• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 10 PrimoPrimo ... 8910
Visualizzazione risultati 136 fino 147 di 147

Discussione: orale

  1. #136
    mantapsico
    Ospite non registrato

    Riferimento: orale

    Citazione Originalmente inviato da gingerina81 Visualizza messaggio
    Complimenti Manu e tanti auguri!!! Sapevo che saresti passata!! Adesso goditi un pò di sano relax dopo tutto questo stress!!! Un abbraccio forte e congratulazioni psicologa
    .....grazie di cuore davvero molto gentile...sn strafelicissima..cm te tra l'altro...adesso sì ci vuole solo TANTISSSSSSSSIMO relax........in bocca al lupo x tutto e sxo cmq di ritrovarti qui.....1 abbraccio forte Manu

  2. #137
    Partecipante Affezionato L'avatar di maviola
    Data registrazione
    16-06-2008
    Messaggi
    110

    Riferimento: orale

    Citazione Originalmente inviato da linalessa Visualizza messaggio
    ciao ragazze qualcuna di voi sa se usciranno i risultati degli abilitati con relativo voto su internet?
    Per richiedere il certificato di abilitazione come devo fare?E quando saranno pronti per voi ?
    un saluto
    in effetti è un pò strano che ancora non sia uscita nessuna comunicazione ufficiale sugli abilitati....mistero...comunque non credo che ci daranno una votazione, questa cosa mi risulta nuova

  3. #138
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-01-2008
    Messaggi
    107

    Riferimento: orale

    no, io sapevo che invece i voti ci sono...almeno c'erano tempo fa...
    cmq ora che si deve fare?

  4. #139
    Partecipante Affezionato L'avatar di linalessa
    Data registrazione
    20-04-2007
    Messaggi
    114

    Riferimento: orale

    Ho chiamato stamattina la segreteria mi hanno detto che dopo il 20 novembre usciranno i risultati ufficiali degli abilitati su internet.
    Il voto non verrà messo ma per saperlo occorre recarsi in segreteria o telefonicamente sempre dopo che sono usciti i risultati uficiali.
    Per iscriversi all'albo alcune regioni richiedono il certificato di abilitazione che si può richiedere tramite un modulo scaricabile dal sito dell'università di chieti, il costo varia in base alla sede dove ti sei laureata;io,ad esempio lo pago 90 euro,avendo studiato ad urbino,mentre so che a chi si è laureato in abruzzo costa 67 euro.
    Ad ogni modo oggi all'albo degli psicologi delle marche mi hanno detto che non occorre il certificato enemmeno la votazione basta che autocertifico che ho superato l'esame di stato e in quale sessione poi saranno loro ad andare a controllare la veridicità delle mie affermazioni.
    Ultima cosa il certificato è in unica copia e dopo 5 anni lo devi restituire alla segreteria che ti darà la pergamena ufficiale che ettesta l'abilitazione alla professione di psicologo (i soldi che versiamo servono proprio per pagare tale pergamena non il certificato che è solo sostitutivo),mi sono informata e tutti mi hanno detto che non ha tutta questa utilità questo certificato a meno che in alcune regioni l'albo lo richiede obbligatoriamente.
    Spero di esservi stata utile...un saluto...e in bocca al lupo per tutto!

  5. #140
    Partecipante Affezionato L'avatar di maviola
    Data registrazione
    16-06-2008
    Messaggi
    110

    Riferimento: orale

    grazie mille linalessa sei stata gentilissima!! tu quindi credi di non richiedere all'università il certificato sostitutivo?? già sono stufa di pagare soldi inutilimente a questa benedetta università!!!

  6. #141

    Riferimento: orale

    Ciao a tutti. Se conoscete qualcuno interessato, vi segnalo che stanno raccogliendo le iscrizioni per un corso di preparazione all'eds a Francavilla che inizia sabato prossimo 9 novembre. Le iscrizioni scadono dopodomani, giovedì. Lo fanno solo se raccolgono sufficienti adesioni. Per informazioni: iscrizioni@formazioneinpsicologia.it
    oppure al n. tel. 3927673109
    volantino: http://www.eugeniorollo.it/download/Chieti.pdf

  7. #142
    Partecipante Affezionato L'avatar di maviola
    Data registrazione
    16-06-2008
    Messaggi
    110

    Riferimento: orale

    ciao sempredicorsa, dovresti inviare questo tuo contributo nell'altra discussione "eds novembre 2008" e non qui xkè è lì che si incontrano i ragazzi che sosterranno l'esame di stato nella sessione di novembre...qui noi fortunatamente già ci siamo tolti il dente!!

  8. #143

    Riferimento: orale

    Sì, scusatemi, lo so, infatti avevo postato anche in quella sezione. Solo che ho telefonato stamattina e mi hanno detto che ancora non si sa se riusciranno a farlo perché le iscrizioni non sono sufficienti e pensavo magari che qualcuna di voi conoscesse qualcuno interessato, perché il corso è bello: c'è la Falabella che ha scritto il libro sui casi clinici, c'è Rollo che ha scritto il libro sui progetti e Frati che è stato anche presidente di un ordine, se non sbaglio, o presidente della commissione deontologia... Scusate ancora, era solo per questo. Ciao

  9. #144
    Partecipante Affezionato L'avatar di linalessa
    Data registrazione
    20-04-2007
    Messaggi
    114

    Riferimento: orale

    Citazione Originalmente inviato da maviola Visualizza messaggio
    grazie mille linalessa sei stata gentilissima!! tu quindi credi di non richiedere all'università il certificato sostitutivo?? già sono stufa di pagare soldi inutilimente a questa benedetta università!!!
    ciao maviola,io non lo richiedo il certificato...se poi un domani per lavoro mi dovesse servire lo andrò a prendere...per il momento no...cmq mi hanno anche detto che se lavori nel pubblico non serve a nulla basta che indichi il numero di iscrizione all'albo per loro è importante quello (ti parlo di concorsi pubblici o assunzioni presso enti pubblici);mentre se lavori in ambienti privati tipo studi associati o altro potrebbero chiedertelo...
    Io mi iscriverò all'albo anno nuovo poichè mi hanno sconsigliato di fare domanda adesso in quanto dovrei ripagare poi nuovamente la quota associativa per l'anno 2009 e non mi conviene proprio...
    un saluto!

  10. #145
    Partecipante Affezionato L'avatar di maviola
    Data registrazione
    16-06-2008
    Messaggi
    110

    Riferimento: orale

    certo , hai profondamente ragione su tutto ... mi informerò anch'io sulle esigenze dell'albo della mia regione. grazie ancora

  11. #146
    Partecipante Affezionato L'avatar di catecola
    Data registrazione
    15-04-2008
    Residenza
    Puglia
    Messaggi
    75

    Riferimento: orale

    Ciao ragazze leggevo la vostra discussione per quanto riguarda l'iter dell'iscrizione all'abo. Io l'ho gia fatta e confermo che diverse regioni non richiedono il certificato di abilitazione basta una semplice autocertificazione. Il certificato di abilitazione potrebbe servire però per la partecipazione ad un concorso o ad una particolare domanda.. alcuni lo richiedono e ci giocano anche su queste certificazioni. Concludo con una piccola critica sul costo del certificato a chieti... a bari non costa nulla o meglio la semplice marca da bollo anche per chi si è laureato in altri atenei!!! in bocca al lupo a noi neo-psicologi ora ci vouole tanta fortuna!!

  12. #147
    Partecipante Affezionato L'avatar di lucyinpsico
    Data registrazione
    03-01-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    117
    Blog Entries
    2

    Riferimento: orale

    Scusate, so che è un vecchio thread.. ma cosa si intende per "riferimenti teorici del tirocinio"? Grazie!

Pagina 10 di 10 PrimoPrimo ... 8910

Privacy Policy