• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20

    Concorsi pubblici...dalla A alla Z ??

    Ciao a tutti,
    Come molti di voi sono laureata (da un anno), e ho ora l abilitazione..
    Sto iniziando a orientarmi lavorativamente parlando..e come tanti vorrei un pò di stabilità lavorativa
    Per questo motivo sto pensando anche di buttarmi su concorsi pubblici non necessariamente per posto da psicologa ( concorsi per psicologi buahahaah ) ..
    Ma anche uffici amministrativi del comune etc.
    Voi sapete come funzionano?
    Se trovo un concorso in cui penso di poter accedere come funziona la cosa??
    scusatemi ma cado dalle nuvole non ho idea di cosa fare
    LE categorie quali sono?
    Con un diploma di liceo e una laurea in psicologia a che categoria si corrisponde??
    Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di eclipsse
    Data registrazione
    20-09-2007
    Messaggi
    78

    Riferimento: Concorsi pubblici...dalla A alla Z ??

    Ciao,basta che leggi attentamente il bando, vedi se con i tuoi titoli puoi accedere e la classe (dalla A alla D) dipende dal concorso che stai scegliendo! Con i tuoi titoli puoi partecipare anche a concorsi di classe eonomica D. Poi cmq è tutto spiegato nel bando!
    In bocca al lupo...ciaoo

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicodani
    Data registrazione
    06-06-2005
    Residenza
    Bologna..con la Sicilia nel sangue e nel cuore
    Messaggi
    105

    Riferimento: Concorsi pubblici...dalla A alla Z ??

    le classi dei concorsi (e di conseguenza quelle di inquadramento) non sono uguali per tutte le amministrazioni. dipendono dal CCNL di riferimento: ad esempio nel comparto universitario non esiste la classe A. Si parla di categorie e sono 4: B, C, D, ed EP: Con la laurea puoi accedere ai concorsi di cat .D ed in alcuni casi a quelli di cat. EP.
    Comunque l'importante è leggere bene il bando!!
    In bocca al lupo

  4. #4
    Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    1,805
    Blog Entries
    7

    Riferimento: Concorsi pubblici...dalla A alla Z ??

    Citazione Originalmente inviato da Rae Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Come molti di voi sono laureata (da un anno), e ho ora l abilitazione..
    Sto iniziando a orientarmi lavorativamente parlando..e come tanti vorrei un pò di stabilità lavorativa
    Per questo motivo sto pensando anche di buttarmi su concorsi pubblici non necessariamente per posto da psicologa ( concorsi per psicologi buahahaah ) ..
    Ma anche uffici amministrativi del comune etc.
    Voi sapete come funzionano?
    Se trovo un concorso in cui penso di poter accedere come funziona la cosa??
    scusatemi ma cado dalle nuvole non ho idea di cosa fare
    LE categorie quali sono?
    Con un diploma di liceo e una laurea in psicologia a che categoria si corrisponde??
    Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi
    Per qunto riguarda le amministrazioni locali, con i tuoi titoli, in linea generale, puoi partecipare alla maggior parte dei concorsi per l'inquadramento in ruoli amministrativi corrispondenti alla qualifica funzionale C (istruttore amministrativo) e ad alcuni concorsi per posti di qualifica funzionale D (coordinatori pedagogici e psicologi, soprattutto, ma anche funzionari e, in qualche raro caso, anche dirigenti di servizi sociali e /o educativi).
    Non puoi, invece, almeno in diverse regioni (i titoli di accesso vengono decisi dalla legislazione regionale), come, ad es., l'Emilia Romagna, partecipare a concorsi per insegnanti / educatori di nido (qualifica funzionale C).


    "L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

    (Rabindranath Tagore)

Privacy Policy