• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 21 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 309
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di sanghina
    Data registrazione
    25-07-2007
    Messaggi
    141

    Riferimento: esame di stato Cattolica novembre 2008

    Buongiorno Ama77, in merito a quanto scritto...ma anche per il progetto bisogna fare tutto? non posso farlo di lavoro? cioè: potrebbe capitarmi un progetto di sviluppo? pensavo proprio che sia il progetto che il caso si potessero fare nel proprio ambito...alla fine il pedon l'ho acquistato e in effetti è fatto meglio dell'altro, grazie per la dritta

  2. #17
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    In prov. di Novara
    Messaggi
    587

    Riferimento: esame di stato Cattolica novembre 2008

    Eh no mi spiace sanghina, anche il progetto in Catt viene estratto tra tre tracce. Può uscirti quindi qualsiasi tema, anche se in questi anni sono stati abbastanza generici (quest'anno ce n'era giusto una delle tracce leggermente specifica, ossia sul sostegno e la promozione della salute).
    Di nulla per la dritta
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)


    VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

  3. #18

    Riferimento: esame di stato Cattolica novembre 2008

    Ciao ragazze!!
    Sono una new entry, e sto meditando di venire in Cattolica pure io a Novembre.. Vengo dalla Bicocca, ma per l'esame di stato rasentano la follia!!
    Volevo chiedervi: dove trovo la bibliografia di riferimento? Avete un link?
    Oltre i libri in bibliografia ne consigliate altri?
    E infine: i tempi per l'esame di stato in Catt quali sono?

    Scusate l'infinità di domande...
    Grazie mille a chiunque risponderà :-)

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di sanghina
    Data registrazione
    25-07-2007
    Messaggi
    141

    Riferimento: esame di stato Cattolica novembre 2008

    ciao Chiara2502, e benvenuta!!!! se vai sul sito della cattolica trovi subito la bibliografia e anche il calendrio delle date per farti un'idea dei tempi...per il resto anche io sto cercando di capire qualcosa di più con gli aiuti di coloro che lo hanno già fatto e che gentilmente ci mettono a disposizione la propria esperienza....
    a presto
    ciao ciao

  5. #20

    Riferimento: esame di stato Cattolica novembre 2008

    Citazione Originalmente inviato da sanghina Visualizza messaggio
    ciao Chiara2502, e benvenuta!!!! se vai sul sito della cattolica trovi subito la bibliografia e anche il calendrio delle date per farti un'idea dei tempi...per il resto anche io sto cercando di capire qualcosa di più con gli aiuti di coloro che lo hanno già fatto e che gentilmente ci mettono a disposizione la propria esperienza....
    a presto
    ciao ciao
    Uffi, mi sento un impedita :-(
    Proprio non le trovo le info che cerco!! Mi sembra fatto malissimo il sito, e non vedo una sezione per l'esame di stato..
    Beh riproverò..

    Grazie mille

  6. #21
    Partecipante Assiduo L'avatar di sanghina
    Data registrazione
    25-07-2007
    Messaggi
    141

    Riferimento: esame di stato Cattolica novembre 2008

    guarda, devi andare nella schermata in laureati, esame di stato, psicologia sede di Milano e poi in avvisi trovi tutto quello che ti serve...
    ciao

  7. #22
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    In prov. di Novara
    Messaggi
    587

    Riferimento: esame di stato Cattolica novembre 2008

    Università Cattolica del Sacro Cuore - Esami di Stato di abilitazione all'esercizio della professione di PSICOLOGO
    Questo è il link per la sezione che cerchi chiara2502.

    Io sto facendo l'eds in questa sessione (quindi avremo la stessa Commissione se lo fai a novembre) e ti dico la nostra tempistica:
    abbiamo fatto la prima prova il 26 giugno come tutta Italia ovviamente
    la seconda prova per il nuovo ordinamento il 3 luglio
    la terza prova sarà l'11 settembre
    l'orale si suppone a fine settembre-inizio ottobre
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)


    VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di sanghina
    Data registrazione
    25-07-2007
    Messaggi
    141

    Riferimento: esame di stato Cattolica novembre 2008

    Ama77, posso chiederti una cosa? rispetto a quello che mi hai scritto per il progetto, io quindi mi devo preparare un progetto per ogni ambito? consigli in merito? e rispetto alla traccia che è uscita a voi, tu come l'hai svolta?
    grazie mille per quanto potrai fare...
    ciao ciao

  9. #24
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    In prov. di Novara
    Messaggi
    587

    Riferimento: esame di stato Cattolica novembre 2008

    Citazione Originalmente inviato da sanghina Visualizza messaggio
    Ama77, posso chiederti una cosa? rispetto a quello che mi hai scritto per il progetto, io quindi mi devo preparare un progetto per ogni ambito? consigli in merito? e rispetto alla traccia che è uscita a voi, tu come l'hai svolta?
    grazie mille per quanto potrai fare...
    ciao ciao
    Io avevo preparato progetti in ambiti diversi, tranne che lavoro perchè davo per scontato che non potesse uscire in Catt (ma può essere una supposizione sbagliata!). Io consiglio di preparare un progetto "adattabile" nel senso che può magari essere sia nell'ambito del sostegno per esempio che della prevenzione del disagio, e a seconda della traccia, concentrarsi più su alcuni aspetti specifici rispetto ad altri.
    Io avevo preparato un progetto proprio mio (che è quello che vorrò mettere in pratica dopo l'abilitazione) ed ovviamente puntavo su quello qualora fosse uscita una traccia generica, come infatti è uscita. L'ho svolto esattamente seguendo la classica impostazione del progetto (premessa, obiettivi generali e specifici, destinatari, ecc.ecc.) e focalizzandomi su quello che veniva richiesto ossia il ruolo delle varie professionalità (tutto chiaramente inventato).
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)


    VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di sanghina
    Data registrazione
    25-07-2007
    Messaggi
    141

    Riferimento: esame di stato Cattolica novembre 2008

    grazie mille...senti, scusami, sono un pò tarda, il ruolo delle varie professionalità? quali?

  11. #26
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    In prov. di Novara
    Messaggi
    587

    Riferimento: esame di stato Cattolica novembre 2008

    Psicologi, medici, assistenti sociali, insegnanti, infermieri, e così via a seconda del progetto che imposti! Dovevi semplicemente mostrare quanto è importante la collaborazione tra i vari professionisti per la migliore resa del progetto.
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)


    VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    158

    Riferimento: esame di stato Cattolica novembre 2008

    ecco un'altra cavia x il prossimo eds.. anche io della bicocca, anche io intenzionata a venire in cattolica, perchè di neuro proprio zero!! cmq.. mi spiegate bene qual è l'orientamento della cattolica, su cosa fanno leva in cattolica e su cosa è meglio concentrarsi? GRAZIE!!

  13. #28
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-05-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: esame di stato Cattolica novembre 2008

    Ciao a tutti!Anche io darò l'esame in Cattolica a Novembre..sono alle prese con il Rovetto Moderato..che tragedia!e voi a che punto siete?dai che ce la facciamo!!!

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    158

    Riferimento: esame di stato Cattolica novembre 2008

    una domanda/curiosità..
    io sono della Bicocca ma vorrei provare in Cattolica..

    mi frullava in testa il pensiero che chi proviene da un'altra univ potrebbe essere penalizzato e mi chiedevo se qualcuno sa se i bocciati sono stati in passato prevalentemente quelli di altre univ?

    vi ringrazio infinitamente ciaoo!!

  15. #30
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-05-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: esame di stato Cattolica novembre 2008

    a quanto ne so io molte persone laureate in Bicocca decidono di fare lesame di stato in Cattolica..e in tutta soncerità credo che non ci sia alcuna relazione tre la bocciatura e la provenienza universitaria..tra l'altro negli ultimi appelli sono sempre meno le persone che vengono respinte..poi dicono che le prove siano molto più accessibili che in Bicocca..
    Tu sei N.O. o V.O.?

    Roby

Pagina 2 di 21 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy