• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 17 di 17
  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di unaserena
    Data registrazione
    21-04-2006
    Residenza
    Parma
    Messaggi
    91

    Riferimento: Programma esame Psicopatologia

    Ciao Spitrullo, io ho sostenuto l'esame di Pruneti a giugno...visto che era l'ultimo e diciamo che avevo l'acqua alla gola , l'ho preparato in meno di venti giorni. Il programma comprende il suo nuovo manuale,il Rapaport si deve fare tutto, io l'ho studiato a grandi linee, tipologia del disturbo, effetti, differenze tra i disturbi della stessa classe, e soprattutto età d'insorgenza del disturbo (es. differenza tra il disturbo d'iperattività/deficit d'attenzione e quello della condotta). L'altro testo è psicopatologia del comp.alimentare, importante parlare delle diverse tipologie dell'anoressia, e i criteri x diagnosticarla, facendo le diff.con la bulimia. Come libro a scelta ho portato l'ultimo di Fontana, cenni di psicofisiologia. I test che chiedono spesso sono il pisa stress questionnaire (Pruneti), i test x i disturbi alimentari,mmp.i, scid, c.b.a ecc.Fanno una domanda su ogni testo. In bocca al lupo...se studi bene stai tranquillo che lo superi alla grande.

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di *Fabrizia*
    Data registrazione
    10-01-2008
    Residenza
    Mantova e un pò a Parma
    Messaggi
    228

    Riferimento: Programma esame Psicopatologia

    grazie per le dritte anche da parte mia!
    Fabrizia

    « La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy