• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 30

Discussione: CRP o TRAINING SCHOOL?

  1. #16
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502

    Riferimento: CRP o TRAINING SCHOOL?

    Citazione Originalmente inviato da Absinthe Visualizza messaggio
    Grazie principessab!
    Sono talmente esaurita in questi giorni che non riuscivo nemmeno a trovare il sito della Training School...
    La domanda per il CRP l'ho mandata per fax il 22 luglio... Tu?
    E dopo quanto tempo ti hanno chiamata per il colloquio alla Training?

    Io l'ho mandata dopo di te...il 30 luglio!!!
    Alla Training ho telefonato e un Prof, molto gentile e disponibile, mi ha detto che mi dava subito un appuntamento, solo che non avendo co sè l'agenda mi avrebbe telefonato il giorno dopo...cosa che ha fatto, e mi ha dato appunt per il 9 settembre!!!

  2. #17
    psicopratica
    Ospite non registrato

    Riferimento: CRP o TRAINING SCHOOL a ROMA (Cognitivo-comportamentale)?

    Citazione Originalmente inviato da principessab Visualizza messaggio
    Salve!!Sto scegliendo, come molti altri, la scuola di specializzazione, sarei orientata verso l'approccio cognitivo-comportamentale, e dopo mesi e mesi di ricerche su internet, ne avrei scelte due...
    Il CRP (Centro Ricerche Psicologiche) e la TRAINING SCHOOL (entrambe a Roma), c'è qualcuno già iscritto ad una delle due?
    Oppure che abbia fatto il colloquio con loro...
    Il CRP costa 13000 euro, l'altra 15600
    Che scelta difficile....
    La risposta non è più valida
    Ultima modifica di psicopratica : 24-05-2010 alle ore 19.10.15

  3. #18
    psicopratica
    Ospite non registrato

    Riferimento: CRP o TRAINING SCHOOL?

    Citazione Originalmente inviato da ariel81 Visualizza messaggio
    Ciao,
    qual è l'indirizzo internet della scuola Training school, inoltre qual è il suo costo annuale?
    Ciao ecco tutte le informazioni:
    - costo annuale tremila e novecento euro
    - sito: PTS
    - tel 3467589792
    - fax 06/7914908
    Ultima modifica di psicopratica : 15-04-2010 alle ore 13.44.33

  4. #19
    Partecipante Affezionato L'avatar di maviola
    Data registrazione
    16-06-2008
    Messaggi
    110

    Riferimento: CRP o TRAINING SCHOOL?

    ciao , il post a cui hai risposto è un pò vecchiotto....forse non te ne sei accorta.

  5. #20
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502

    Riferimento: CRP o TRAINING SCHOOL a ROMA (Cognitivo-comportamentale)?

    Citazione Originalmente inviato da psicopratica Visualizza messaggio
    La training school è una scuola che esiste da poco,questo è il secondo anno.
    I docenti della scuola sono preparati e per il momento non posso lamentarmi sulla formazione.
    Gli inconvenienti della training school sono:
    - le prove di valutazione intermedia nel corso dell'anno, che impongono di studiare,ma non come si è abituati quando si studiava per la laurea
    - problemi burocratici relativi all'organizzazione del tirocinio di formazione ,che però non tutti hanno riscontrato, chi si e chi no. Cioè c'e chi lo ha iniziato senza problemi e chi non lo ha ancora iniziato . Per il colloquio di ammissione ho pagato 100,00
    A me hanno detto che le assenze che si possono fare all'anno sono in tutto 60 ore di assenze. Se vuoi altre informazioni non ho alcun problema a fornirtele. Mandami un messaggio privato altrimenti posso lasciarti la mia email.
    Ciao
    Grazie...ma, se vuoi posso fornirti anche io molte info...essendo già al 2 anno alla PTS!!!!
    Quelli che tu consideri inconvenienti, in effetti per me non lo sono...l'esame certo non è sempre una passeggiata, ma io preferisco dover studiare durante l'anno, per un esame, così non ammucchio slide o appunti senza neanche rivederli!!
    Il tirocinio per me è stato semplicissimo, vicinissimo a casa e perfetto per me, in un posto già convenzionato, però so che alcuni hanno avuto difficoltà, ma come moltri altri colleghi di altre scuole!

  6. #21
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502

    Riferimento: CRP o TRAINING SCHOOL?

    Citazione Originalmente inviato da maviola Visualizza messaggio
    ciao , il post a cui hai risposto è un pò vecchiotto....forse non te ne sei accorta.
    !!!!!!!!!!!!

  7. #22
    psicopratica
    Ospite non registrato

    Riferimento: CRP o TRAINING SCHOOL?

    Citazione Originalmente inviato da maviola Visualizza messaggio
    ciao , il post a cui hai risposto è un pò vecchiotto....forse non te ne sei accorta.
    Devo per forza rispondere a messaggi nuovi?
    Oppure se ho qualcosa da dire posso rispondere dove ho da dire,da consigliare?

  8. #23
    psicopratica
    Ospite non registrato

    Riferimento: CRP o TRAINING SCHOOL a ROMA (Cognitivo-comportamentale)?

    Citazione Originalmente inviato da principessab Visualizza messaggio
    Grazie...ma, se vuoi posso fornirti anche io molte info...essendo già al 2 anno alla PTS!!!!
    Quelli che tu consideri inconvenienti, in effetti per me non lo sono...l'esame certo non è sempre una passeggiata, ma io preferisco dover studiare durante l'anno, per un esame, così non ammucchio slide o appunti senza neanche rivederli!!
    Il tirocinio per me è stato semplicissimo, vicinissimo a casa e perfetto per me, in un posto già convenzionato, però so che alcuni hanno avuto difficoltà, ma come moltri altri colleghi di altre scuole!
    La risposta che ho fornito non è più valida
    Ultima modifica di psicopratica : 24-05-2010 alle ore 19.11.05

  9. #24
    Partecipante Affezionato L'avatar di maviola
    Data registrazione
    16-06-2008
    Messaggi
    110

    Riferimento: CRP o TRAINING SCHOOL?

    beh ovviamente uno può scrivere dove + gli pare ma se risponde a post vecchi di 2 anni non penso sia utile!!!
    cmq x quanto riguarda la scuola di psicoterapia io in generale credo che debba essere come una seconda pelle e deve adattarsi perfettamente alla persona, quindi mi scoccia molto ascoltare la gente che critica la scuola che frequenta e non ha il coraggio di andarsene.
    noi, come psicologi, dovremmo avere un amore per la verità e per l'onestà intellettuale superiore alle altre persone

  10. #25
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502

    Riferimento: CRP o TRAINING SCHOOL?

    Citazione Originalmente inviato da maviola Visualizza messaggio
    beh ovviamente uno può scrivere dove + gli pare ma se risponde a post vecchi di 2 anni non penso sia utile!!!
    cmq x quanto riguarda la scuola di psicoterapia io in generale credo che debba essere come una seconda pelle e deve adattarsi perfettamente alla persona, quindi mi scoccia molto ascoltare la gente che critica la scuola che frequenta e non ha il coraggio di andarsene.
    noi, come psicologi, dovremmo avere un amore per la verità e per l'onestà intellettuale superiore alle altre persone
    Maviola..condiviso in toto il tuo pensiero,,amore per la verità e onestà intellettuale!!!!

  11. #26
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502

    Riferimento: CRP o TRAINING SCHOOL a ROMA (Cognitivo-comportamentale)?

    Citazione Originalmente inviato da psicopratica Visualizza messaggio
    Io ho studiato sempre e all'esame ho trovato domande non attinenti , ma solo alcune nè ai libri previsti nella biografia che ci hanno inviato,nè alle lezioni,nè sulle slide.
    Beh, sicuramente avrete modo di parlarne con i docenti, il vicedirettore è sempre molto disponibile al dialogo e a dare risposte ai nostri dubbi!

  12. #27
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502

    Riferimento: CRP o TRAINING SCHOOL?

    Citazione Originalmente inviato da psicopratica Visualizza messaggio
    Devo per forza rispondere a messaggi nuovi?
    Oppure se ho qualcosa da dire posso rispondere dove ho da dire,da consigliare?
    Si, certo che puoi rispondere...ma essendo un post così vecchio è ipotizzabile che ormai chi lo ha scritto, abbia fatto la sua scelta...
    tutto qui!! grazie comunque!

  13. #28
    psicopratica
    Ospite non registrato

    Riferimento: CRP o TRAINING SCHOOL?

    Citazione Originalmente inviato da maviola Visualizza messaggio
    beh ovviamente uno può scrivere dove + gli pare ma se risponde a post vecchi di 2 anni non penso sia utile!!!
    cmq x quanto riguarda la scuola di psicoterapia io in generale credo che debba essere come una seconda pelle e deve adattarsi perfettamente alla persona, quindi mi scoccia molto ascoltare la gente che critica la scuola che frequenta e non ha il coraggio di andarsene.
    noi, come psicologi, dovremmo avere un amore per la verità e per l'onestà intellettuale superiore alle altre persone
    La mia risposta non è più valida
    Ultima modifica di psicopratica : 24-05-2010 alle ore 19.11.43

  14. #29
    psicopratica
    Ospite non registrato

    Riferimento: CRP o TRAINING SCHOOL?

    La mia risposta non è più valida
    Ultima modifica di psicopratica : 24-05-2010 alle ore 19.12.18

  15. #30
    Matricola
    Data registrazione
    08-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    19

    Riferimento: CRP o TRAINING SCHOOL?

    E invece della CRP non parla nessuno? info info info...please...
    grazie mille

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy