• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 27 PrimoPrimo ... 1624252627 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 398

Discussione: Test di ammissione

  1. #376

    Riferimento: Test di ammissione

    Perdonatemi... Mi ero persa diversi post non facendo l'aggiornamento della pagina!!
    Ho controllato, grazie!
    Sono stata ammessa e sono troppo feliceeee!!!


    Elisabetta

  2. #377
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di microbo1280
    Data registrazione
    03-09-2005
    Residenza
    oristano
    Messaggi
    1,310

    Riferimento: Test di ammissione

    Citazione Originalmente inviato da malfattrice Visualizza messaggio
    ho fatto la selezione con la formula condizionata...sono risultata "in graduatoria" prima dei 120 posti.. così oggi sono andata in segreteria a chiedere spiegazioni.. mi hanno solo fatto congelare la mia posizione, mi hanno detto che non devo ancora pagare nulla nè iscrivermi.. che farò tutto una volta laureata... mmmm vi risulta?!
    Certo...è sicuramente questo il procedimento!!!
    Cmq..volevo chiedervi...in merito all'iscrizione, chiede che percorso scegliere, A o B. Voi che consigliate?

  3. #378
    Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_
    Data registrazione
    11-01-2007
    Messaggi
    2,185

    Riferimento: Test di ammissione

    Citazione Originalmente inviato da Barilenbirillo Visualizza messaggio
    Dunque i 3 (mi pare siano 3) che risultano respinti in realtà, avendo già una laurea, penso possano tentare l'iter del riallineamento: ecco perchè son sopra di noi.
    Ora però bisogna vedere tra quelli che risultano ammessi quanti completano l'iscrizione entro il 23 settembre (spero di non sbagliare la data).
    Poi c'è da considerare che chi ha fatto l'iscrizione condizionata potrebbe non arrivare a raggiungere i 150 crediti entro il 30 settembre come sperava.
    E infine bisogna vedere quanti tra quelli che pensavano di laurearsi entro questa sessione di laurea effettivamente ci riusciranno.
    Se sei 125esima penso possa rientrare facilmente considerato tutto...
    ma cosa significa che bisogna vedere in quanti completano l'iscrizione entro il 23 settembre???...a cosa si riferisce questa data???.... io ho solo un ultimo esame da dare ... ma la tassa noi che abbiamo fatto la condizionale, dobbiamo pagarla entro il 5 ottobre ?... io sono anche in graduatoria provvisoria per la borsa di studio...
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

  4. #379
    Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    3,994

    Riferimento: Test di ammissione

    Citazione Originalmente inviato da cantantessa82 Visualizza messaggio
    ma cosa significa che bisogna vedere in quanti completano l'iscrizione entro il 23 settembre???...a cosa si riferisce questa data???.... io ho solo un ultimo esame da dare ... ma la tassa noi che abbiamo fatto la condizionale, dobbiamo pagarla entro il 5 ottobre ?... io sono anche in graduatoria provvisoria per la borsa di studio...
    credo che il 23 settembre sia la data di scadenza per le immatricolazioni, la tassa la puoi pagare e se ti laurei entro febbraio, quindi sì, ti restituiscono la somma pagata! Se non la paghi e non ti laurei, ma non è il tuo caso, paghi una mora credo.

    Ma soprattutto smettila, stai tranquilla!!!!!!!!!!!
    Se non puoi essere un pino sul monte, sii una saggina nella valle, ma sii la migliore piccola saggina sulla sponda del ruscello. Se non puoi essere un albero, sii un cespuglio. Se non puoi essere una via maestra sii un sentiero. Se non puoi essere il sole sii la stella. Sii sempre il meglio di ciò che sei.

    ...e adesso che sei dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero...





  5. #380
    Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_
    Data registrazione
    11-01-2007
    Messaggi
    2,185

    Riferimento: Test di ammissione

    Citazione Originalmente inviato da Spicciolo80 Visualizza messaggio
    credo che il 23 settembre sia la data di scadenza per le immatricolazioni, la tassa la puoi pagare e se ti laurei entro febbraio, quindi sì, ti restituiscono la somma pagata! Se non la paghi e non ti laurei, ma non è il tuo caso, paghi una mora credo.

    Ma soprattutto smettila, stai tranquilla!!!!!!!!!!!
    uaaaaaaahhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!! dai vale lo sai che queste cose mi mettono in paranoia ma io chiedo chiedo solo per essere ulteriormente rassicurata, ma fondamentalmente sono tranquilla davvero te lo giuro!!!!!!!!!!!!!!!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

  6. #381
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di malfattrice
    Data registrazione
    25-02-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,298

    Riferimento: Test di ammissione

    Citazione Originalmente inviato da microbo1280 Visualizza messaggio
    Certo...è sicuramente questo il procedimento!!!
    Cmq..volevo chiedervi...in merito all'iscrizione, chiede che percorso scegliere, A o B. Voi che consigliate?
    Microbo non dovrei fare comunque una immatricolazione condizionata?

  7. #382
    Partecipante Super Esperto L'avatar di |Pierpo|
    Data registrazione
    13-11-2005
    Residenza
    Ghilarza
    Messaggi
    569

    Riferimento: Test di ammissione

    121esimo

  8. #383
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Test di ammissione

    Citazione Originalmente inviato da malfattrice Visualizza messaggio
    ho fatto la selezione con la formula condizionata...sono risultata "in graduatoria" prima dei 120 posti.. così oggi sono andata in segreteria a chiedere spiegazioni.. mi hanno solo fatto congelare la mia posizione, mi hanno detto che non devo ancora pagare nulla nè iscrivermi e che farò tutto una volta laureata... mmmm vi risulta?! non dovrei comunque immatricolarmi sotto condizione? anche perchè solo al 30 settembre avrò i famosi 150 crediti, ma il 23 scadono le domande di immatricolazione.
    Citazione Originalmente inviato da microbo1280 Visualizza messaggio
    Certo...è sicuramente questo il procedimento!!!
    no affatto!
    ma questi sono matti, mamma mia
    l'immatricolazione la devi fare, si chiama condizionata proprio per questo(bisognerebbe spiegarglielo a quelli della segreteria)..e devi pagare la rata perchè se non la paghi e poi non ti laurei paghi la mora, invece se poi ti laurei ti vale come rata per la magistrale, perchè è uguale per tutti!
    basta che leggi il bando poi
    magari vai da un altro della segreteria se vuoi essere piu sicura

    comunque ragazzi per tutte le cose relative alle scadenze immatricolazioni condizionate e non e alle rate parlatene nel thread apposito, non qui..è solo per il test..so che è difficile separare le sue cose ma cercate di farlo


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  9. #384
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di malfattrice
    Data registrazione
    25-02-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,298

    Riferimento: Test di ammissione

    grazie kyoko, sto impazzendo.. ho troppa paura che mi facciano perdere il posto.. ho un'altra domanda da porti ma la posto nel thread dell'immatricolazione condizionata... ti ringrazio tanto, ho bisogno di delucidazioni..

  10. #385
    Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    3,994

    Riferimento: Test di ammissione

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    no affatto!
    ma questi sono matti, mamma mia
    l'immatricolazione la devi fare, si chiama condizionata proprio per questo(bisognerebbe spiegarglielo a quelli della segreteria)..e devi pagare la rata perchè se non la paghi e poi non ti laurei paghi la mora, invece se poi ti laurei ti vale come rata per la magistrale, perchè è uguale per tutti!
    basta che leggi il bando poi
    magari vai da un altro della segreteria se vuoi essere piu sicura

    comunque ragazzi per tutte le cose relative alle scadenze immatricolazioni condizionate e non e alle rate parlatene nel thread apposito, non qui..è solo per il test..so che è difficile separare le sue cose ma cercate di farlo
    ah ecco! Vale come rata della magistrale!!! Quindi Mari pagala!!

    ops, dimenticavo...grazie Ky!
    Ultima modifica di Spicciolo80 : 17-09-2009 alle ore 15.12.46
    Se non puoi essere un pino sul monte, sii una saggina nella valle, ma sii la migliore piccola saggina sulla sponda del ruscello. Se non puoi essere un albero, sii un cespuglio. Se non puoi essere una via maestra sii un sentiero. Se non puoi essere il sole sii la stella. Sii sempre il meglio di ciò che sei.

    ...e adesso che sei dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero...





  11. #386
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Test di ammissione


    comunque l'immatricolazione scade il 25 non il 23..se venite nel thread apposito ho postato il link del bando ed è tutto spiegato
    cantantessa non dimenticare che chi è in graduatoria ma non ha raggiu to il punteggio puo fare i corsi singoli di recupero entro febbraio per entrare quindi non sono fuori...
    comunque venite di là


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  12. #387
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato

    Riferimento: Test di ammissione

    C'è tanta confusione vedo...provo a schiarire un po' le idee...magari poi servirà anche a chi si troverà in questa situazione negli anni futuri
    Allora...

    Gli studenti che risultano ammessi sono quelli già in possesso della laurea, i quali passano avanti anche se hanno ottenuto un punteggio minore rispetto a chi ancora non è laureato.
    Come potete vedere se osservate la graduatoria, sono entrati in ordine di punteggio tutti quelli che hanno già la laurea, dopo di loro, sempre in ordine di punteggio, entrano tutti gli altri.
    Tra quelli "in graduatoria" e quelli "idoneo non vincitore" l'unica differenza è che i primi rientrano tra i 120 e i secondi sono, teoricamente, fuori.
    Dico "teoricamente" perchè c'è la possibilità che tra gli "ammessi" ci sia qualcuno che magari ha fatto anche l'altro test e decide di iscriversi all'altro corso di laurea, e tra quelli "in graduatoria" magari c'è chi non raggiungerà i 150 crediti entro settembre, o non riuscirà a laurearsi per febbraio, o come i primi sceglierà l'altro corso di laurea. Quindi le posizioni scaleranno.
    Ora, gli studenti "ammessi", ovvero quelli già in possesso della laurea, devono immatricolarsi entro il 29 settembre, giorno in cui verranno valutate anche le eventuali decadenze, ovvero dei posti che si libereranno perchè chi era in graduatoria non si è poi iscritto. Quindi, ad esempio, chi è in 130esima posizione potrebbe salire alla 125esima.
    Dopo questo primo turno di iscrizioni potranno immatricolarsi anche quelli che al momento sono "in graduatoria", e che quindi rientrano nei 120 posti disponibili. Come per i primi anche qui ci sarà una data di scadenza, entro la quale ci saranno altre decadenze, dunque altri posti che si liberano. Per cui, ad esempio, chi era salito in 125esima posizione potrebbe salire alla 115esima.
    Questo è il meccanismo...man mano che si liberano posti si riaprono le immatricolazioni, con relativi avvisi sul portale della facoltà...e, di questo passo, l'anno scorso erano entrati tutti.

    Per quanto riguarda l'immatricolazione/iscrizione, chi non è ancora laureato e prevede di farlo a dicembre o a febbraio, deve presentare domanda condizionata. Ciò vuol dire che come gli altri, quando sarà il suo turno, dovrà portare in segreteria la stampa della domanda di immatricolazione (che troverà online sul solito sito per gli studenti, non appena verranno attivate le immatricolazioni per chi è in attesa) + fotocopia di un documento di idetità + fotocopia del codice fiscale + due fotografie in formato fototessera. Solo che in aggiunta dovrà portare anche un'autocertificazione degli esami sostenuti...o almeno così c'è scritto nel bando, anche se non so a cosa serva esattamente visto che più o meno dovrebbe essere uguale all'autocertificazione presentata iscrivendosi al test. Eventualmente credo si troveranno le istruzioni quando comparirà sul sito l'opzione per potersi immatricolare.

    Tenete d'occhio la graduatoria perchè, man mano che le persone si immatricolano, il vostro stato può cambiare.

    Le tasse vanno pagate.
    Se vi laureate ma non siete ammessi alla magistrale, ve le restituiscono...o almeno dovrebbero
    Se vi laureate e vi iscrivete alla magistrale, vengono trasferite al nuovo corso di laurea, in quanto le tasse di iscrizione sono uguali e fisse per tutti i corsi.
    Se non vi laureate a febbraio il pagamento delle tasse varrà per lo stesso corso triennale in cui vi trovate prer l'anno accademico 2009/2010 anno in cui, si presume dobbiate ancora laurearvi.

    @malfattrice: mi sembra di ricordare che tu ora sei iscritta a Roma, se è così il tuo caso è un po' particolare, quindi non saprei dirti esattamente. Ma se sei certa di raggiungere i 150 crediti, e sei certa di laurearti entro i termini previsti dal bando, trovandoti "in graduatoria" ti consiglierei comunque di pagarle entro la scadenza (i primi di ottobre mi pare) perchè, almeno stando alla graduatoria, sei dentro.
    Per essere certa al 100% e non avere brutte sorprese io chiederei di nuovo in segreteria spiegando bene la tua situazione e le tue scadenze...

    Spero di esser stata d'aiuto e non aver commesso errori...
    Mi scuso se non ho postato nella discussione giusta, ma essendo il riassunto di tutte le informazioni necessarie in seguito al test non sapevo dove scrivere...

  13. #388
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Test di ammissione

    Citazione Originalmente inviato da LucyVanPelt Visualizza messaggio
    Ora, gli studenti "ammessi", ovvero quelli già in possesso della laurea, devono immatricolarsi entro il 29 settembre,
    grazie
    l'unica cosa..scadono il 25 non il 29, o il 23 come è stato detto prima

    detto questo, capisco che non potevi staccare i discorsi
    ma prego gli utenti di non quotare e fare domande qui(relative all'immatricolazione), ma di porle nell'altro


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  14. #389
    Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_
    Data registrazione
    11-01-2007
    Messaggi
    2,185

    Riferimento: Test di ammissione

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio

    comunque l'immatricolazione scade il 25 non il 23..se venite nel thread apposito ho postato il link del bando ed è tutto spiegato
    cantantessa non dimenticare che chi è in graduatoria ma non ha raggiu to il punteggio puo fare i corsi singoli di recupero entro febbraio per entrare quindi non sono fuori...
    comunque venite di là
    no Kiò io ho raggiunto si il punteggio limite, pure superato...ne ho fatte 37 e sono 125esima, ed ho abbondantemente superato i 150 crediti...mi manca un esame,ma sono tra gli "idonei non vincitori", categoria alquanto ambigua da interpretare!!!!!!!.... alcuni con un punteggio minore stanno invece più su, ne deduco che devono essere già laureati e per questo si trovano più in alto... siccome il solo pensiero di perdere un anno mi fa passare la voglia di riprendere poi a studiare dopo un anno di pausa non voluta, quello che mi chiedo e se chi è idoneo ma è oltre i 120 posti ha possibilità di essere reintegrato quest'anno...???...per me è tutta una cosa nuova e per questo mi sorgono questi quesiti!...grazie
    Ultima modifica di _stella marina_ : 17-09-2009 alle ore 23.06.25
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

  15. #390
    Partecipante Esperto L'avatar di SOFIETTA
    Data registrazione
    10-03-2008
    Residenza
    Provincia di cagliari
    Messaggi
    324

    Riferimento: Test di ammissione

    scusatemi, ho visto la graduatoria che hanno messo su scfom, io si sono passata ma per il 30settembre non riesco a dare i 2esami per gli 8crediti che mi mancano, ce li ho il 6 e l'8 ottobre, che sfiga... comunque nella graduatoria dove c'è scritto crediti mancanti per 150, per me c'è scritto ok...come mai?sarà un errore..e comunque una proroga di una settimana per gli 8 crediti non me la possono dare visto che tanto, l'autocertificazione degli esami per i crediti mancati è entro il 13 ottobre??...era solo una supposizione, lo so che se la scadenza è quella non ci posso fare niente , e un motivo ci sarà, però la speranza è l'ultima a morire, no??

Pagina 26 di 27 PrimoPrimo ... 1624252627 UltimoUltimo

Privacy Policy