• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Visualizzazione risultati 91 fino 98 di 98
  1. #91
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: insegnanti terza fascia, qualcuno sa dirmi qualcosa??

    Citazione Originalmente inviato da valeriaaa Visualizza messaggio
    Ma per me che sono del vecchio ordinamento.....come faccio a sapere i crediti dei miei esami???All'epoca non esistevano.
    dipende dalla tua università! A Roma un'annualità corrisponde a 12 crediti

  2. #92
    Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09
    Data registrazione
    28-02-2007
    Messaggi
    609

    Riferimento: insegnanti terza fascia, qualcuno sa dirmi qualcosa??

    a firenze 9 crediti

  3. #93

    Riferimento: insegnanti terza fascia, qualcuno sa dirmi qualcosa??

    Ciao a tutti
    Io ho la laurea magistrale del 2001 e una laurea in psicologia vorrei lavorare in una scuola materna o elementare, credo di dovermi iscrivere in terza fascia, ma purtoppo non ho ancora capito tutti i procedimenti e le regole burocratiche. Qulacuno potrebbe spiegarmi da che parte devo cominciare?
    Help!!

  4. #94
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: insegnanti terza fascia, qualcuno sa dirmi qualcosa??

    devi semplicemente prresentare la domandina quando inizieranno i bandi..la compili e scegli le scuole
    _______

  5. #95
    Partecipante Affezionato L'avatar di dani.max
    Data registrazione
    20-04-2007
    Residenza
    Friuli
    Messaggi
    65

    Riferimento: insegnanti terza fascia, qualcuno sa dirmi qualcosa??

    Citazione Originalmente inviato da sognando Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    Io ho la laurea magistrale del 2001 e una laurea in psicologia vorrei lavorare in una scuola materna o elementare, credo di dovermi iscrivere in terza fascia, ma purtoppo non ho ancora capito tutti i procedimenti e le regole burocratiche. Qulacuno potrebbe spiegarmi da che parte devo cominciare?
    Help!!
    Ciao! Io ho il diploma psico-pedagogico conseguito nel 2001 e una laurea in psicologia del 2006 (che non ha alcun valore per l'insegnamento nelle scuole materne pubbliche o private) e sono iscritta in III fascia perchè, ovviamente, non ho l'abilitazione. Con il diploma posso insegnare solo nelle scuole paritarie e fare supplenze nelle statali, ma so che non potrò mai entrare di ruolo...a meno che non esca un nuovo corso abilitante! L'ultimo è stato fatto nel 2004/05....se qualcuno ha notizie in merito, mi faccia sapere, grazie!
    Spelro di esserti stata utile!
    "Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte" Kahlil Gibran

  6. #96

    Riferimento: insegnanti terza fascia, qualcuno sa dirmi qualcosa??

    Citazione Originalmente inviato da dani.max Visualizza messaggio
    Ciao! Io ho il diploma psico-pedagogico conseguito nel 2001 e una laurea in psicologia del 2006 (che non ha alcun valore per l'insegnamento nelle scuole materne pubbliche o private) e sono iscritta in III fascia perchè, ovviamente, non ho l'abilitazione. Con il diploma posso insegnare solo nelle scuole paritarie e fare supplenze nelle statali, ma so che non potrò mai entrare di ruolo...a meno che non esca un nuovo corso abilitante! L'ultimo è stato fatto nel 2004/05....se qualcuno ha notizie in merito, mi faccia sapere, grazie!
    Spelro di esserti stata utile!
    Non mi è molto chiaro come ci si iscriva in terza fascia.

  7. #97
    Partecipante Affezionato L'avatar di dani.max
    Data registrazione
    20-04-2007
    Residenza
    Friuli
    Messaggi
    65

    Riferimento: insegnanti terza fascia, qualcuno sa dirmi qualcosa??

    Citazione Originalmente inviato da sognando Visualizza messaggio
    Non mi è molto chiaro come ci si iscriva in terza fascia.
    ...l'aggiornamento delle graduatorie avviene ogni due anni, il prossimo sarà nel 2011. Devi scaricare il modulo che ti interessa (quello per l'aggiornamento delle "graduatorie d'istituto" - sono quelle di terza fascia) dal sito del ministero della pubblica istruzione, compilarlo e consegnarlo alla segreteria di una scuola a tua scelta, di solito, per comodità, vai da quella più vicina. Poi pensano loro ad attribuirti il punteggio e ad inserirti in graduatoria.
    Buona giornata, ciao a tutti!
    "Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte" Kahlil Gibran

  8. #98

    Riferimento: insegnanti terza fascia, qualcuno sa dirmi qualcosa??

    Grazie mille per l'aiuto.
    Ma devo portare un modulo in una scuola materna e uno in una scuola elementare o ne basta uno unico?
    E' possibile farlo anche per le scuole medie o i requisiti sono diversi?
    Se li porto in una scuola del mio comune poi entro nella graduatoria di quel comune o le graduatorie sono regionali o nazionali?
    Le graduatorie verranno aggiornate nel 2011, ma i moduli posso portarli anche ora o solo poco prima delle nuove graduatorie?
    Scusate per le domande stupide ma non riesco a trovare nessuna informazione guardando sul web.

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567

Privacy Policy