• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: laboratorio Judica

  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di priscillina84
    Data registrazione
    21-04-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    108
    Blog Entries
    1

    esonero laboratorio Judica

    Buongiorno a tutti...qualcuno sa darmi qualche informazione in più su come si svolgerà questo esame??? cosa bisogna fare?

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di milena78
    Data registrazione
    09-09-2005
    Residenza
    Irpinia
    Messaggi
    479
    guarda io non ho fatto l'esonero, ma l'esame completo con Zoccolotti... posso dirti che è stata una passeggiata... Ci ha dato una scheda di un bambino con i punteggi ottenuti ai test... da quella scheda bisognava scrivere una relazione che andava consegnata ai genitori... l'unica raccomandazione è di non essere mai troppo drastici nelle diagnosi perchè trovandosi in presenza di bambini, bisogna tener sempre presente la loro grande capacità di recupero.

    ciao ciao

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    29-04-2008
    Messaggi
    44

    Riferimento: esonero laboratorio Judica

    Citazione Originalmente inviato da milena78 Visualizza messaggio
    guarda io non ho fatto l'esonero, ma l'esame completo con Zoccolotti... posso dirti che è stata una passeggiata... Ci ha dato una scheda di un bambino con i punteggi ottenuti ai test... da quella scheda bisognava scrivere una relazione che andava consegnata ai genitori... l'unica raccomandazione è di non essere mai troppo drastici nelle diagnosi perchè trovandosi in presenza di bambini, bisogna tener sempre presente la loro grande capacità di recupero.

    ciao ciao
    Ciao Milena,
    quindi sei riuscita a fare l'esame senza frequentare le lezioni del laboratorio di Judica? e studiando sui libri che indica lui sul sito?
    Ti ringrazio dell'info!

  4. #4

    Riferimento: esonero laboratorio Judica

    Ciao ragazze,
    ma qualcuna ha idea se riusciremo ad avere i risultati dell'esonero prima del prossimo esame?

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di priscillina84
    Data registrazione
    21-04-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    108
    Blog Entries
    1

    Riferimento: esonero laboratorio Judica

    speriamo
    mi sono proprio rotta di aspettare..oggi sono riandata in facoltà ma nulla....ma quanto le ci vuole a quella pazza a leggere quaranta compitini.....booooooooooooo...e intanto zoccolotti è pure partito per un mese..poveri noi...

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di Serena983
    Data registrazione
    12-05-2008
    Messaggi
    72

    Riferimento: esonero laboratorio Judica

    ciao a tutti!come vi è sembrato questo esame?in quanto tempo si prepara?io lo devo ancora dare...

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di Kikka84zc
    Data registrazione
    19-02-2006
    Residenza
    terracina
    Messaggi
    118

    Riferimento: esonero laboratorio Judica

    qualche dritta su quest'esame???? tipo zoccolotti che domande fa???quanto dura l'esame completo???quante domande sono???grazieeeeeeeee

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisaesse
    Data registrazione
    08-10-2002
    Messaggi
    161

    laboratorio Judica

    ciao....ho saputo che insieme all'esame di Zoccolotti "psicologia dell'handicap", c'è anche il laboratorio con la prof Judica...qualcuno di voi ha segiuto le sue lezioni? Mi hanno detto che non c'è nulla da studiare, però magari chi ha frequentato ha qualche consiglio o indicazione data proprio dalla prof.....
    Grazie mille

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di Kikka84zc
    Data registrazione
    19-02-2006
    Residenza
    terracina
    Messaggi
    118

    Riferimento: laboratorio Judica

    allora, la judica nn vuole che vengano usati termini come deficit, che niente venga dato per certo...nel senso bisogna usare termini come probabilmente, potrebbe ecc... lei ti fornisce una tabella con i risultati ottenuti da un bambino in vari test...es. le prove mt, prove per le abilità del calcolo, prove di lettura ecc... e vicino ai risultati ti dice già lei se la prova è normale o meno...devi solo limitarti a commentare questi risultati...ad esempio se nelle prove mt di lettura hai:comprensione...nella norma....velocità di lettura...rii...e accuratezza...nella norma...devi limitarti a dire che nella prova mt di lettura la bambina non presenta difficoltà nella comprensione del brano e durante la lettura non compie molti errori perchè i risultati dell'accuratezza sono nella norma, le uniche difficoltà presentate sono attinenti alla velocità di lettura quindi questo significa che la bambina riuscirà a leggere un brano ma probabilmente impiegherà più tempo rispetto ai suoi coetanei....ecc....e così via per ogni prova...cmq lei ti fa tenere aperti i libri o qualsiasi appunto...vai tranquilla...è semplice...spero di esserti stata d'aiuto...qualsiasi cosa chiedi....ciao
    Ultima modifica di Kikka84zc : 18-01-2009 alle ore 10.46.32

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisaesse
    Data registrazione
    08-10-2002
    Messaggi
    161

    Riferimento: laboratorio Judica

    grazie mille...speriamo che ci siano appelli a settembre così provo a dare quest'esame...
    ciao e per ora....buone vacanze!!!!!

Privacy Policy