• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 97
  1. #31
    Partecipante Figo L'avatar di levais75
    Data registrazione
    05-12-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    842

    Riferimento: Psicologia Clinica - Facoltà Medica - Prof. Poli ("ex Cesa-Bianchi")

    toc toc c'è nessuno????
    sarainfinito, eripsycho, siete ancora alla ricerca di una scuola???? avete deciso??? ci siete ancora????
    levais75

  2. #32
    Partecipante Assiduo L'avatar di marilisa
    Data registrazione
    02-04-2005
    Messaggi
    221

    Riferimento: Psicologia Clinica - Facoltà Medica - Prof. Poli ("ex Cesa-Bianchi")

    qualcuno mi darebbe il link della scuola. non riesco a trovarlo. ho letto la vostra discussione e sono molto incuriosita da questa scuola. cerco anche io una buona scuola di specializzazione ed è la prima vol5a che sento parlare bene di una scuola pubblica.....

  3. #33
    Partecipante Figo L'avatar di levais75
    Data registrazione
    05-12-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    842

    Riferimento: Psicologia Clinica - Facoltà Medica - Prof. Poli ("ex Cesa-Bianchi")

    Ciao marilisa, purtroppo ancora non esiste un link e le info le abbiamo avute chiamando il presidente della scuola. Il ministero sta riassettando un po tutte le scuole pubbliche e quindi ancora nn si sa nulla di preciso. Penso che entro la fine dell'anno uscirà un bando con le date del test di ammissione e anche tutte le modifiche apportate. Ci sono pro e contro delle scuole pubbliche, tra contro c'è sicuramente il fatto che nn ha un orientamento preciso ed è anche un po una ripetizione dei programmi fatti all'università, un altro è che è molto impegnativa, si fanno molti esami ogni anno etc... c'è un'altra discussione sulle scuole pubbliche, se le spulci un pochino trovi anche chi l'ha frequentata e cosa ne dice...
    levais75

  4. #34
    Partecipante Assiduo L'avatar di marilisa
    Data registrazione
    02-04-2005
    Messaggi
    221

    Riferimento: Psicologia Clinica - Facoltà Medica - Prof. Poli ("ex Cesa-Bianchi")

    grazie levais 75
    Ultima modifica di marilisa : 18-10-2008 alle ore 13.18.14

  5. #35
    Partecipante Figo L'avatar di levais75
    Data registrazione
    05-12-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    842

    Riferimento: Psicologia Clinica - Facoltà Medica - Prof. Poli ("ex Cesa-Bianchi")

    bene nn sapevo neanche dell'esistenza di questo link, lo potresti postare perfavore?
    levais75

  6. #36
    Partecipante Figo L'avatar di levais75
    Data registrazione
    05-12-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    842

    Riferimento: Psicologia Clinica - Facoltà Medica - Prof. Poli ("ex Cesa-Bianchi")

    Holaaaaaaaa!!!! c'è nessuno????
    levais75

  7. #37
    Neofita
    Data registrazione
    28-01-2008
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    11

    Riferimento: Psicologia Clinica - Facoltà Medica - Prof. Poli ("ex Cesa-Bianchi")

    Ciao Ragazze!
    Anch'io sarei ineteressata a questa scuola...
    Ma....Provo a chiamare il numero che ho trovato ed è sempre fuori posto...
    E diciamo che sono un pò lontanuccia...!
    Potreste darmi voi delle informazioni? Magari via e-mail? (tipo data presunta di uscita del bando, da dove studiare, programma della scuola?..
    Ve ne sarei molto grata!

  8. #38
    Partecipante Figo L'avatar di levais75
    Data registrazione
    05-12-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    842

    Riferimento: Psicologia Clinica - Facoltà Medica - Prof. Poli ("ex Cesa-Bianchi")

    Ciao asdala, mi spiace dirtelo, ma le poche informazioni che abbiamo sono proprio quelle scritte su questo forum...
    Sull'uscita del bando noi nn sappiamo nulla perchè la scuola nn SA ANCORA NULLA! l'anno scorso il bando è uscito alla fin e di novembre, le prove di ammissione si sn fatte a fine gennaio e la scuola è iniziata a marzo, quest'anno potrebbe ripetersi la stessa cosa.
    levais75

  9. #39
    Neofita
    Data registrazione
    28-01-2008
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    11

    Riferimento: Psicologia Clinica - Facoltà Medica - Prof. Poli ("ex Cesa-Bianchi")

    Citazione Originalmente inviato da levais75 Visualizza messaggio
    Ciao asdala, mi spiace dirtelo, ma le poche informazioni che abbiamo sono proprio quelle scritte su questo forum...
    Sull'uscita del bando noi nn sappiamo nulla perchè la scuola nn SA ANCORA NULLA! l'anno scorso il bando è uscito alla fin e di novembre, le prove di ammissione si sn fatte a fine gennaio e la scuola è iniziata a marzo, quest'anno potrebbe ripetersi la stessa cosa.
    Ok! Ma ci sono dei testi consigliati x l'esame? Tu cosa studi?
    Grazieee. P.S.Io ho trovato un numero di telefono ma ...mi sa che nn corrisponde più alla scuola..

  10. #40
    Partecipante Figo L'avatar di levais75
    Data registrazione
    05-12-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    842

    Riferimento: Psicologia Clinica - Facoltà Medica - Prof. Poli ("ex Cesa-Bianchi")

    Purtroppo nn si sanno neanche i testi da studiare perchè ancora nn è uscito il bando
    levais75

  11. #41
    Partecipante Figo L'avatar di levais75
    Data registrazione
    05-12-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    842

    Riferimento: Psicologia Clinica - Facoltà Medica - Prof. Poli ("ex Cesa-Bianchi")

    Hricevuto una mail dalla scuola in cui mi dicevano che ci avrebbero contattati tra una decina di giorni per darci tutte le info, a voi è arivata? sara infinito c'eri anche tu!
    levais75

  12. #42

    Riferimento: Psicologia Clinica - Facoltà Medica - Prof. Poli ("ex Cesa-Bianchi")

    Ciao a tutti credo che il link dove uscirà il bando sia questo

    Bandi di concorso

  13. #43
    Partecipante Figo L'avatar di levais75
    Data registrazione
    05-12-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    842

    Riferimento: Psicologia Clinica - Facoltà Medica - Prof. Poli ("ex Cesa-Bianchi")

    Si il sito è quello dell'università statale, ma anche te sei interessata alla scuola mummycolor?
    levais75

  14. #44

    Riferimento: Psicologia Clinica - Facoltà Medica - Prof. Poli ("ex Cesa-Bianchi")

    Ciao...
    io abito in Sardegna e sto facendo su un pensierino su questa scuola...ovviamente dovrò valutare bene dato i problemi logistici!
    Spulciando nel sito ho trovato questo:
    Testi consigliati per la prova scritta

    1. PSICOLOGIA GENERALE E DELLO SVILUPPO
    Psicologia generale - Delle Fave, Massimini, Poli, Prato Previde - Ed. Monduzzi 2005

    2. NEUROLOGIA
    Manuale di neurologia clinica - L. Bergamini - Ed. Cortina
    oppure
    Neurologia medica - J. Gilroy, J. Meyer - Ed. Piccin

    3. PSICOPATOLOGIA GENERALE E DELL'ETA' EVOLUTIVA
    Manuale di psichiatria - F. Giberti, R. Rossi - Ed. Vallardi, Milano, 2005
    Psicopatologia del bambino - Marcelli D. - Masson

    4. PSICOFARMACOLOGIA
    Fondamenti di neuropsicofarmacologia - E. Müller - Casa Editrice Pythagora Press

    5. PSICOLOGIA CLINICA
    Psicologia clinica - Sanavio, Cornoldi - Il Mulino, 2001

    6. BIOLOGIA GENERALE
    Biologia e genetica - Chieffi G. e altri - Ed. Edises 2000
    Argomenti da preparare: I batteri, Natura del materiale genetico, Sintesi proteica, I virus, Genetica generale e umana

    7. NEUROPSICOLOGIA
    Manuale di neuropsicologia. Normalità e patologia dei processi cognitivi - Denses, Pizzamiglio - Ed. Zanichelli, 2000.



    Potreste fare un riassunto su tutto ciò che riguarda la scuola? Test di ingresso colloquio numero di ammessi tirocini quali sono gli esami....ve ne sarei grata dato che non posso materialmente andare in segreteria e prendere materiale

  15. #45
    Partecipante Figo L'avatar di levais75
    Data registrazione
    05-12-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    842

    Riferimento: Psicologia Clinica - Facoltà Medica - Prof. Poli ("ex Cesa-Bianchi")

    Ciao, eh beh ci penserei anch'io a trasferirmi dalla serdegna a milanooooooo...
    Riguardo la scuola le poche info che si hanno sono:
    posti disponibili: 15
    uno o due giorni di frequenza infrasettimanale
    400 ore di tirocinio all'anno
    esami da sostenere nelle due sessioni, molto simili a quelli universitari
    dato che ora la scuola ha cambiato sede forse modificheranno i programmi , ma ancora nn si sa nulla, fino ad ora l'impostazione è abbastanza medica, eclettica, nn segue nessun orientamento preciso.
    Il bando di concorso dovrebbe uscire a fine mese, ma anche questo nn è sicuro, il concorso si farà probabilmente a fine gennaio e l'inizio delle lezioni probabilmente verso marzo, ma questo è quello che è successo l'anno scorso ora nn so se riusciranno a velocizzare i tempi.
    Altro nn so, chiedi pure magari saremo colleghe! sperando di superare il concorso...
    levais75

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy