• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 25 di 25

Discussione: Terza prova

  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di milhouse
    Data registrazione
    08-05-2008
    Residenza
    sassari
    Messaggi
    155

    Riferimento: Terza prova

    scusate...non mi ero accorta che siamo TUTTI convocati il 22 per la prova orale...ma come faranno???
    ...ogni membro della commissione interroga autonomamente oppure gli ultimi saranno interrogati nel tardo pomeriggio...non trovo giusto che ci convocano alle 80 e alcuni di noi devono aspettare l'intera giornata..fare un calendario no???
    che ne pensate?
    viviana

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di Menkhaure
    Data registrazione
    20-12-2006
    Residenza
    Alto Adige
    Messaggi
    74

    Riferimento: Terza prova

    Io credo che si divideranno in più sottocommissioni, almeno due, nelle altre università fanno sempre così, in questo modo ne hanno da interrogare circa 50 a ciascuno. E poi, secondo me è meglio se non fanno calendari, significa che non hanno limiti di tempo per ciascuna interrogazione e magari fanno veloce veloce!

  3. #18
    Partecipante Assiduo L'avatar di milhouse
    Data registrazione
    08-05-2008
    Residenza
    sassari
    Messaggi
    155

    Riferimento: Terza prova

    con il calendario non mi riferivo a più giornate ma almeno comunicare chi verrà interrogato la mattina e chi il pomeriggio...ma se fanno più commissioni va bene...speriamo sia così!
    viviana

  4. #19
    Partecipante L'avatar di lilligrace
    Data registrazione
    20-11-2006
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    37

    Riferimento: Terza prova

    salve..... io sono del nuovo ordinamento e farò l'esame di stato a novembre..
    qualcuno potrebbe per favore dirmi che traccie sono uscite nella seconda e terza prova? quali libri sono stati consigliati per queste prove? grazie mille!!

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di milhouse
    Data registrazione
    08-05-2008
    Residenza
    sassari
    Messaggi
    155

    Riferimento: Terza prova

    certo lilligrace...
    le tracce del nuovo ordinamento sono state queste:
    prima prova:
    esporre una teoria a tua scelta nell'ambito degli studi sulla comunicazione e ambiti applicativi;

    seconda prova: (progetto)
    scegli una traccia tra psicol. dello sviluppo, psicol. clinica, psicol. del lavoro e psicol. sperimentale. Per lavoro era uscito un progetto di prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro, per sviluppo un progetto di prevenzione di comportamenti antisociali all'interno di un istituto comprensivo scolastico. Clinica e sperimentale non li ricordo

    terza prova: (intervento)
    gli ambiti sono gli stessi...per sviluppo è uscito un intervento in una scuola superiore per comportamenti aggressivi nei confronti di studenti. Per lavoro è uscito un intervento di selezione del personale e formazione professionale fronte e back office. Clinica non la ricordo

    Non esistono libri consigliati per lo studio...io per la prima prova ho studiato dal rovetto-moderato, manuale di psicol generale mecacci e gray. Per il progetto e per la terza prova ho studiato da "costruire e valutare i progetti nel sociale" di prezza e tanta fantasia e ricerche in internet

    spero di esserti stata un pochino utile...buono studio e in bocca al lupo
    viviana

  6. #21
    Partecipante L'avatar di lilligrace
    Data registrazione
    20-11-2006
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    37

    Riferimento: Terza prova

    grazie.... sei stata gentilissima!!
    cmq nel caso conosci qualcuno che sappia delle prove ad indirizo clinico me lo faresti sapere?? perchè io sono indirizzo clinico, perciò sarei più orientata in quelle prove... ancora grazie

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di milhouse
    Data registrazione
    08-05-2008
    Residenza
    sassari
    Messaggi
    155

    Riferimento: Terza prova

    figurati...è bello aiutarsi!!
    purtroppo io e le mie colleghe abbiamo svolto la traccia di sviluppo sia alla seconda che alla terza prova..non so indicarti chi ha svolto clinica..insisti nei forum e chiedi..qualcuno ti risponderà...in bocca al lupo!!
    viviana

  8. #23
    Matricola
    Data registrazione
    31-01-2008
    Residenza
    Cagliari/ Roma
    Messaggi
    16

    Riferimento: Terza prova

    Ragazze è andata pure x me!!!!!ora l'orale...come sarà????che paura...

  9. #24
    Partecipante Assiduo L'avatar di milhouse
    Data registrazione
    08-05-2008
    Residenza
    sassari
    Messaggi
    155

    Riferimento: Terza prova

    bè...considerando che hanno convocato più di 100 persone per il 22 settembre deduco che sarà piuttosto breve...spero si limiteranno a chiedere cosa abbiamo appreso durante il tirocinio...
    viviana

  10. #25
    Partecipante Esperto L'avatar di lucertolina
    Data registrazione
    17-12-2004
    Residenza
    lontano da cagliari
    Messaggi
    383

    Riferimento: Terza prova

    ciao!!!!pronti per domani????
    chissà come organizzeranno la cosa.....spero si sbrighino veloci....
    piuttosto, una curiosità...ma qualcuno di voi sa come funziona?ce lo dicono subito se è andata bene?
    e poi una volta che si sa che è passato, qualcuno di voi sa come si deve procedere?
    ci contattano dall'Ordine oppure bisogna andare di persona?
    eeeeeeeeee........domandona finale.....?
    quanto dobbiamo pagare???

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy