• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 18 di 18
  1. #16
    Partecipante Figo L'avatar di bella primavera
    Data registrazione
    17-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    768

    Riferimento: disturbo borderline approfondimenti

    Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    ras, sono d'accordo con te, sul concetto di organizzazione di personalita', in quanto molto piu' vicino alla realta' clinica ed alla mutevolezza delle situazioni ed anche con il resto.
    Penso che il concetto di organizzazione borderline o di linea di confine tra nevrosi o psicosi, sia superata
    Il disturbo borderline oggi viene inserito tra i disturbi della personalità.

  2. #17
    Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Data registrazione
    10-02-2006
    Residenza
    Tra le Alpi e gli Appennini
    Messaggi
    11,960

    Riferimento: disturbo borderline approfondimenti

    Citazione Originalmente inviato da bella primavera Visualizza messaggio
    Penso che il concetto di organizzazione borderline o di linea di confine tra nevrosi o psicosi, sia superata
    Il disturbo borderline oggi viene inserito tra i disturbi della personalità.
    Quando si parla di "organizzazione", ci si riferisce precisamente ad un diverso e piu' moderno modo di considerare una vecchia e statica (indicazione di "stato", con una sua temporaneita', in realta' e non "permanente ed immodificabile) un eventuale disturbo di personalita', che oggi è concettualizzato, visto tutte le possibili evoluzioni in termini di organizzazione della personalita' e come tale, suscettibile di modificazioni a livello strutturale, economico, dinamico, affettivo, di pensiero.
    E' nel DSM IV che è inserito nei disturbi di personalita', per comodita' di comunicazione tra clinici e per poter assegnare dei codici validi a livello internazionale a dei disturbi. Oltre che per altri motivi suo quali soprassiedo.
    Gaia

    Tessera n° 15 Club del Giallo

    Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

  3. #18
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-11-2006
    Residenza
    Latina
    Messaggi
    151

    Riferimento: disturbo borderline approfondimenti

    Citazione Originalmente inviato da Melania:-D Visualizza messaggio
    Salve a tutti. Io non mi occupo di psicologia, non studio all'università ma faccio ancora il liceo, e ho deciso di fare un lavoro, per conto mio, prendendo in esame i soggetti borderline. Dato che, come avete capito, non sono esperta in materia, ma vorrei apprifondire questo argomento, mi rivolgo a voi per sapere se sapete indicarmi un sito online dove posso avere informazioni riguardo questo disturbo di personalità. Grazie in anticipo e spero di non aver fatto una richiesta troppo banale.
    posso indicarti il sito
    Medicina on line by SALUS - Medicina in Rete, Salute, Farmaci, Terapie, Malattie risorse di medicina
    oppure
    psicolab.it - BENVENUTO

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy