• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 16 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 237
  1. #46

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    ragazzi..scusate l'assenteismo ma..ebbene sì,non ce l'ho fatta-.- eh no proprio no..
    proprio quando cercavo di rassicurare simona sul fatto che ce lavrebbe fatta..pochi giorni dopo mi sono accorta che mi sarebbe servito molto molto piu tempo perciò..sto facendo un'altra materia per il 23 sett. a voi come va con lavanco??

  2. #47
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    ciao phantastica! Io nn riuscirò a finire il programma..di 4 libri ne sto facendo 3(almeno sono qelli scritti dal prof!).Ma mi presento lo stesso.In effetti anche io mi ero creata aspettative piu alte Mi ero detta: "nn mi faccio il quarto libro ma mi dò la materia il 3 settembre così mi godo gli ultimi scampoli d'estate!" Invece, gli ultimi scampoli dell'estate stanno trascorrendo inesorabili mentre io continuo a studiare (e il quarto libro nn ci arrivo lo stesso!!)

  3. #48

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    oh no!mi dispiace per te come dispiace per me stessa io sto facendo un'altra materia e la sto facendo già da un bel pò quindi anche per me l'estate è finita troppo presto.. per quanto riguarda psicologia di comunità spero che l'esame ti vada bene e che non ti chiedano il libro che non stai facendo..fammi sapere come ti va in bocca al lupo!!
    Io...la darò chissà quando!

  4. #49
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    una curiosità..ma del 3 cap del manuale, quello della minima metodologica,di tutto cio che all'inizio dice sui gruppi, bisogna ripetere tutto o basta cominciare dala parte degli 'aspetti peculiari della dinamica di gruppo'?..Grazie

  5. #50
    corinna23
    Ospite non registrato

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    simona io ho capito che fanno domande generali....quindi è possibile che chiedano semplicente il gruppo...sta a te scegliere se iniziare a ripetere la parte storica (gruppi primari-secondari etc) , oppure iniziare a definire il gruppo e le sue variabili....
    io inizierei con un pò di storia e continuerei fino agli aspetti strutturali e funzionali del gruppo.

    secondo te chiedono la parte della promozione del benessere (benessere sogg-psi-sociale)? e anche l'inizio del 4 cap: interviste, questionari etc?

    non ti preoccupare se non finisci il programma! presentati lo stesso anche perche è possibile che non ti facciano nessuna domanda da quel libro! e cmq magari se rispondi bene alle altre domande e non dovessi rispondere a quella sul 4 libro, non ti possono mica mandare!! vedrai che andrà bene! spesso è la paura a bloccarci, ma sbagliamo, meglio rischiare a volte!!
    Ultima modifica di corinna23 : 09-09-2008 alle ore 20.12.00

  6. #51
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    sicuro che mi presento! La penso esattamente come te.Sui tre libri fatti penso di avere una preparazione sufficente(o meglio, l'avrò se in questa settimana riesco a fare un buon ripasso!) Quindi anche se nn rispondo al quarto libro tutt'al piu può incidere sul voto..Comunque nn ti nego che ho una fifa matta d'essere interrogata dal profSe penso di poter essere interrogata da lui metto in dubbio anche la sufficente preparazione degli altri tre libri..
    La parte sulle interviste e i questionari nn so se la chiedono..non penso rientrino nella categoria delle domande piu frequenti..io la ritengo un po inutile per essere cosi dettagliata..magari mi puo sembrare piu probabile la domanda sulle tre dimensioni del benessere anche se come dici tu è piu probabile la domanda genericaTu porti la vecchia edizione del manuale? Perchè se è così a me ad es sembra un tantino 'troppo' anche l'approfondimento sulle tecno privazione e sul disagio giovanile
    ...se poi rileggo tutto cio che ti ho scritto mi sembra superflua tutta la materia!!

  7. #52
    corinna23
    Ospite non registrato

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    ehehehe!!! a me non piace molto la tematica della comunità....il libro in sè non mi è piaciuto, è scritto male, troppi termini difficili e concetti poco conmprensibili!
    si porto la vecchia edizione (ma dici che dovremmo dirlo al prof?) cmq lui interroga, ma a quanto pare fa solo una domanda o addirittura nessuna, in base al voto dato dall'assistente (notizie lette sul forum!) quindi non è una situazione così terribile! l'unico prof che mi ha fatto davvero paura è stato la barbera....mi sembrava di parlare con un luminare (e credo che lo sia davvero!) avevo anche paura di sbagliare i congiuntivi!!
    quindi lavanco non mi fa chissà che effetto!
    concordo con te....alcuni argomenti sono davvero troppo dettagliati....sicuramente dedicare un intero capitolo alle interviste e i questionari è davvero troppo, contando che qst argomenti fanno parte della cultura base di ogni studente di psicologia....e poichè il libro è rivolto agli studenti di psicologia...è davvero troppo!!io sto finendo di ripetere il 2 capitolo....ancora non ho ripetuto gli altri 2 libri....ma sono serena perchè farsi venire lo scacazzo 8 gg prima dell'esame è insostenibile!!
    speriamo bene!!

  8. #53
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    hai ragione..per gli attacchi di panico aspettiamo ancora un po Incrociamo le dita e sosteniamoci fino alla fine!

  9. #54
    corinna23
    Ospite non registrato

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    ciao simona, come procede lo studio? io sto ripetendo la progettazione sociale! cerco di farla bene, così come il profilo di comunità perche sono domande frequenti!

    volevo chiederti una cosa: sai dirmi la differenza tra l'ANALISI ORGANIZZATIVA MULTIDIMENZIONALE e IL PROFILO DI COMUNITà?
    una è rivolta all'organizzazione, l'altra alla comunità....entrambe puntano al cambiamento e alla partecipazione.....e quindi?
    mi sto un pò confondendo!!

  10. #55
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    io l'ho appena finito di ripetere il profilo di comunità..Cavolo!Bella questa domanda! Sei tu che te la poni o altrimenti Chi l'ha fatta?...pensavo alle tue stesse risposte prima di leggerle!Ma se nn sono quelle..nn so..ci rifletterò...

  11. #56
    corinna23
    Ospite non registrato

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    me la sono posta io.....e non sono riuscita a darmi una risposta esauriente....ho fatto anche qualche ricerca su internet, ma non ho trovato nulla! pazienza! se mi farà qst domanda cercherò di abbozzare le risposte che ti ho scritto e di arrivarci a logica! bho??

  12. #57
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    mi sento piu sollevata..cominciavo a pensare:"alla faccia delle domande generiche!" scusa..ma perchè dovrebbe esserci una differenza ..Si tratta semplicemente di due stromenti di cui la ps di comunità si serve per leggere(e poi intervenire) in un caso sull'organizzazione nello specifico, e nell'altro caso sulla comunità piu in generale...

  13. #58
    corinna23
    Ospite non registrato

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    effettivamente hai ragione tu....sono 2 strumenti differenti anche se entrambi promuovono il cambiamento lo fanno attraverso metodiche differenti!
    speriamo che ci chieda l'argomento a piacere....oppure un 30 politico che ne dici ?

  14. #59
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Gela
    Messaggi
    251

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    é mai successo che chiedano l'argomento a piacere....? Preferisco il 30 politico..io vado a nanna..sono sfinita.A presto!

  15. #60
    corinna23
    Ospite non registrato

    Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

    non lo so....ma non credo! non mi sembra prof da argomento a piacere! e nemmeno da 30 politico!

Pagina 4 di 16 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy