• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 43 di 43
  1. #31
    Partecipante Esperto L'avatar di susanna1
    Data registrazione
    20-12-2003
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    349

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    Si si, lo so che molti corsi hanno sede in appartamenti, infatti mi sono iscritta al centro EoS per la psicodiagnosi e si trova in un palazzo vicino casa mia.
    Quello che intendevo ( mi sono espressa male! ) è che tra le strutture che ho visitato quella del Politeia mi è piaciuta di più, ovviamente non è un criterio di scelta!
    Cmq penso che sia una cosa soggettiva e di impatto iniziale, il colloquio che feci fu molto deludente, ma soprattutto il costo e la durata... insomma, 2 anni sono molti per un master che non ti da crediti, se devo spendere tempo preferisco farlo per una scuola di terapia, ma per un master ci penso due volte... poi non so, ditemi cosa pensate voi!

    Sabrina


    12/12/2007

    Giudichiamo gli altri, per come consideriamo noi stessi.

  2. #32
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    faby ma tu hai già pagato il bollettino e fatto il colloquio? Io sono davvero molto indecisa perchè non vorrei assolutamente buttare via tanti soldi per niente...vi prego confrontiamoci su questa scelta così importante

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di fabypsy22
    Data registrazione
    25-06-2008
    Residenza
    Potenza
    Messaggi
    144

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    no ancora nn ho pagato niente, aspetto di parlare con il prof abazia ancora una volta, anche perchè prima di iscrivermi devo sapere il calendario. e tu???

  4. #34
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    io ho parlato una volta con abazia che mi ha detto che prima pagavo la rata e più c'era la possibilità che entrassi perchè ci sono molte richieste...io non ho ancora pagato niente perchè so ancora un pò indecisa, però tu se hai notizie fammi sapere farò lo stesso anch'io

  5. #35
    Partecipante Assiduo L'avatar di fabypsy22
    Data registrazione
    25-06-2008
    Residenza
    Potenza
    Messaggi
    144

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    Certo! Allora cignetto, teniamoci in contatto! Cmq a me questa faccenda del pagamento repentino=maggiori possibilità di entrare, non è stata minimamente accennata nelle due telefonate in cui ho sentito abazia.
    Prorpio ieri ho parlato personalmente con una ragazza che ha seguito il corso del'ipcg e mi ha detto che è valido, che ci sono docenti bravi e preparati, l'unica pecca è la durata. Secondo lei infatti poteva concludersi tutti in un annetto e mezzo. Alla mia domanda: "ma alla fine vengono date conoscenze adeguate di psicologia giuridica?" mi ha risposto di si... solo che si tratta di conoscenze teoriche che poi uno dovrebbe mettere in atto praticando. Sarebbe l'ideale affiancarsi a qualcuno che fa perizie; ma dove lo vai a trovare??? La mia impressione è che un pò tutti i corsi siano teorici con l'attesa di impratichirsi lavorando

  6. #36
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    Scusa Faby ma come mai hai chiamato due volte abazia? Cmq anch'io ho parlato con una mia amica che ora sta frequentando il secondo anno e mi ha detto che come master è molto valido sia per i docenti che sono ottimi sia perchè spesso durante le lezioni fanno delle simulate cercando quindi di mettere in pratica, per quanto possibile, i concetti teorici appresi...cmq per ogni tipo di novità teniamoci in contatto....baci baci

  7. #37
    Partecipante Assiduo L'avatar di fabypsy22
    Data registrazione
    25-06-2008
    Residenza
    Potenza
    Messaggi
    144

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    cara cignetto (nn so il vero nome, quindi uso il nick), ho sentito due volte abazia: una prima volta verso giugno, quando ho fatto una tel preliminare per avere info generali, ed una seconda volta a fine agosto, per avere info specifiche su modalità di iscrizione ecc.... Ecco perchè dico che l'ho sentito due volte. In entrambe le tel è stato toccato argomento tasse, e non è uscito il discorso legato alla repentinità del pagamento. Chissà, ci troveremo ad essere compagne di corso...eheheh
    Baci

  8. #38
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    17-03-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    Ciao raga....io ho parlato non so quante volte con abazia, ormai ho perso il conto...inoltre sono stata contatta ta da una tutor d'aula che se non erro l'anno scorso ha preso il titolo....in tutto ciò ho già versato la prima rata e mercoledi o giovedi credo ke andrò a formalizzare l'iscrizione...........voi ke fate???

  9. #39
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    Ci sono novità riguardo questo master? qualcuno che ha già effettuato l'iscrizione può darci qualche info in più

  10. #40

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    Scusate se mi intrometto... ma avete particolari necessità di rimanere al centro-sud Italia o potete anche spostarvi??
    Non per farmi gli affari vostri, ma se a qualcuno interessa avere un'altenativa (che a me pare valida) a Bologna c'è il Centro Italiano di Psicoterapia Psicoanalitica per l’Infanzia e l’Adolescenza (CiPsPsia) che organizza il Corso Superiore di Formazione in Psicologia giuridica (civile e penale)... anche questo però dura 2 anni, e i moduli di insegnamento hanno ovviamente un orientamento psicodinamico!!La pecca è che costicchia un po'... mi pare 1800 annuali... alla conclusione del corso e al superamento esami viene rilasciato un diploma, che mi auguro abbia una seria validità!!
    Comunque per chi vuole ulteriori info può andare sul sito del centro Scuola di specializzazione in psicoterapia - Bologna...
    E aspetto le vostre impressioni , perchè anche io sono in forte dubbio, e in un periodo in cui vorrei decidere della mia carriera futura!!!!
    Vi ringrazio...

  11. #41
    Partecipante Assiduo L'avatar di fabypsy22
    Data registrazione
    25-06-2008
    Residenza
    Potenza
    Messaggi
    144

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    ciao a tutti, ho delle notizie fresche sul master sulla perizia psicologica, ho parlato infatti stasera con una delle tutor. Il master molto probabilmente comincerà a novembre essendoci dei problemi relativi alle docenze(docenti che non sono precisi sulle date in cui saranno disponibili) e all'alternanza con un altro corso sempre tenuto dall'icpg. Le iscrizioni sono quindi ancora aperte e non si sa bene quando chiudano. Baci

  12. #42
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    molto bene...meglio così abbiamo ancora un pò di tempo...grazie

  13. #43
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Riferimento: Corsi e master a Napoli.

    ragazze scusate ma secondo voi è meglio frequentare il master di 2 anni o il corso di alta formazione sempre tenuto dall'IPCG di unanno?

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy