• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 43
  1. #16
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-11-2006
    Residenza
    Latina
    Messaggi
    151

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    Citazione Originalmente inviato da valeriaaa Visualizza messaggio
    ah si raga trovato ma in verità il programma non mi entusiasma molto....lo trovo tanto giuridico.......! Quello dell'istituto campano mi coinvolge di piu, anche attraverso le perizie e altri aspetti trattati oltre il diritto.
    Xò bhu.........capace che poi sbaglio.
    non bisogna guardare il programma, ma gli esperti che vi insegnano, ovvero se son o persone con esperienza nel campo, e cioè che hanno lavorato ed hanno scritto in materia

  2. #17
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    io ho un'amica che sta seguendo il master di abazia a napoli, cioè quello dell'ipcg, e mi ha detto che è davvero interessante oltre per gli insegnanti che sono molto preparati ma anche per come vengono fatte le lezioni molto pratiche con simulazioni e visioni di casi clinici....infatti anch'io sto considerando l'idea di iscrivermi per quest'anno

  3. #18
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    17-03-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    Ma tu hai già chiamato per info???

    Io dovrei ma non mi decido mai.......

  4. #19
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    non ancora...anch'io non riesco a decidere, ma credo che chiamerò perchè è una cosa che davvero vorrei fare

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di fabypsy22
    Data registrazione
    25-06-2008
    Residenza
    Potenza
    Messaggi
    144

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    Ciao ragazze, partecipo alla discussione perchè riguarda anche me.
    Sono interessata al master dell'icpg sulla perizia e la settimama scorsa ho chiamato. Poichè il prof. abazia(presidente della scuola) non era disponibile, ho lasciato il num di tel e mi ha richiamato dopo un paio d'ore.
    E' stato gentilissimo e disponibile.
    Io avevo bisogno di conoscere le date perchè seguo un altro corso a Roma e mi ha detto che il calendario verrà costruito a metà settembre, quindi sarò richiamata.
    Il corso mi sembra ben fatto e centrato su quello che dovrebbe realmente saper fare un perito psicologo piuttosto che essere un corso molto giuridico e sul diritto.
    Avevo raccolto info anche sul master dell'istituto politeia e dell'aspic di torre annunziata ma non mi convincono, mi sembrano troppo giuridici.
    Quello dell'icpg mi convince molto, poi i docenti sono tutti pezzi grossi che se ne intendono della materia.
    Se le date con l'altro corso che seguo a Roma non dovessero combaciare con questo master mi ci iscriverò sicuramente.
    Fatemi sapere, magari ci ritroveremo ad essere compagne di corso.
    baci
    Ultima modifica di fabypsy22 : 05-09-2008 alle ore 09.17.19

  6. #21
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    17-03-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    Bhe faby grazie x le notizie!
    A me stava venendo l'angoscia xkè mi stavo fissando con l'IFOS......xò sinceramente non mi va di andar a roma! Per quello del Politeia stesso parere tuo.......lo trovo troppo giuridico, preferisco quello in perizia, l'unica cosa ke mi dispiace sono i crediti....non vorrei che alla fine non ci servisse a molto. Io inoltre non essendo Napoletana non conoscono i prof che insegnano, quindi non sono a conoscenza della loro importanza e del loro lavoro. Teniamoci in contatto, magari ci ritroviamo li.

    Ah una domanda.......stavo pensando di seguire anche il corso in mediazione familiare al Politeia......ma questo istituto è buono? Io come sempre ne ignoro l'importanza, datemi info e consigliatemi!

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di fabypsy22
    Data registrazione
    25-06-2008
    Residenza
    Potenza
    Messaggi
    144

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    Citazione Originalmente inviato da valeriaaa Visualizza messaggio
    Ah una domanda.......stavo pensando di seguire anche il corso in mediazione familiare al Politeia......ma questo istituto è buono? Io come sempre ne ignoro l'importanza, datemi info e consigliatemi!
    Cara valeria, purtroppo non posso darti info sull'istituto politeia non essendo neanche io napoletana, sono infatti della basilicata.
    Conosco alcuni prof che insegnano all'icpg per via del corso che seguo a roma, dove alcuni nomi sono venuto fuori.
    a presto

  8. #23
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    17-03-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    Raga chi di voi si è iscritto al master in perizia psicologica all'icpg???? Io finalemnte sono riuscita a parlare con Abazia che mi ha spiegato tutto e mi ha detto che le iscrizioni scadono il 20. Voi Siete già andate a fare l'iscrizione???io andrò il 20,ultimo giorno possibile...........fatemi sapere

