• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 65
  1. #46
    Matricola L'avatar di SIMONA87RM
    Data registrazione
    19-12-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    27

    psicologia del lavoro d'imperio


    ciao a tutti...il 12 ottobre ho l'esame di psicologia del lavoro con il prof d'imperio qualcuno sa dirmi per favore gli argomenti principali da studiare e se questo esame e difficile??vi ringrazio anticipatamente

    ...L'essere amata è per la donna un bisogno superiore a quello di amare... (SIGMUND FREUD)

  2. #47
    Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino
    Data registrazione
    07-09-2005
    Messaggi
    2,672

    Riferimento: psicologia del lavoro d'imperio

    Citazione Originalmente inviato da SIMONA87RM Visualizza messaggio
    ciao a tutti...il 12 ottobre ho l'esame di psicologia del lavoro con il prof d'imperio qualcuno sa dirmi per favore gli argomenti principali da studiare e se questo esame e difficile??vi ringrazio anticipatamente
    sposto qui quando aprite una nuova discussione utilizzate il comando "cerca"
    SE impedirò ad un cuore di spezzarsi....allora potrò dire di non essere vissuto invano

    Io sono solo un povero cadetto di Guascogna
    però non la sopporto la gente che non sogna

    la paura è il coraggio di dire io ho sempre tentato

    fare un altro round quando pensi di non farcela...è una cosa che può cambiarti al vita


    Cameron: Che ne pensi del sesso?
    House: Beh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, però magari ti piace...
    Cameron: Dicevo che forse ha la neurosifilide!
    House: Eh! Bella copertura

  3. #48
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lapis-Lazuli
    Data registrazione
    21-04-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    215

    Riferimento: psicologia del lavoro d'imperio

    Citazione Originalmente inviato da SIMONA87RM Visualizza messaggio
    ciao a tutti...il 12 ottobre ho l'esame di psicologia del lavoro con il prof d'imperio qualcuno sa dirmi per favore gli argomenti principali da studiare e se questo esame e difficile??vi ringrazio anticipatamente
    Ciao Simona! Quello che c'è da sapere per questo esame è: il concetto di lavoro,il lavoro in ambito multidisciplinare, Taylor, le variabili, ciò che influenza la motivazione al lavoro,la leadership (mi sembra in particolar modo quella situazionale). L'ultimo capitolo che parla delle prospettive per il futuro se te lo chiede cerca di esprimere un tuo parere. L'esame non è difficile anche se a volte chiede di esprimere appunto una tua idea.. ma anche se fai capire che hai studiato e non esprimi un tuo parere l'esame è fattibile, basta che gli fai capire che hai capito il concetto.
    Mi sembra sia tutto! Buon esame!

  4. #49
    Matricola L'avatar di SIMONA87RM
    Data registrazione
    19-12-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    27

    Riferimento: Psicologia del lavoro D'Imperio

    grazieeeeeeee!!!

    ...L'essere amata è per la donna un bisogno superiore a quello di amare... (SIGMUND FREUD)

  5. #50
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-07-2009
    Messaggi
    63

    psicologia del lavoro.prof d'imperio

    ragazzi volevo informazioni sull'ultimo appello di lavoro!!com'è stato??quali domande sono uscite??fattibile?'risp grazieee

  6. #51
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-09-2008
    Messaggi
    80

    Riferimento: Psicologia del lavoro D'Imperio

    ragazzi ma la tesina viene chiesta da fare prima dell'esame o durante l'esame?in che cosa consiste?

  7. #52

    Riferimento: Psicologia del lavoro D'Imperio

    ciao ragazzi!
    vorrei sapere se allo scorso appello di febbraio c'erano domande sul libro del prof "l'organizzazione come rete di relazione"...cosa ha chiesto in particolare? grazieee

  8. #53
    Neofita L'avatar di serenjimmm
    Data registrazione
    28-05-2007
    Residenza
    prov di napoli
    Messaggi
    10
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicologia del lavoro D'Imperio

    Salve a tutti!!!!
    Finalmente sono riuscita ad entrare nel forum(password persa e hotmail che non dava segni di vita....)
    Esame del 21/06/2010:
    Compiti 2: rispettivamente A e B suddivisi in base alle posizioni prese in aula (compiti alternati).
    A) 3 domande a risposta aperta: La prima riguardava lo scientific managment di Taylor e il movimento delle relazioni umane di Mayo. Articolazione dei due paradigmi e loro coniugazione nel periodo storico di riferimento.
    La seconda riguardava LE CULTURE ORGANIZZATIVE: definizione generale e descrizione di almeno due teorie...
    La terza invece concerneva la spiegazione del concetto di organizzazione come rete di relazione...
    B) Premetto che non era il mio compito cmq le domande erano Scientific Managment e Mayo, Organizzazione come rete di relazione e LA LEADERSHIP....def. e paradigmi...se qualcuno le ricorda nello specifico mi corregga...

    L'esame è tranquillo, ma lui boccia molto (a detta sua)...perchè non trova rispondenza tra le tracce e le risposte...
    Non vuole la pappardella a memoria...vuole delle rielaborazioni e credo prediliga le interpretazioni personali...vi farò sapere l'ho passato....

    Spero di esservi stata utile e piuttosto esauriente..In bocca al lupo....

  9. #54
    Neofita L'avatar di serenjimmm
    Data registrazione
    28-05-2007
    Residenza
    prov di napoli
    Messaggi
    10
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicologia del lavoro D'Imperio

    Salve a tutti!!!!
    Finalmente sono riuscita ad entrare nel forum(password persa e hotmail che non dava segni di vita....)
    Esame del 21/06/2010:
    Compiti 2: rispettivamente A e B suddivisi in base alle posizioni prese in aula (compiti alternati).
    A) 3 domande a risposta aperta: La prima riguardava lo scientific managment di Taylor e il movimento delle relazioni umane di Mayo. Articolazione dei due paradigmi e loro coniugazione nel periodo storico di riferimento.
    La seconda riguardava LE CULTURE ORGANIZZATIVE: definizione generale e descrizione di almeno due teorie...
    La terza invece concerneva la spiegazione del concetto di organizzazione come rete di relazione...
    B) Premetto che non era il mio compito cmq le domande erano Scientific Managment e Mayo, Organizzazione come rete di relazione e LA LEADERSHIP....def. e paradigmi...se qualcuno le ricorda nello specifico mi corregga...

    L'esame è tranquillo, ma lui boccia molto (a detta sua)...perchè non trova rispondenza tra le tracce e le risposte...
    Non vuole la pappardella a memoria...vuole delle rielaborazioni e credo prediliga le interpretazioni personali...vi farò sapere l'ho passato....

    Spero di esservi stata utile e piuttosto esauriente..In bocca al lupo....

  10. #55
    TheEsaurita
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicologia del lavoro D'Imperio

    Grazie mille per le info!

  11. #56

    Riferimento: Psicologia del lavoro D'Imperio

    Citazione Originalmente inviato da serenjimmm Visualizza messaggio
    Salve a tutti!!!!
    Finalmente sono riuscita ad entrare nel forum(password persa e hotmail che non dava segni di vita....)
    Esame del 21/06/2010:
    Compiti 2: rispettivamente A e B suddivisi in base alle posizioni prese in aula (compiti alternati).
    A) 3 domande a risposta aperta: La prima riguardava lo scientific managment di Taylor e il movimento delle relazioni umane di Mayo. Articolazione dei due paradigmi e loro coniugazione nel periodo storico di riferimento.
    La seconda riguardava LE CULTURE ORGANIZZATIVE: definizione generale e descrizione di almeno due teorie...
    La terza invece concerneva la spiegazione del concetto di organizzazione come rete di relazione...
    B) Premetto che non era il mio compito cmq le domande erano Scientific Managment e Mayo, Organizzazione come rete di relazione e LA LEADERSHIP....def. e paradigmi...se qualcuno le ricorda nello specifico mi corregga...

    L'esame è tranquillo, ma lui boccia molto (a detta sua)...perchè non trova rispondenza tra le tracce e le risposte...
    Non vuole la pappardella a memoria...vuole delle rielaborazioni e credo prediliga le interpretazioni personali...vi farò sapere l'ho passato....

    Spero di esservi stata utile e piuttosto esauriente..In bocca al lupo....
    Ciao!!!
    Innanzitutto grazie per le informazioni...
    ho da chiederti una cosa...per la domanda riguardante " l'organizzazione come rete di relazione " la risposta deve ricomprendere un pò tutto il suo libro e quindi è tipo un tema in generale, o questa domanda si riferisce ad una specifica parte o specifico capitolo del libro? Ho letto il libro e "organizzazione come rete di relazione" è un termine che si incontra spesso e in più punti per questo te lo chiedo...

    Grazie in anticipo e crepi il lupo!!!

  12. #57
    Neofita L'avatar di serenjimmm
    Data registrazione
    28-05-2007
    Residenza
    prov di napoli
    Messaggi
    10
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicologia del lavoro D'Imperio

    Hai perfettamente ragione...è una domanda vaga...allorapersonalmente l'ho interpretata come una sorta di digressione sui primi due capitoli del libro...ad esempio ho trattato i concetti di cittadinaza collettiva, i desideri del sè di unicità e al contempo di uguaglianza, la piramide dei bisogni di maslow, parlando del bisogno di affiliazione e desiderio originario di simbiosi, infine ho solo accennato alle reti di conversazione di kelly....Guarda alla fine, io credo che si riferisse alla parte introduttiva e ai primi capitoli, all' idea di fondo che sorregge il testo (in alcuni punti poco chiaro) perchè nelle successive sezioni indaga il processo di creazione innovativa, il cambiamento...l'entropia...entra in merito ad aspetti particolari della cultura organizzativa...Se ti può rassicurare l'esame mi è andato discretamente (27) per intenderci ed io non ho mai seguito....quindi....credo sostanzialmente che voglia capire se le cose le hai interiorizzate....

  13. #58

    Riferimento: Psicologia del lavoro D'Imperio

    Grazie mille e complimenti per l'esito dell'esame!!!

  14. #59

    Riferimento: Psicologia del lavoro D'Imperio

    grazie per le domande
    Ultima modifica di _Emily@_ : 08-07-2010 alle ore 01.55.51

  15. #60
    Neofita L'avatar di serenjimmm
    Data registrazione
    28-05-2007
    Residenza
    prov di napoli
    Messaggi
    10
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicologia del lavoro D'Imperio

    Ciao Ragazzi scusate sapete dove sta lo studio docente di d'imperio????

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy