• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 41
  1. #16
    Cercatore
    Ospite non registrato

    Riferimento: Orgasmi con rapporti anali, è possibile?

    L'orgasmo prima della penetrazione è dato dallo sfregamento dei corpi, che interessano in larga parte anche la zona genitale ( strusciata magari sulle cosce durante i preliminari ), e non dimentichiamo che nell'atto di "accompagnare" il pene nella penetrazione c'è comunque stimolazione.

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di Gordon Pym
    Data registrazione
    25-01-2007
    Residenza
    Shallowbay
    Messaggi
    110

    Riferimento: Orgasmi con rapporti anali, è possibile?

    Citazione Originalmente inviato da Cercatore Visualizza messaggio
    L'orgasmo prima della penetrazione è dato dallo sfregamento dei corpi, che interessano in larga parte anche la zona genitale ( strusciata magari sulle cosce durante i preliminari
    Quella che tu citi per quanto corretta è solamente una possibilità, non tutti i rapporti hanno lo stesso copione (per fortuna aggiungerei)

  3. #18
    Cercatore
    Ospite non registrato

    Riferimento: Orgasmi con rapporti anali, è possibile?

    Ognuno parla per esperienza personale... io non sono mai riuscito ad arrivare senza un'importante stimolazione genitale, quindi mi pare assurdo, ma non escludo che sia come dici tu.

  4. #19
    Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    dentro un orologeria
    Messaggi
    2,878

    Riferimento: Orgasmi con rapporti anali, è possibile?

    e certo..anche se non predisposto come l'apparato che abbiamo davanti si possono ottenere sensazioni di notevole piacere..ma non era freud che parlava di mille zone del corpo attraverso le quali provare piacere...

  5. #20
    Partecipante Affezionato L'avatar di Gordon Pym
    Data registrazione
    25-01-2007
    Residenza
    Shallowbay
    Messaggi
    110

    Riferimento: Orgasmi con rapporti anali, è possibile?

    Io non riporto le mie esperienze personali, non è il luogo.

    Quelli che ti ho citato sono dati empirici.

    Con la frequenza di casi di eiaculazione precoce come fai a dire "mi pare assurdo", è quantomeno irrispettoso nei confronti di queste persone, vuoi dire che hanno un sintomo immaginario?

  6. #21
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111

    Riferimento: rapporti anali

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    un orgasmo anale non esiste..esiste l' orgasmo raggiungibile attraverso la stimolazione anale
    per farti capire..anche quando si distingue tra orgasmo vaginale e clitorideo, non è che sono due tipi diversi di orgasmo, ma è il medesimo orgasmo, uno raggiunto con la penetrazione vaginale l'altro con la stimolazione del clitoride..
    poi come si fa a raggiungerlo..beh ovvio è tutto molto soggettivo, dipende da cosa piace alla persona e anche dalla bravura del maschietto
    perfettamente. anche con la stimolazione dei capezzoli si può avere un orgasmo, ma è sempre lo stesso orgasmo, solo che è raggiunto mediante la stimolazione dei capezzoli.
    Penso valga anche per il rapporto anale: l'orgasmo che ne scaturisce è sempre e comunque qualcosa che viene percepito a livello della spina dorsale e del cervello, solo che la parte del corpo stimolata è quella anale.
    Ultima modifica di pinga : 17-07-2008 alle ore 12.34.21

  7. #22
    Cercatore
    Ospite non registrato

    Riferimento: Orgasmi con rapporti anali, è possibile?

    Citazione Originalmente inviato da Gordon Pym Visualizza messaggio

    Con la frequenza di casi di eiaculazione precoce come fai a dire "mi pare assurdo", è quantomeno irrispettoso nei confronti di queste persone, vuoi dire che hanno un sintomo immaginario?
    Prima di tutto, non sparare proiezioni assurde.

    Seconda cosa, ci sono diverse forme di eiaculazione precoce, molte delle quali sono dovute ad un non sapersi controllare, più che un vero e proprio "sintomo".

    Non dire cose del tipo "la frequenza di casi di eiaculazione precoce", pare tu sia generalizzando...

  8. #23
    Partecipante Affezionato L'avatar di Gordon Pym
    Data registrazione
    25-01-2007
    Residenza
    Shallowbay
    Messaggi
    110

    Riferimento: Orgasmi con rapporti anali, è possibile?

    Su quale base dici che le mie proiezioni sono assurde? Non credi di avere qualche pregiudizio nei miei confronti? Io dopo il tirocinio in consultorio e 3 anni di corso di sessuologia qualche dato lo ricordo e lo metto a disposizione del forum.

    Non sapersi controllare è per l'appunto un sintomo, quindi la seconda frase che hai detto andrebbe rivista sul piano concettuale.

    Terzo se dopo frequenza non metti un aggettivo (ES. molto alta o bassa) non può essere considerata una generalizzazione, credo tu abbia un po' di confusione sulla terminologia.

  9. #24

    Riferimento: Orgasmi con rapporti anali, è possibile?

    Premesso che esiste anche la prostata femminile, l'orgasmo anale in quanto tale non può fisiologicamente esistere, perché l'orgasmo lo si ha con la stimolazione del clitoride e della zona immediatamante circostante secondo modalità specifiche e individuali. Tuttavia (e io e mia moglie lo abbiamo sperimentato innumerevoli volte) mediante la penetrazione anale in determinate posizioni, la donna raggiunge l'orgasmo. Va anche considerata la forte spinta psicologica che è propedeutica all'orgasmo quando la penetrazione anale è fortemente desiderata.
    Una signora mi diceva che praticare quella penetrazione con l'amante la faceva sentire peccaminosa e questo liberava tutti i suoi desideri repressi. Il sesso tradizionale col marito la rendeva quasi frigida, mentre spingersi a rapporti anali con l'amante la esaltava. Sentiva di vivere la sua vera sessualità. Quando le ho chiesto perché non manifestasse al marito questo suo desiderio, la signora mi ha detto che temeva che poi il marito la giudicasse volgare e indegna come moglie e come madre.
    Ecco cosa produce l'educazione bacchettona e moralista.

  10. #25
    Partecipante Figo L'avatar di Pandora
    Data registrazione
    21-02-2005
    Residenza
    Roma, nata e vissuta :)
    Messaggi
    906

    Riferimento: Orgasmi con rapporti anali, è possibile?

    Citazione Originalmente inviato da Blumare369 Visualizza messaggio
    Premesso che esiste anche la prostata femminile, l'orgasmo anale in quanto tale non può fisiologicamente esistere, perché l'orgasmo lo si ha con la stimolazione del clitoride e della zona immediatamante circostante secondo modalità specifiche e individuali. Tuttavia (e io e mia moglie lo abbiamo sperimentato innumerevoli volte) mediante la penetrazione anale in determinate posizioni, la donna raggiunge l'orgasmo. Va anche considerata la forte spinta psicologica che è propedeutica all'orgasmo quando la penetrazione anale è fortemente desiderata.
    Una signora mi diceva che praticare quella penetrazione con l'amante la faceva sentire peccaminosa e questo liberava tutti i suoi desideri repressi. Il sesso tradizionale col marito la rendeva quasi frigida, mentre spingersi a rapporti anali con l'amante la esaltava. Sentiva di vivere la sua vera sessualità. Quando le ho chiesto perché non manifestasse al marito questo suo desiderio, la signora mi ha detto che temeva che poi il marito la giudicasse volgare e indegna come moglie e come madre.
    Ecco cosa produce l'educazione bacchettona e moralista.
    Sono d'accordo con te, la componente psicologica è fondamentale nell'esperienza del piacere e molto spesso i desideri e le fantasie sottesi all'atto hanno un ruolo ben più forte della stimolazione meccanica che concorre al raggiungimento dell'orgasmo: più di una persona mi ha raccontato di avere eiaculato senza alcun contatto, soltanto assistendo alla proiezione di immagini erotiche....