  9. #24
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    Ciao valeria poichè anch'io sono interessata al master dell'ipcg volevo chiederti abazia cosa ti ha detto, avete parlato per telefono o ti ha fissato un incontro? la scadenza hai detto che è il 20 ottobre giusto? no perchè sul sito c'è scritto il 15...aspetto tue notizie...grazie mille

  10. #25
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    17-03-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    Ciao cignetto.........stai attenta, mi sono spiegata male.............non scadono il 20 ottobre ma il 20 settembre....cioè sabato!!!!!!io andrò proprio sabato a fare l'iscrizione, magari ci possiamo incontrare li. Ricevono solo di sabato da quanto ho capito,quindi escludendo ieri mi rimane sabato prox. Mi ha dato info sul corso e devo fare il versamento....è stato gentilissimo!

  11. #26
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    Ciao valeria proprio oggi ho chiamato abazia e mi ha detto che loro accettano l'iscrizione fino alla fine di ottobre...ovviamente prima ci si iscrive più c'è la probabilità che non rimani fuori....non mi ha dato nessuna data di scadenza precisa tanto meno quella del 20 settembre, non so tu con chi hai parlato

  12. #27
    Partecipante Esperto L'avatar di susanna1
    Data registrazione
    20-12-2003
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    349

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    Salve a tutti,
    allora, vi riporto le mie esperienze in merito ai colloqui sia del Politeia sia del Icpg.
    Vi dico subito che ho scelto il Politeia:
    1 per la durata ( 6 mesi anzichè 2 anni...!);
    2 per il costi ( 1500 euro rispetto a 1800 all'anno );
    3 per l'ubicazione ( facoltà di teologia rispetto ad una "casa");
    4 per il colloquio ( ho parlato con il direttore del corso e non con due ragazze assonate e annoiate );
    5 per le materie ( sono laureata in psicologia v.o e sono le materie giuridiche che mi mancano e non quelle psicologiche!).
    Per cui, riassumendo, avevo bisogno di un corso buono e sintetico sia nella durata che nel costo.
    I crediti i master non te li danno, tranne quelli universitari, io quello che voglio è apprendere delle nozioni di giuridica e di pratica peritale giusto per avere una base, poi sarà l'esperienza lavorativa a formarci completamente.
    Il fatto che sono 6 ore di studio divise in due giorni non appesantisce la lezione.
    Insomma, a parte i tanti motivi che ovviamente sono personali, io alla fine ho scelto e inizio il 22.
    Se avete domande sono qui!
    Baci
    Ultima modifica di susanna1 : 16-09-2008 alle ore 18.58.29

    Sabrina


    12/12/2007

    Giudichiamo gli altri, per come consideriamo noi stessi.

  13. #28
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    già avevo una gran confusione ora la confusione è ancora più grande
    cmq non so che pensare...aiuto!!!

  14. #29
    Partecipante Esperto L'avatar di susanna1
    Data registrazione
    20-12-2003
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    349

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    Se posso darti un consiglio, nella scelta di un master o scuola o corso, quello che devi prendere in considerazione è la serietà dell'istituto, il tuo tempo a disposizione e i soldi che vuoi (puoi) spendere.

    Sabrina


    12/12/2007

    Giudichiamo gli altri, per come consideriamo noi stessi.

  15. #30
    Partecipante Assiduo L'avatar di fabypsy22
    Data registrazione
    25-06-2008
    Residenza
    Potenza
    Messaggi
    144

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    Ciao ragazze, a me l'ipcg sembra valida come scuola e francamente se non dovessero presentarsi complicazioni mi ci iscriverò. Credo anche che dia quella formazione che va bene per noi psicologi, ovvero materie psicologiche con taglio giuridico. Poi è chiaro che posso sbagliarmi ma a me ispira fiducia, anche per il fatto che al master non possono accedervi molteplici figire professionali. Mi sembra che sia quindi un corso fatto apposta per noi.
    X. susanna: quando dici che la scuola si trova in "una casa" intendi dire un appartamento? un appartmaneto privato in cui vivono delle persone, famiglie ecc...? Te lo chiedo perchè ho visto diverse scuole avere la sede dei propri corsi in appartamenti, anche la scuola romana rorschach che è tra le più prestigiose ed importanti scuole in merito a psicodiagnostica ha la sede in un condominio. Fammi sapere.
    ciaooo

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy