• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 21 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 309
  1. #1

    esame di stato Cattolica novembre 2008

    Mi presento, sono laureata in Bicocca, ho deciso di dare l'esame di stato a novembre in cattolica. Qualcuno che ha intenzione di darlo mi sa dare qualche informazione su l'impostazione della cattolica, i temi più studiati ecc...nel senso: ho visto ad esempio che chiedono moltissimo di metodologia in cattolica. In bicocca non abb fatto molto sull'argomento..dite che il libro di Mc Burney di metodologia basta???

  2. #2
    Neofita L'avatar di Piciulina
    Data registrazione
    03-01-2008
    Residenza
    Arluno (Mi)
    Messaggi
    11

    Riferimento: esame di stato Cattolica novembre 2008

    Ciao! Si è vero, un tema di metodologia c'è sempre nella prima prova. LA METODOLOGIA è ovunque...
    DIpende da ciò che hai fatto..se proprio sei a zero non credo basti solo quello.
    Puoi guardare su ops on line nelle risorse i riassunti che ci sono. alcuni sono fatti veramente bene.
    I punti cardine da sapere però non sono molti.
    Sarà....ma io di metodologia ne ho fin sopra i capelli....
    Se hai bisogno sai dove trovarmi...

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    In prov. di Novara
    Messaggi
    587

    Riferimento: esame di stato Cattolica novembre 2008

    Io sconsiglio il McBurney perchè è molto discorsivo come testo...in Cattolica ora (al primo anno di Università) usano il manuale di metodologia di PEDON e GNISCI che io ho usato per lo studio dell'eds: l'ho trovato ben fatto e utilissimo!!!
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)


    VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

  4. #4

    Riferimento: esame di stato Cattolica novembre 2008