• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 43

Discussione: Ultima Prova Orale

  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78
    Data registrazione
    06-04-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    227

    Riferimento: Ultima Prova Orale

    Ciao Evelyn!

    Io non credo ti facciano anche domande in merito alla seconda prova se, anche tu, come noi della prima commissione, hai sostenuto l'"oralino" subito dopo (oppure ti stai riferendo al progetto perchè sei del Nuovo Ordinamento?)...

    In ogni caso, potrebbero chiederti, secondo me, come hai trovato l'esame in generale e se pensi che la valutazione sia stata giusta nel tuo caso oppure no e perchè (questo me l'ha suggerito una psicologa che lavora dove ho fatto il tirocinio e, per 8-9 volte, è stata membro interno della Commissione A a Torino.... Peccato che non ci sia anche quest'anno!!!)

    Il mio consiglio è quello di andare all'esame tranquilla (per quanto possibile) e riposata.
    Cerca di ripassare gli argomenti inerenti la prima prova (se sei del V.O.) e anche gli argomenti del progetto (se sei del N.O.), il codice deontologico, prova a riflettere su che cosa hai imparato nel corso del tirocinio e in quali ambiti hai lavorato con il/la tutor, rivedi l'abstract della tua tesi di laurea (ad una mia amica hanno chiesto che tipo di tesi aveva svolto, quali erano le ipotesi di partenza e quali i risultati generali trovati) e.... Riposati!

    Io terrò le dita incrociate per te e ...e.... Domani, quando sarai ABILITATA ....
    ASPETTIAMO TUE NOTIZIE!!

    E... CONSIGLI ed INFORMAZIONI

    Nel frattempo, un SUPER SUPER SUPER IN BOCCA AL LUPO!!!!!

    E.
    Ultima modifica di EriPsycho78 : 24-07-2008 alle ore 22.16.11

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78
    Data registrazione
    06-04-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    227

    Riferimento: Ultima Prova Orale

    Citazione Originalmente inviato da evelyn81 Visualizza messaggio
    oddioooooo....domani ho l'orale!!!!! me la sto facendo sotto!!!!!!!!!
    io ripasso un po' l'argomento del tema e il codice deontologico e basta non ho proprio più la voglia e le forze per riprendere in mano i libri... secondo me ci faranno qualche domanda sulle 2 prove, cosa abbiamo sbgliato e bla bla bla...ma non penso e lo spero che non ci facciano domande di teoria....
    voi che ne dite????
    P.S.... Dimenticavo.... Domande di Teoria proprio non credo assolutamente, al massimo qualche chiarificazione in merito agli argomenti da te trattati nelle prove scritte, ma...
    Il mio consiglio è quello di non agganciarti alla teoria, in modo da non lasciare a loro lo spazio di fare domande relative

    Ancora... IN BOCCA AL LUPO!!!!

    E.

  3. #18
    Partecipante L'avatar di evelyn81
    Data registrazione
    30-06-2008
    Messaggi
    35

    Riferimento: Ultima Prova Orale

    Grazie mille per l'incoraggiamento!!!
    io sono del vecchio ordin. Penso che domani ci facciano anche parlare della seconda prova dal momento che non abbiamo fatto l'oralino...
    Sono andata un po'in palla perchè ho letto qui che anche all'orale bocciano...

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78
    Data registrazione
    06-04-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    227

    Riferimento: Ultima Prova Orale

    La psicologa-tutor di cui ti dicevo, mi ha confermato che, tutte le 8-9 volte in cui è stata lei in commissione non hanno mai bocciato nessuno....

    Cmq, se tu ripensi criticamente a quello che potresti aver omesso o sbagliato negli scritti, non dovresti avere problemi. Poi se leggi anche il codice e pensi al tirocinio... Dovresti già avere l'abilitazione in tasca....

    Aspettiamo tue notizie!!!

    Ciao,

    E.

