• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 35 di 35 PrimoPrimo ... 25333435
Visualizzazione risultati 511 fino 519 di 519
  1. #511

    Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Com

    Citazione Originalmente inviato da billo83 Visualizza messaggio
    ciao ragazze, i testi consigliati sono indicati in un allegato a parte e sono stati pubblicati, sono sempre gli stessi degli altri anni. Se avete bisogno di riassunti chiedetemi pure.



    ciao billo,vorrei provare il test per questa magistrale e cercando notizie su questo forum ho trovato il tuo commento posso chiederti di inviarmi i riassunti? grazie mille!!!!! maristella-drg@hotmail.it

  2. #512

    Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Com

    Ciao stelladylan mi aggrego anche io alla richiesta grazie grazie mille... manuelagalderisi@libero.it

  3. #513

    Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Com

    sei riuscita ad avere i riassunti? come si chiamano i libri dove poter studiare per il test?

  4. #514
    Matricola
    Data registrazione
    26-02-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    23

    Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Com

    Salve,
    sarei interessata a ricevere maggiori notizie su questa Magistrale, alla quale sto seriamente pensando d'iscrivermi qualcuno può darmi delle informazioni? Inoltre che voi sappiate ci sono dei testi a cui far riferimento per la preparazione al test? Grazie mille.

  5. #515

    Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Com

    Citazione Originalmente inviato da mici211984 Visualizza messaggio
    Salve,
    sarei interessata a ricevere maggiori notizie su questa Magistrale, alla quale sto seriamente pensando d'iscrivermi qualcuno può darmi delle informazioni? Inoltre che voi sappiate ci sono dei testi a cui far riferimento per la preparazione al test? Grazie mille.
    Ciao sono nella tua stessa situazione, però almeno possiamo aiutarci... se vai nel sito della magistrale, vicino al bando c'è anche una comunicazione in cui trovi i testi di riferimento. ti riporto quello che c'è scritto: "Gli argomenti della prova faranno riferimento ai programmi di insegnamento svolti nei settori MPSI/04
    ed M-PSI/05 della laurea in Scienze e tecniche psicologiche, presenti nella guida web del
    sito del corso di studio.
    Per la preparazione si consigliano i seguenti testi:
    PALMONARI A., RUBINI M., CAVAZZA N.
    Psicologia sociale, Bologna : Il Mulino, 2012.
    CARUGATI F., SELLERI P.
    Psicologia dell’Educazione, Bologna : Il Mulino, 2005. "

    spero di esserti stata utile...io mi sono iscritta e spero tanto di entrare..anche se detta sinceramente il testo di psicologia sociale lo sto trovando molto specifico!

    ps: ti lascio la mia mail..qualora volessi scrivermi per altre info.. manuelagalderisi@libero.it baciooo

  6. #516

    Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Com

    Ciao a tutti! Scusate se intervengono in questa discussione, ma ne ho aperte altre e nessuno risponde. Avete informazioni circa la magistrale In Psicologogia cognitiva applicata a Bologna? Grazie!!

  7. #517

    Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Com

    Salve a tutti
    Sono molto interessata a questa magistrale, infatti a settembre proverò il test sperando di essere presa. Purtroppo la pigrizia mi ha portata solo adesso a cercare dei testi (dopo la laurea ho voluto stopparmi un po' dallo studio).

    Leggendo nelle pagine precedenti ho letto di due testi in particolare a cui fare riferimento. Pensate che siano gli stessi anche quest'anno oppure saranno cambiati?

    Chi pensa di provare il test??

  8. #518
    Partecipante L'avatar di 123_stella
    Data registrazione
    19-11-2010
    Messaggi
    51

    Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Com

    Ciao, io penso di provarlo, ho visto i testi per la preparazione e quest'anno non ci sono testi di psicologia dell'educazione...speriamo bene...ma le tasse sono veramente esorbitanti come dicono nelle discussioni precedenti?

  9. #519

    Riferimento: Nuova Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Com

    Citazione Originalmente inviato da 123_stella Visualizza messaggio
    Ciao, io penso di provarlo, ho visto i testi per la preparazione e quest'anno non ci sono testi di psicologia dell'educazione...speriamo bene...ma le tasse sono veramente esorbitanti come dicono nelle discussioni precedenti?
    Parlando con una mia amica che studia a Bologna, mi ha detto che sono un po' altine le tasse, tuttavia lei va ad un altro corso al di fuori di psicologia, quindi non saprei se anche per Psicologia sia cosi.
    Tu stai già studiando dai testi? Io praticamente mi sto mettendo in carreggiata solo adesso! Studierai tutti i libri o solo i capitoli consigliati?

Pagina 35 di 35 PrimoPrimo ... 25333435

Privacy Policy