    Dove c'è la Ragione c'è il dispotismo, dove ci sono le ragioni c'è la libertà.
    (P. Martinetti)

    Giace l'alta Cartago, appena i segni
    dell'alte sue ruine il lito serba.
    Muoiono le città, muoiono i regni
    copre i fasti e le pompe arena et erba...

    (T. Tasso)

    -Membro del Club Del Giallo - tessera n°6-SEGRETARIA DI REDAZIONE

    TUTTO CIO' CHE NON CI UCCIDE CI RENDE PIU' FORTI

  11. #26
    Cercatore
    Ospite non registrato

    Riferimento: Orgasmi con rapporti anali, è possibile?

    Citazione Originalmente inviato da Gordon Pym Visualizza messaggio
    Su quale base dici che le mie proiezioni sono assurde? Non credi di avere qualche pregiudizio nei miei confronti? Io dopo il tirocinio in consultorio e 3 anni di corso di sessuologia qualche dato lo ricordo e lo metto a disposizione del forum.
    Non c'è bisogno che mi spari il tuo curriculum, non ho nessun pregiudizio.

    Ho semplicemente detto che ritengo difficile se non impossibile un orgasmo ottenuto SENZA una forma di sfregamento o contatto della parte genitale con "qualcosa" ( siano anche le mutande della stessa persona ).

  12. #27
    Partecipante Affezionato L'avatar di Gordon Pym
    Data registrazione
    25-01-2007
    Residenza
    Shallowbay
    Messaggi
    110

    Riferimento: Orgasmi con rapporti anali, è possibile?

    Citazione Originalmente inviato da Cercatore Visualizza messaggio
    Non c'è bisogno che mi spari il tuo curriculum, non ho nessun pregiudizio.
    Dici che faccio proiezioni assurde senza avere chiesto se ho una fonte, la definizione di pregiudizio mi sembrava calzare ma ne accetto anche di migliori.

    Citazione Originalmente inviato da Cercatore Visualizza messaggio
    Non c'è bisogno che mi spari il tuo curriculum, non ho nessun pregiudizio.
    Non è il mio C.V. che esponevo ma semplicemente i luoghi dove avevo acquisito i dati che definisci assurdi, era solo un contributo.
    Ultima modifica di Gordon Pym : 08-10-2008 alle ore 12.35.25

  13. #28
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Data registrazione
    29-08-2007
    Residenza
    Altrove
    Messaggi
    1,076
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Orgasmi con rapporti anali, è possibile?

    Io raggiungo spesso l'orgasmo nasale, quando mi scaccolo :-)
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)


    Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

    http://it.youtube.com/user/accrocchio70

  14. #29
    Neofita L'avatar di gabrygraffetta
    Data registrazione
    01-06-2008
    Residenza
    terlizzi
    Messaggi
    4
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Orgasmi con rapporti anali, è possibile?

    io so anche il retto è ricco di terminazioni nervose, che possono stimolare il cervello e procurare sensazioni gradevoli...nn so se si puo paragonare ad un orgasmo, ma secondo me gioca molto lo componente psicologica, il grado di coinvolgimento con l'altra persona...ho fatto quest'esperienza e il piacere era alle stelle...

  15. #30
    Partecipante Affezionato L'avatar di Gordon Pym
    Data registrazione
    25-01-2007
    Residenza
    Shallowbay
    Messaggi
    110

    Riferimento: Orgasmi con rapporti anali, è possibile?

    Citazione Originalmente inviato da gabrygraffetta Visualizza messaggio
    io so anche il retto è ricco di terminazioni nervose, che possono stimolare il cervello e procurare sensazioni gradevoli...nn so se si puo paragonare ad un orgasmo, ma secondo me gioca molto lo componente psicologica, il grado di coinvolgimento con l'altra persona...ho fatto quest'esperienza e il piacere era alle stelle...
    Giusto e se togli dalla tua frase "ma secondo me" funziona ancora meglio.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy