedentemente strutturate in base argomento che si vuole studiare (ex sicurezza sul lavoro) si procede poi all'analisi emozionale del testo che permette di rilevare i repertori culturali del contesto in esame mediante l'analisi delle parole dense (sono nomi come "bomba" che hanno un forte impatto emozionale) che vengono distribuiti su un piano fattoriale in modo da facilitarne la lettura. si stila poi un reperto per poi riunire tutti i partecipanti all'intervista e presentare i risultati emersi mediante una discussione di gruppo. la conoscenza delle diverse culture presenti sul territorio è in base ai principi dell'analisi della domanda già un momento di cambiamento che permette poi di delineare sempre tramite discussione in gruppo eventuali aree o punti su cui intervenire.
    spero di essere stata d'aiuto.......diciamo che l'analisi della domanda è utilizzabile per tutti o quasi i titoli su cui nn sai fare un progetto!!!!!!!!!!!!
    io me la gioco infatti se nn so fare un progetto!!!!!!

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di santippa
    Data registrazione
    16-02-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    161

    Riferimento: Sez A .... progeto di intervento

    ragazze spero che la prova vi sia anata bene!!
    sono dell'albo b e il 23 luglio (se tutto va bene) devo fare la terza prova..progetto d'intervento
    vi prego datemi qualche dritta!!!
    Ho il libro di moderato rovetto: progetti d'intervento psicologico..che dite?
    grazie mille..

  12. #12

    Riferimento: Sez A .... progeto di intervento

    per santippa...
    quel libro non è molto utile..magari fatti il capitolo 5 dove ci sono le fasi del progetto e poi cerca un po di progettini svolti su google dei vari argomenti tipo disturbi alimentazione,uso abuso sostanze,immigrati,anziani...e cmq non so se il vostro progetto è uguale al nostro!!!!

  13. #13
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    65

    Riferimento: Sez A .... progeto di intervento

    e meno male è andata...dovremmo essere ancora tutti!che bello...
    ora ci si prepara per mercoledì, in tempo di record!
    mi raccomando aggiorniamoci! baci eli

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    27-03-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    59

    Riferimento: Sez A .... progeto di intervento

    ehi ragazze....che state studiando per la terza......nn c'è proprio tempo per studiare!!!!!ma secondo voi i criteri del dsm iv vanno saputi o nn importa??? ma nn potevano lasciarci un pò più di gg!!!!!!!!!!

  15. #15
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    65

    Riferimento: Sez A .... progeto di intervento

    già...è la domanda che mi faccio anche io...sto leggendo i criteri del dsm ma non li so assolutamente e non riesco neanche a capire se vanno saputi o no...

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy