• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 41 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 601
  1. #16
    Partecipante L'avatar di crillin86
    Data registrazione
    28-07-2008
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    52

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    *Mi scuso per il 3d aperto prima,non avevo visto questi*.mi servirebbe qualche altra info:

    Appurato che la frequenza non è obbligatoria c è magari qualche prof che in qualche corso la richiede assolutamente?mi spiego meglio è possibile lavorare e studiare contemporaneamente?
    In pratica la mia idea è quella di venire a fare solo gli esami a caserta e di studiare x conto mio (anche se dovessi metterci piu tempo),sarebbe fattibile?c è gente che lo fa?

    -altra cosa:gli esami sono effettuati in giorni ravvicinati uno all altro?ho solo la mattina libera,gli esami vengono effettuati in orari stabiliti,oppure succede come in altr uni dove magari ti presenti alle 8 di mattina e te ne esci alle 7 di sera?
    grazie

  2. #17
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811
    Citazione Originalmente inviato da crillin86 Visualizza messaggio
    è possibile lavorare e studiare contemporaneamente?
    In pratica la mia idea è quella di venire a fare solo gli esami a caserta e di studiare x conto mio (anche se dovessi metterci piu tempo),sarebbe fattibile?c è gente che lo fa?

    -altra cosa:gli esami sono effettuati in giorni ravvicinati uno all altro?ho solo la mattina libera,gli esami vengono effettuati in orari stabiliti,oppure succede come in altr uni dove magari ti presenti alle 8 di mattina e te ne esci alle 7 di sera?
    grazie
    Certo che puoi lavorare e studiare,è fattibile.....
    Quanto agli orari degli esami dipende.Con gli scritti non ci sono quasi mai problemi,mentre con gli orali può capitare anche di aspettare parecchio

  3. #18
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    Citazione Originalmente inviato da crillin86 Visualizza messaggio
    *Mi scuso per il 3d aperto prima,non avevo visto questi*.mi servirebbe qualche altra info:

    Appurato che la frequenza non è obbligatoria c è magari qualche prof che in qualche corso la richiede assolutamente?mi spiego meglio è possibile lavorare e studiare contemporaneamente?
    In pratica la mia idea è quella di venire a fare solo gli esami a caserta e di studiare x conto mio (anche se dovessi metterci piu tempo),sarebbe fattibile?c è gente che lo fa?

    -altra cosa:gli esami sono effettuati in giorni ravvicinati uno all altro?ho solo la mattina libera,gli esami vengono effettuati in orari stabiliti,oppure succede come in altr uni dove magari ti presenti alle 8 di mattina e te ne esci alle 7 di sera?
    grazie
    Sarà pesante la mia pignoleria, ma questo è il thread dedicato ai test di ammissione.
    E' l'altro a cui dovresti rivolgerti per questo tipo di info


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  4. #19
    Partecipante L'avatar di crillin86
    Data registrazione
    28-07-2008
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    52

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Sarà pesante la mia pignoleria, ma questo è il thread dedicato ai test di ammissione.
    E' l'altro a cui dovresti rivolgerti per questo tipo di info

    ok

    Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Certo che puoi lavorare e studiare,è fattibile.....
    Quanto agli orari degli esami dipende.Con gli scritti non ci sono quasi mai problemi,mentre con gli orali può capitare anche di aspettare parecchio
    gentilissima!grazie!
    Ultima modifica di crillin86 : 29-07-2008 alle ore 12.24.03

  5. #20
    Partecipante L'avatar di crillin86
    Data registrazione
    28-07-2008
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    52

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    Su quali test studierete per prepararvi?
    In passato per altri concorsi mi sono trovato bene con gli alpha test
    Alphatest.it: Libri: Collana: TestUniversitari - Psicologia, formazione primaria, educazione

    X fare le cose x bene basteranno o cè anche dell altro?

  6. #21
    Partecipante L'avatar di Stitico_
    Data registrazione
    25-07-2008
    Messaggi
    58

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    Ave a tutti! Questo è il mio primo post e quindi vi invito a prostrarvi ai miei piedi......(hehehe).A parte gli scherzi, non sono qui per caso, anche io mi sono iscritto a codesta facoltà e sto aspettando il fatidico 11 settembre (data piuttosto ad hoc, che ne dite?) per il "temibile" test. Devo dire che con i famigerati AlphaTest mi trovo alla grande, soprattuto per quanto riguarda la preparazione alla cultura generale (ho comprato il tomo a parte, molto più completo ed esauriente rispetto alle informazioni contenute nel Teoritest 7).Matematica non mi fa più paura, i test logici sono una boiata, l'analisi del testo non ne parliamo, l'importante è guadagnare padronanza nel recepire e nell'utilizzare le informazioni più importanti il più in fretta possibile, dato che il tempo è tiranno...Avrei solo una piccola domanda piuttosto banale...per quanto riguarda le domande sulle abilità lessicali, si trattano delle consuete "trova il sinonimo di....il contrario di...trova l'errore, completa la frase," ecc? Se sì allora non ho problemi, altrimenti mi suggerite su cosa in particolare dovrei prepararmi?Credo di essermi dilungato un pò troppo, passo e chiudo.
    Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il"

  7. #22
    Partecipante Esperto L'avatar di Vaaal1988
    Data registrazione
    14-06-2008
    Messaggi
    320

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    che domande facevano di cultura generale, per quanto vi ricordiate?

  8. #23
    Cercatore
    Ospite non registrato

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    Ragazzi scusate, dal bando leggo che le domande perteranno su questo:

    a. cultura generale;
    b. comprensione di testi;
    c. abilità logico-matematica;
    d. abilità lessicali.


    Non capisco... Biologia, Chimica e Fisica non ci sono? Perché a quanto ne so queste 3 materie non sono "inseribili" in nessuna delle 4 categorie, a meno che non si sottintenda all'interno di "cultura generale". Negli alphatest c'è un papiello così di biologia, chimica e fisica, roba da mal di testa! Devo farlo oppure no?

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    Che io ricordi, di biologia, chimica a fisica non c'è niente.

    Chiedo conferma a studenti più "freschi"


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  10. #25
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811
    Citazione Originalmente inviato da Cercatore Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate, dal bando leggo che le domande perteranno su questo:

    a. cultura generale;
    b. comprensione di testi;
    c. abilità logico-matematica;
    d. abilità lessicali.


    Non capisco... Biologia, Chimica e Fisica non ci sono?
    non ci sono!
    E' al test d'ingresso di psicologia alla Federico II che son presenti pure queste materie.

  11. #26
    Cercatore
    Ospite non registrato

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    Quindi salto Biologia, Fisica e Chimica? Sicuri...?

  12. #27
    Partecipante Affezionato L'avatar di Nunzietta89
    Data registrazione
    13-07-2008
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    116

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    Ciao a tutti!!!Si avvicinano i test...Oddio...che ansia...eh si...pensavo di essere più tranquilla...invece...più studio gli alpha test più capisco che...Non Ci Capisco Niente!!!!
    Volevo chiedere un'informazione banalissima...in apparenza...Si possono portare dizionari e calcolatrice ai test d'ingresso?Per piacere,rispondetemi!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ah dimenticavo...fatemi capire na cosa...ho contattato anke l'università d fisciano,ma nn rispondono...spiegatemi voi questa cosa...se io nn entro a psicologia,opto per scienze dell'educazione ke è a numero aperto...ma solo x far poi il trasferimento nuovamente a psicologia...Ecco...si può fare il trasferimento da una facoltà all'altra...quindi da fisciano a caserta?Se si,come?Rispondetemi...ne va del mio futuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Grazie!!!

  13. #28
    Partecipante Esperto L'avatar di libellula89
    Data registrazione
    14-11-2007
    Messaggi
    304

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    Citazione Originalmente inviato da Nunzietta89 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!!Si avvicinano i test...Oddio...che ansia...eh si...pensavo di essere più tranquilla...invece...più studio gli alpha test più capisco che...Non Ci Capisco Niente!!!!
    Volevo chiedere un'informazione banalissima...in apparenza...Si possono portare dizionari e calcolatrice ai test d'ingresso?Per piacere,rispondetemi!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ah dimenticavo...fatemi capire na cosa...ho contattato anke l'università d fisciano,ma nn rispondono...spiegatemi voi questa cosa...se io nn entro a psicologia,opto per scienze dell'educazione ke è a numero aperto...ma solo x far poi il trasferimento nuovamente a psicologia...Ecco...si può fare il trasferimento da una facoltà all'altra...quindi da fisciano a caserta?Se si,come?Rispondetemi...ne va del mio futuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Grazie!!!

    Ciao in bocca al lupo per il test. Vedrai non è difficilissimo. Rispondo subito che calcolatrici e dizionari non si possono portare, io portai la calcolatrice ma mi dissero che non potevo assolutamente usarla.
    Anche perchè sarebbe praticamente unitile fare le analogie verbali avendo il vocabolario, visto che si basano sul significato delle parole. Esercitati bene sulle analogie verbali perchè sono difficili.

    Allora da scienze dell'educazione non puoi passare a psicologia devi sempre superare il test. E anche se vai ad una facoltà a numero aperto di psicologia non puoi passare a caserta se non superi il test.

  14. #29

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    salve a tutti, qualcuno sa dirmi se è ancora possibile iscriversi al test pagando una mora?..a chi posso rivolgermi? grazie

  15. #30
    Partecipante L'avatar di Stitico_
    Data registrazione
    25-07-2008
    Messaggi
    58

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    Citazione Originalmente inviato da Nunzietta89 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!!Si avvicinano i test...Oddio...che ansia...eh si...pensavo di essere più tranquilla...invece...più studio gli alpha test più capisco che...Non Ci Capisco Niente!!!!
    Volevo chiedere un'informazione banalissima...in apparenza...Si possono portare dizionari e calcolatrice ai test d'ingresso?Per piacere,rispondetemi!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ah dimenticavo...fatemi capire na cosa...ho contattato anke l'università d fisciano,ma nn rispondono...spiegatemi voi questa cosa...se io nn entro a psicologia,opto per scienze dell'educazione ke è a numero aperto...ma solo x far poi il trasferimento nuovamente a psicologia...Ecco...si può fare il trasferimento da una facoltà all'altra...quindi da fisciano a caserta?Se si,come?Rispondetemi...ne va del mio futuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Grazie!!!
    Non vorrei fare l'uccello del malaugurio (ecco, lo sto facendo...) ma mi pare che a Fisciano le iscrizioni si sono chiuse (potrei benissimo anche sbagliarmi).Infatti, anche io avevo progettato, in previsione del peggio, di iscrivermi a scienze dell'educazione e riprovare il test l'anno prossimo, però sul sito, a differenza di qualche tempo fa, non ci sono più informazioni riguardo all'iscrizione. Mi sa proprio che devo andare a farci un giro per investigare un pò...comunque, se sai qualcosa fammi sapere, anche su questo topic. Dimenticavo, tanti auguri!
    Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il"

Pagina 2 di 41 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy