• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 41 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 601
  1. #31
    Cercatore
    Ospite non registrato

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    Citazione Originalmente inviato da tommaxatletix Visualizza messaggio
    salve a tutti, qualcuno sa dirmi se è ancora possibile iscriversi al test pagando una mora?..a chi posso rivolgermi? grazie
    Penso di no.

  2. #32
    Partecipante L'avatar di crillin86
    Data registrazione
    28-07-2008
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    52

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    1.Con che punteggio si entrava negli anni passati?
    2.In linea di max,con che punteggio si è sicuri di entrare?

  3. #33
    Partecipante Esperto L'avatar di libellula89
    Data registrazione
    14-11-2007
    Messaggi
    304

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    Citazione Originalmente inviato da crillin86 Visualizza messaggio
    1.Con che punteggio si entrava negli anni passati?
    2.In linea di max,con che punteggio si è sicuri di entrare?

    Per essere idoneo bisogna fare minimo 30 mi pare. Cmq con 40 sicuro che entri. Io l'anno scorso con 40.75 sono arrivata 355°.

  4. #34
    Partecipante L'avatar di crillin86
    Data registrazione
    28-07-2008
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    52

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    ah pensavo peggio...sono difficili i test?
    ricercando sul web non trovo quelli degli anni precedenti a caserta

  5. #35
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    Che io ricordi non c'è un punteggio minimo per essere dichiarati idonei.
    Se è così, dovrebbe star scritto sul bando. Leggetelo per bene

    Io 4 anni fa arrivai 521esima con 50 punti tondi tondi.


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  6. #36
    Partecipante Esperto L'avatar di libellula89
    Data registrazione
    14-11-2007
    Messaggi
    304

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Che io ricordi non c'è un punteggio minimo per essere dichiarati idonei.
    Se è così, dovrebbe star scritto sul bando. Leggetelo per bene

    Io 4 anni fa arrivai 521esima con 50 punti tondi tondi.
    psychodany adesso il livello culturale si è abbassato. E' dura ammetterlo ma siamo sempre più ignoranti io compresa

    Cmq mi pare che un punteggio minimo per essere idonei c'era. Controllate

  7. #37
    Cercatore
    Ospite non registrato

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    Non c'è un punteggio minimo.

    E forse sei più ignorante tu, non generalizzare.

  8. #38
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811
    Citazione Originalmente inviato da libellula89 Visualizza messaggio
    Per essere idoneo bisogna fare minimo 30 mi pare. Cmq con 40 sicuro che entri.
    Molto in realtà dipende dai punteggi generali,si deve vedere quanto alta sarà la media.


    Citazione Originalmente inviato da Cercatore Visualizza messaggio

    E forse sei più ignorante tu, non generalizzare.
    Mi pare che libellula non stesse attaccando nessuno,calmiamoci ragazzi
    Comunque è un dato di fatto che il livello culturale si è abbassato visto che, come ha già scritto psychodany,almeno 4 anni fa totalizzando meno di 50 punti rischiavi di restar fuori Da quanto leggo invece,ora si entra anche con meno
    Comunque buona fortuna a tutti

  9. #39
    Cercatore
    Ospite non registrato

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Mi pare che libellula non stesse attaccando nessuno,calmiamoci ragazzi
    Comunque è un dato di fatto che il livello culturale si è abbassato visto che, come ha già scritto psychodany,almeno 4 anni fa totalizzando meno di 50 punti rischiavi di restar fuori Da quanto leggo invece,ora si entra anche con meno
    Sono calmissimo, neppure io sto attaccando libellula.

    Cmq non credo che un test possa rivelare il "livello culturale" di una persona, anche xké come al solito magari può uscire una domanda difficilissima che si conosce, e magari si cade su una apparentemente più semplice.

    Dany ha detto di essere stata 300esima e qualcosa con 50 punti, calcolando che i posti erano 600, si è entrati col 30-35, esattamente come l'anno scorso in cui si è entrati col 32.5 nel sesto scorrimento.

    Quest'anno credo che bisognerà fare almeno 35-38, 56 la sicurezza assoluta.

  10. #40
    Partecipante Esperto L'avatar di libellula89
    Data registrazione
    14-11-2007
    Messaggi
    304

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    Caro ricercatore,
    mi spiace aver urtato la tua suscettibilità. Ma io rispondevo a psichodany, in quanto lei con 50 punti arrivò 521° e io con 40.75 sono arrivata 355°. Un dato è certo: il livello di preparazione 4 anni fa era più elevato.
    Non credo che sia solo questione di fortuna.
    Per quanto riguarda l'affermazione "siamo sempre più ignoranti"...... Beh basta pensare al fatto che i programmi minesteriali sono sempre più ridotti, e gli stessi professori di questa facoltà hanno ammesso di aver ridotto il programma. Da 3 libri, sono passati a due e sono sicura che ridurranno sempre di più. Magari tu sarai molto preparato e colto, ma io credo che in media noi giovani conosciamo molto poco. In bocca al lupo.

    P.S. io mi sono definita ignorante e credo che sia una cosa molto saggia ( vedi Socrate) ma non mi fermo a quello che so
    Ultima modifica di libellula89 : 14-08-2008 alle ore 16.10.30

  11. #41
    Cercatore
    Ospite non registrato

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    Se vuoi parlare di Filosofia e semantica... vabbé, torniamo in topic va.

  12. #42
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    Citazione Originalmente inviato da Cercatore Visualizza messaggio
    vabbé, torniamo in topic va.
    Ecco appunto

    Cercate anche di automoderarvi, vi prego, che qua è ancora vacanza (anche se agli sgoccioli )

    buono studio per il test


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  13. #43
    Partecipante Affezionato L'avatar di Nunzietta89
    Data registrazione
    13-07-2008
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    116

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    Ciao raga!Buon ferragosto a tutti!Libellula mi diceva che se voglio trasferirmi da una facoltà all'altra devo rifare i test...ma poi perdo l'anno passando da una facoltà all'altra?O gli esami ke ho fatto valgono x la nuova facoltà?Rispondetemi please!

    P.S.Sapete...è ke ho paura di non entrare a psicologia...quindi provo a scienze dell'educazione ke è a numero aperto...così poi magari mi ritrasferisco a pscologia...ma come???Help me!

  14. #44
    Partecipante Esperto L'avatar di Vaaal1988
    Data registrazione
    14-06-2008
    Messaggi
    320

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    qualcuno sa dirmi, per quanto riguarda le domande di cultura generale, di che difficoltà sono? Qualcuno si ricorda qualche esempio? Secondo voi devo prepararmi anche in cultura generale? COME?

  15. #45
    Partecipante L'avatar di Stitico_
    Data registrazione
    25-07-2008
    Messaggi
    58

    Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

    Citazione Originalmente inviato da Nunzietta89 Visualizza messaggio
    Ciao raga!Buon ferragosto a tutti!Libellula mi diceva che se voglio trasferirmi da una facoltà all'altra devo rifare i test...ma poi perdo l'anno passando da una facoltà all'altra?O gli esami ke ho fatto valgono x la nuova facoltà?Rispondetemi please!

    P.S.Sapete...è ke ho paura di non entrare a psicologia...quindi provo a scienze dell'educazione ke è a numero aperto...così poi magari mi ritrasferisco a pscologia...ma come???Help me!
    Cara nunzietta,da quello che so, nel passare da una facoltà all'altra "perdi" effettivamente l'anno, ma puoi convalidare gli esami delle materie comuni alle due facoltà. Capito?
    Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il"

Pagina 3 di 41 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy