• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 88
  1. #31
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Data registrazione
    22-07-2005
    Residenza
    Nord Est...
    Messaggi
    1,046

    Riferimento: suppiej--neuropsichiatria infantile

    infatti... sono svenuta quando ho letto il catalogo online... mille volte la dispensa, qualunque prezzo!!!


    Ale
    Alessandra -------<---<---@


    "(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste


    "Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

  2. #32
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: suppiej--neuropsichiatria infantile

    cIAO,
    io ho fatto l'esame oggi.
    Vi consiglio d nn comprare i capitoli della mucca pazza sono incomprensibili, ed è solo 1 xdita d tempo.Imparate a memoria le slides, mi raccomando dovete sapere anke le percentuali cn cui appaiono i disturbi.
    oggi si è soffermata soprattutto su:
    encefalopatie neonatali, ipossico -iskemike, infantili, ADHD,test x valutare lo sviluppo cognitivo nei bambini,(dovete ricordare a ke si può applicare quale), tappe di sviluppo sociale e motorio(i mesi)..sindrome di asperger e sindrome d rett..
    erano 32 domande in 30 minuti, quelle cn il cerkietto avevano una sola risp giusta quelle cn il quadratino ne avevano o 2 o 3.
    sxo d esservi stata utile..
    studiate SOLO LE SLIDES..NN COMPRATE NIENT'ALTRO NN NE VALE LA PENA..

  3. #33

    Riferimento: suppiej--neuropsichiatria infantile

    Ciao posso chiederti un'informazione su come sono stati mediamente i voti di oggi(se non sbaglio li comunica subito..)...così mi preparo moralmente alla tragedia di giugno...grazie mille

  4. #34
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Data registrazione
    22-07-2005
    Residenza
    Nord Est...
    Messaggi
    1,046

    Riferimento: suppiej--neuropsichiatria infantile

    acc! tardi... l'ho comprata stamattina la dispensa... già convincere il tizio a stamparmela in mattinata è stata un'impresa...... comunque... le slides le sto stampando un po' alla volta... en ho già più di metà... ma le slides così, sole, pure e crude, a me sono difficili... cioè... non riesco a mettermele in testa... non hanno molto senso... almeno, forse devo impegnarmi di più................

    Ale
    Alessandra -------<---<---@


    "(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste


    "Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di pordenone
    Data registrazione
    08-10-2007
    Residenza
    provincia di Padova
    Messaggi
    357

    Riferimento: suppiej--neuropsichiatria infantile

    Anch'io mi sono stanpata e rilegata le slides ma anche a me risulta difficile impararle e quindi ho rinviato a quest'estate... intanto mi dedico alla carissima esposito

  6. #36
    nicolosa sarda
    Ospite non registrato

    Riferimento: suppiej--neuropsichiatria infantile

    Anche a me dava quest'impressione all'inizio ragazze... Del tipo che non capivo come fare a "mettere" tutte queste cose in testa

    Vi consiglio di guardare in internet tutte quelle parole strane di cui normalmente si ignora il significato (del tipo "leucomalacia"), di memorizzarle e impararle, e piano piano il quadro diverrà più chiaro...
    In bocca al lupo!

  7. #37
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: suppiej--neuropsichiatria infantile

    ciao ragazzi,
    guarda i capitoli dei libri sono elenchi puntati come le slides, cn qualke parola in più ke nn serve, confonde e occupa inutilmente la memoria.
    Organezzitavi se iniziate già da adesso a memorizzare 1 argomento al giorno, ke corrisponde a 10-15 slides, sarà + semplice
    noi eravamo 128 iscritti e l'avremo passato in 30-40.
    i voti erano soprattutto 18-19-20..
    xò io e qlle del mio gruppo siamo andate bene, abbiamo sfatato 1 mito, xkè abbiamo fatto fioccare dei 27,25, 24.. credo ke il max sia stato il 27, e credo ke lo abbiano preso in 2 o 3..

  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: suppiej--neuropsichiatria infantile

    l'esposito???ke bello mi piacerebbe ristudiare dinamica avanzato...qlle si ke sono materie coerenti cn il nostro piano d studi..

  9. #39
    nicolosa sarda
    Ospite non registrato

    Riferimento: suppiej--neuropsichiatria infantile

    ..scusate ma i voti dei frequentanti dove sono?
    Io sono andata via subito dopo aver fatto l'esame

  10. #40
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: suppiej--neuropsichiatria infantile

    Citazione Originalmente inviato da nicolosa sarda Visualizza messaggio
    ..scusate ma i voti dei frequentanti dove sono?
    Io sono andata via subito dopo aver fatto l'esame
    ciao, mi s KE NN LI METTE in internet.ha fatto così dopo l'esame:
    - ha fatto l'elenco dei ragazzi/e ke avevano passato l'esame, se nn sentivi kaimare il tuo nome significava ke nn avevi passato l'esame.
    -poi siamo andati 1 ad 1, a farci dire cosa avevamo preso e nello stesso momento c diceva:"lo accetti?" e registrava.
    eravamo tti li nn credo metta i voti fuori, e se lo fa se la prederà cn comodo xkè abbiamo già registrato..

  11. #41
    nicolosa sarda
    Ospite non registrato

    Riferimento: suppiej--neuropsichiatria infantile

    Grazie Psy ......

  12. #42
    Partecipante Esperto L'avatar di jasara86
    Data registrazione
    29-05-2007
    Residenza
    padova
    Messaggi
    200

    Riferimento: suppiej--neuropsichiatria infantile

    Citazione Originalmente inviato da psycoschera Visualizza messaggio
    ciao, mi s KE NN LI METTE in internet.ha fatto così dopo l'esame:
    - ha fatto l'elenco dei ragazzi/e ke avevano passato l'esame, se nn sentivi kaimare il tuo nome significava ke nn avevi passato l'esame.
    -poi siamo andati 1 ad 1, a farci dire cosa avevamo preso e nello stesso momento c diceva:"lo accetti?" e registrava.
    eravamo tti li nn credo metta i voti fuori, e se lo fa se la prederà cn comodo xkè abbiamo già registrato..
    ciao!!! tranquille ha detto che li avrebbe pubblicati in internet

  13. #43
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-12-2007
    Messaggi
    100

    Riferimento: suppiej--neuropsichiatria infantile

    si si sono usciti, ora ci sono anche in internet!

    io ho fatto l'esame il 7 e ribadisco che:
    1) bisogna sapere benissimo le slides, tutto il resto è inutile
    2) come completamento delle slides conviene usare internet, che per la prima volta mi è risultato utile per un esame... google è una salvezza x capire che diavolo significano certe parole! però bisogna usarlo bene e stare attenti ai siti non affidabili...
    3) bisogna davvero imparare anche le cavolate delle slides... tipo tutte le tappe dello sviluppo psicomotorio (quelle divise per mesi)... io ero convintissima che quelle non le avrebbe chieste, e invece mi sono capitate in 3 domande!
    4) altri argomenti che ricordo, su cui c'era più di una domanda: adhd, autismo e diagnosi differenziale con altri disturbi pervasivi dello sviluppo, percentuali varie di incidenza delle malattie, encefalopatie (tutte), sclerosi e adem, poi di tutto un pò facendo attenzione soprattutto alla diagnosi e, ancora di più, alla diagnosi DIFFERENZIALE...

  14. #44
    nicolosa sarda
    Ospite non registrato

    Riferimento: suppiej--neuropsichiatria infantile

    Grazie si li ho visti ...

    Non so se rifarlo..
    Dite che da quello per frequentanti
    a quello per non frequentanti cambia tanto?


    Vorrei segnalare un sito con dei quiz con cui mi sono
    esercitata ...

    Mininterno.net - Neuropsichiatria infantile - Quiz Concorsi Pubblici

    Sono i quiz per l'esame di specializzazione in Neuropsy infantile, ma molte domande sono molto simili a quelle che troverete poi nelll'esame!
    Ultima modifica di nicolosa sarda : 12-05-2008 alle ore 14.44.04

  15. #45
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-12-2007
    Messaggi
    100

    Riferimento: suppiej--neuropsichiatria infantile

    da quello che ho sentito dire, non ci sono differenze fra l'esame per frequentanti e quello per non frequentanti...

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy