• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 11 PrimoPrimo ... 91011
Visualizzazione risultati 151 fino 158 di 158
  1. #151

    Riferimento: Re: Laurea Magistrale in Psicologia delle Organizzazioni

    Ciao a tutti, dovrei fare il test martedì prossimo, e sn un pò in crisi con statistica....quindi volevo sapere se bisogna ricordare anche le formule relative ai vari test, tipo t-test, chi2, z-test ecc.... oppure basta saper dire che cosa sono a cosa servono e quando si usano....!!!! grazie mille....!!!!

  2. #152

    Re: Riferimento: Re: Laurea Magistrale in Psicologia delle Organizzazi

    Citazione Originalmente inviato da lolli1989 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, dovrei fare il test martedì prossimo, e sn un pò in crisi con statistica....quindi volevo sapere se bisogna ricordare anche le formule relative ai vari test, tipo t-test, chi2, z-test ecc.... oppure basta saper dire che cosa sono a cosa servono e quando si usano....!!!! grazie mille....!!!!
    vorrei saperlo anche io...... :/

  3. #153

    Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia delle Organizzazioni e de

    Ciao ladynoxxx mi sono appena riletta tutti i commenti precedenti, e da quanto ho capito nel test degli anni passati, chiedevano solo, attraverso un esempio quale test è meglio usare, quindi niente formule...speriamo bene...in bocca al lupo...!!!!

  4. #154
    Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl
    Data registrazione
    18-06-2009
    Residenza
    Parma :D
    Messaggi
    810

    Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia delle Organizzazioni e de

    Ragazzi spero il nostro forum sia più vivo durante corsi ed esami xD clinica ecc si scrivono e rispondono qui e su fb di lavoro nemmeno l'ombra di una risposta e un sacco di visite ai post O.o mah...

    sperando in una risposta almeno dai veterani: ho letto per curiosità gli orari dei corsi, inizio primo anno primo ciclo (?!) 24.9.12 fino al 16.11.12
    secondo ciclo (?!) 19.11.12 fino all'1.2.13 e secondo semestre 4.3.12 fino al 21.6.13

    in pratica... non tornerò mai mai a casa??
    perchè ok i corsi dalle 9 alle 18, la frequenza i gruppi di studio, trovo tutto molto formativo, serio, utile, e infatti prenderò casa lì ma non avere mai pausa O.o anche solo per preparare gli esami... spero di esser fusa per i test e aver capito male come sempre io
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.


    (Gandhi)




  5. #155
    Matricola L'avatar di 86kiara86
    Data registrazione
    15-12-2007
    Residenza
    Ischia - Cesena
    Messaggi
    16

    Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia delle Organizzazioni e de

    Rispondo a Gossip Girl
    io più che veterana mi sono laureata...beh, ti posso dire che non hai capito male: durante questa magistrale non si vive, l'unico modo per farlo è fare DELLA magistrale la tua vita. E' stato devastante, fisicamente e psicologicamente, per fortuna sono arrivata alla fine!!
    Cmq, passando alle informazioni utili, il primo semestre si divide in due periodi, in cui farete lezioni diverse, c'è una pausa di una settimana, se vuoi tornare a casa, ma quando ho frequentato io ci hanno messo delle prove intercorso opzionali.
    Ad ogni modo questi sforzi - se vogliamo - saranno ripagati dal fatto che esami veri e propri non ce ne saranno molti, per lo più i voti saranno la media dei voti parziali assegnati ai lavori che consegnerete nel corso del semestre (ad esempio come avviene nelle università statunitensi).
    Spero di esserti stata utile!
    In bocca al lupo per quest'avventura!
    Forgive, but not forget!

  6. #156
    Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl
    Data registrazione
    18-06-2009
    Residenza
    Parma :D
    Messaggi
    810

    Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia delle Organizzazioni e de

    Infatti facendo due conti non trovavo proprio il tempo di esami "normali" per così dire!!

    Intanto ti ringrazio per la gentile risposta dei dubbi che sono rimasti...

    - le graduatorie finali del test escono entro il 12 su almawelcome ma dove? io spero escano il prima possibile perchè devo decidere varie cose...

    - neanche natale, capodanno, qualche ponte o festa normale ci saranno? O.o ok studiare sempre e bene ma anche per la motivazione qualche pausa ci dovrebbe essere come in realtà c'è in ogni lavoro...

    - Come possibilità lavorative ritieni realmente meglio una laurea di questo genere? ovvero un enorme impegno nella prima uni in Italia da 7 anni... ma poi hai concrete possibilità lavorative? (so che dipende molto da noi, dal mercato ecc... ma sapere che è una laurea che ti può servire più di altre fa...)
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.


    (Gandhi)




  7. #157

    Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia delle Organizzazioni e de

    Ciao a tutti, la domanda è rivolta a chi è entrato e ha frequentato.
    Per quanto riguarda il colloquio, ripongono molta attenzione all'argomento di tesi della triennale?
    Mi spiego meglio, se mi presento con una tesi sperimentale in psicopatologia ciò potrebbe in qualche modo precludermi la possibilità di entrare?
    Altra domanda: i professori come sono? ci sono possibilità di tirocini e tesi interessanti?
    Grazie mille!

  8. #158

    Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia delle Organizzazioni e de

    Ciao,
    qualcuno si ricorda qualche domanda del test dell'anno scorso??
    Grazie mille in anticipo

Pagina 11 di 11 PrimoPrimo ... 91011

Privacy Policy