  5. #20
    Partecipante L'avatar di piccolaLuna
    Data registrazione
    11-09-2004
    Messaggi
    51

    Riferimento: Ultima Prova Orale

    Purtroppo non so il motivo per cui abbiano bocciato quella ragazza che me lo raccontava e non ho nemmeno idea di come si presenti la commissione..onestamente anch'io spero che ci siano sotto-commissioni. Per ora in bocca al lupo a chi oggi sostiene la prova di clinica evolutiva! se avete info nuove sull' orale, fatevi sentire!un saluto...

  6. #21
    Partecipante L'avatar di evelyn81
    Data registrazione
    30-06-2008
    Messaggi
    35

    Riferimento: Ultima Prova Orale

    MA VIENI!!!!!!
    HO FINITO STAMATTINA!!!!
    NON CI POSSO CREDERE....
    ALLORA: RAGAZZE è SOLO QUESTIONE DI C...., INFATTI IO HO BECCATO 2 MEMBRI DELLA COMMISSIONE BRAVISSIMI CHE MI HANNO CHIESTO COM'E' ANDATA AL TIROCINIO E BASTA!!! PERO' DELLE MIE AMICHE CHE SONO PASSATE DA ALTRI, HANNO VERAMENTE SOFFERTO....GLI HANNO ADDIRITTURA CONTESTATO LA RELAZIONE DI TIROCINIO E GLI HAN CHIESTO DI TUTTO SULLE 2 PROVE SCRITTE.......ALLUCINANTE!!!!
    BISOGNA SOLO AVER FORTUNA E PASSARE DA QUELLI GIUSTI....

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di zio cocky
    Data registrazione
    12-05-2005
    Residenza
    somewhere in provincia di torino
    Messaggi
    231

    Riferimento: Ultima Prova Orale

    Complimenti Psicologa Evelyn!
    Non oso immaginare e temo le reazioni di terrore puro che scatenerà il tuo post (al massimo dovrai subito far fruttare l'abilitazione )
    "Di solito sono uno che non prega, ma se ci sei lassù...ti prego, salvami... Superman!"

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78
    Data registrazione
    06-04-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    227

    Riferimento: Ultima Prova Orale

    Citazione Originalmente inviato da evelyn81 Visualizza messaggio
    MA VIENI!!!!!!
    HO FINITO STAMATTINA!!!!
    NON CI POSSO CREDERE....
    ALLORA: RAGAZZE è SOLO QUESTIONE DI C...., INFATTI IO HO BECCATO 2 MEMBRI DELLA COMMISSIONE BRAVISSIMI CHE MI HANNO CHIESTO COM'E' ANDATA AL TIROCINIO E BASTA!!! PERO' DELLE MIE AMICHE CHE SONO PASSATE DA ALTRI, HANNO VERAMENTE SOFFERTO....GLI HANNO ADDIRITTURA CONTESTATO LA RELAZIONE DI TIROCINIO E GLI HAN CHIESTO DI TUTTO SULLE 2 PROVE SCRITTE.......ALLUCINANTE!!!!
    BISOGNA SOLO AVER FORTUNA E PASSARE DA QUELLI GIUSTI....
    BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!

    Spero allora di essere fortunata e di non dover patire un altro inferno

    IO NON NE POSSO PIU'!!!!

    Cmq, davvero BRAVA EVELYN!!!

  9. #24
    Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78
    Data registrazione
    06-04-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    227

    Riferimento: Ultima Prova Orale

    MA ALLA FINE, DOPO TANTI PATIMENTI....

    HANNO BOCCIATO QUALCUNO OPPURE NO? FANNO SOLO I SADICI E POI NON BOCCIANO OPPURE BOCCIANO ANCHE ALL'ORALE?????......
    MIIIIIIII!!!! RAGAZZI, CHE TORTURA!

    E.
    Ultima modifica di EriPsycho78 : 22-07-2008 alle ore 15.05.07

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78
    Data registrazione
    06-04-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    227

    Riferimento: Ultima Prova Orale

    Qualcuno vuole trovarsi in una delle biblioteche torinesi, in questi ultimi giorni di tortura, per non rimanere da soli ad affrontare "l'incubo finale"? Ho comprato un libro sull'Osservazione scritto dalla Vigna, ripasserò il codice, la relazione di tirocinio e gli argomenti trattati durante il tirocinio...

    Se volete unirvi in biblioteca, fatevi sentire...!

    Io non sono mai riuscita a studiare a casa, ho sempre avuto bisogno di biblioteche e sale studio universitarie...

    Vi aspetto!!!

    Ciao a tutti!!!

    E.

  11. #26
    Partecipante L'avatar di evelyn81
    Data registrazione
    30-06-2008
    Messaggi
    35

    Riferimento: Ultima Prova Orale

    Citazione Originalmente inviato da EriPsycho78 Visualizza messaggio
    MA ALLA FINE, DOPO TANTI PATIMENTI....

    HANNO BOCCIATO QUALCUNO OPPURE NO? FANNO SOLO I SADICI E POI NON BOCCIANO OPPURE BOCCIANO ANCHE ALL'ORALE?????......
    MIIIIIIII!!!! RAGAZZI, CHE TORTURA!

    E.
    sinceramente questo non lo so perchè dopo l'orale non c'hanno detto nulla di com'era andata. I risultati definitivi escono domani mattina. io penso che l'orale per quanto possano essere str...serva solo per confermare o abbassare i voti degli scritti,ma non credo proprio che boccino, questo no. Se siete del vecchio ordinamento il codice non lo chiedono, bisogna ripassare l'argomento del tema e il caso clinico e impostare un discorso generale sul tirocinio.

    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!!!

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78
    Data registrazione
    06-04-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    227

    Riferimento: Ultima Prova Orale

    Ciao a tutti!

    SONO STATI PUBBLICATI I CALENDARI PER LA PROVA ORALE DELLA PRIMA COMMISSIONE, GIORNI 29 E 30 LUGLIO, ECCO L'ALLEGATO DELL'UNIVERSITA'


    Un caro saluto a tutti!!!

    E.
    Ultima modifica di EriPsycho78 : 22-08-2008 alle ore 22.36.51

  13. #28
    Partecipante L'avatar di piccolaLuna
    Data registrazione
    11-09-2004
    Messaggi
    51

    Riferimento: Ultima Prova Orale

    Ciao a tutti! qualcuno mi sa dire quale fosse la diagnosi clinica del caso presentato il 14 mattino? per curiosità..vi preeego!!
    un bacione grosso ad Ery!

  14. #29
    Matricola
    Data registrazione
    22-12-2006
    Messaggi
    16

    Riferimento: Ultima Prova Orale

    io ho fatto la prova clinica il 14 mattina, era un caso di bordeline, davvero difficile da individuare, c'era in allegato il roscharch ma la commissione ha detto tranquillamente che poteva utilizzarlo solo chi sapeva siglare i test, in caso contrario hanno detto di nn considerare il test, il che nn avrebbe condizionato la valutazione.
    comunqure come ho gia scritto era davvero difficile, ma la commissione mi è sembrata molto corretta.dopo l'orale vi scrivo il resto.
    ho l'orale martedì pomeriggio.tenete li dita incrociate.
    a presto
    sara

  15. #30
    Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78
    Data registrazione
    06-04-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    227

    Riferimento: Ultima Prova Orale

    Citazione Originalmente inviato da piccolaLuna Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! qualcuno mi sa dire quale fosse la diagnosi clinica del caso presentato il 14 mattino? per curiosità..vi preeego!!
    un bacione grosso ad Ery!
    PiccolaLuna !!!

    Ti ho risposto nel privato!!!

    Un caro saluto,

    E.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy