• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 27 di 27
  1. #16
    Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl
    Data registrazione
    23-11-2007
    Residenza
    Un Po' Qua, Un Po' Là
    Messaggi
    734

    Riferimento: cosa significa per voi amare una persona? amarla davvero intendo...

    Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    Non dico che sia sbagliato il coinvolgimento sessuale, anzi!
    Dico che, a parte quello, ci dev'essere qualcosaltro che distingue l'amore da un'altra forma di affetto, non può essere solo il sesso!
    Forse dato che in vita mia ho sempre confuso l'amicizia con l'amore, e viceversa, ho paura di non essere capace di amare qualcuno veramente.
    Eh, allora siamo in due.

    Anche io la vedo così. Sento di amare più di una persona, intendo oltre al partner, col quale c'è anche la componente puramente fisica della faccenda. Sono poche, ma io le amo proprio.

  2. #17
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di cucciola1984
    Data registrazione
    23-07-2008
    Messaggi
    1,349

    Riferimento: cosa significa per voi amare una persona? amarla davvero intendo...

    amare per me significa amare l'altro con tutta te stessa, nei momenti belli e brutti,
    essere uniti e superare tutto insieme.
    amare vuol dire stargli accanto anche quando ti dice no, nei momenti di pausa (crisi personale) nei momenti di gioia ecc ecc....
    è una cosa e sicura amore è proprio quello che dura nel tempo non l'euforia di un mese, del primo mese che poi svanisce

  3. #18
    Partecipante L'avatar di wannabe3
    Data registrazione
    08-07-2008
    Messaggi
    52

    Riferimento: cosa significa per voi amare una persona? amarla davvero intendo...

    L'amore,quello vero,ha ridato senso alla mia vita....
    anch'io confondevo spesso l'amicizia con l'amore...e quindi le mie storie finivano in fretta...ero convinta di esser innamorata,ero felice di poter condividere la mia vita con qualcun'altro...ma presto mi accorgevo di non sentir sulla mia pelle quei brividi che solo l'amore ti fa venire quando sei di fronte alla tua metà..e che ho scoperto quando ho incontrato per la prima volta il mio angelo e sento tutt'ora dopo 3 anni...
    attenzione l'amore non è solo passione carnale,quella si ci deve essere per poter crescere insieme all'altra persona e per poter creare un'intimità...un angolo di vita in cui nessun'altro ha accesso...
    Ti accorgi di provare amore quando la tua mente,il tuo corpo...tutto di te...è rivolto ad un'unica persona,quando non hai bisogno di colmare i tuoi vuoti col primo che ti capita quando pensi di esser innamorata di un altro, quando provi rispetto profondo per l'altro,quando riesci a non mentire,quando sei disposta a far follie per l'altro,anche solo per poterlo vedere per 1 minuto...
    L'amore è una magia che si crea tra due persone,non si può confondere con l'amicizia...purtroppo bisogna scoprirla questa magia per poterla raccontare....

  4. #19
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di cucciola1984
    Data registrazione
    23-07-2008
    Messaggi
    1,349

    Riferimento: cosa significa per voi amare una persona? amarla davvero intendo...

    Citazione Originalmente inviato da wannabe3 Visualizza messaggio
    L'amore,quello vero,ha ridato senso alla mia vita....
    anch'io confondevo spesso l'amicizia con l'amore...e quindi le mie storie finivano in fretta...ero convinta di esser innamorata,ero felice di poter condividere la mia vita con qualcun'altro...ma presto mi accorgevo di non sentir sulla mia pelle quei brividi che solo l'amore ti fa venire quando sei di fronte alla tua metà..e che ho scoperto quando ho incontrato per la prima volta il mio angelo e sento tutt'ora dopo 3 anni...
    attenzione l'amore non è solo passione carnale,quella si ci deve essere per poter crescere insieme all'altra persona e per poter creare un'intimità...un angolo di vita in cui nessun'altro ha accesso...
    Ti accorgi di provare amore quando la tua mente,il tuo corpo...tutto di te...è rivolto ad un'unica persona,quando non hai bisogno di colmare i tuoi vuoti col primo che ti capita quando pensi di esser innamorata di un altro, quando provi rispetto profondo per l'altro,quando riesci a non mentire,quando sei disposta a far follie per l'altro,anche solo per poterlo vedere per 1 minuto...
    L'amore è una magia che si crea tra due persone,non si può confondere con l'amicizia...purtroppo bisogna scoprirla questa magia per poterla raccontare....
    quoto hai ragione ed è vero tutto quello che hai detto

  5. #20
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239

    Riferimento: cosa significa per voi amare una persona? amarla davvero intendo...

    In questo periodo per me amare significa lasciarlo andare... sacrificare il mio bene, anche il nostro, per il suo...
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  6. #21
    Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Data registrazione
    08-02-2008
    Residenza
    Tra le stelle e la strada (Milano City)
    Messaggi
    3,373
    Blog Entries
    216

    Riferimento: cosa significa per voi amare una persona? amarla davvero intendo...

    Citazione Originalmente inviato da peste1987 Visualizza messaggio
    comunque appena torno a casa vi posto una cosa sull'amore che avevo scritto un po' di tempo fa
    Credo che nella vita ci si innamori una volta sola. E quella volta è per sempre.
    Nessuna persona, per quanto importante e cara possa essere per noi, potrà sostituire la figura che abbiamo amato o che amiamo.
    Amore è una parola grossa; credo sia la voce più importante di tutto il vocabolario. E nessuno potrà capire fino in fondo il suo notevole significato fino a che non lo proverà direttamente sulla propria pelle.

    Amore è quando sei a 50 metri dalla terra e guardi tutto e tutti dall'alto...quando le cose quotidiane perdono importanza e il pensiero di Lei, della persona amata, ti toglie tutto il tempo che invece dovresti dedicare a te stessa o al tuo futuro.
    Amore è quando guardi al presente e vedi Lei, guardi al domani e vedi ancora Lei.
    Amore sono le mani calde, il cuore che batte, un peso enorme a livello dello stomaco.
    Amore è paura di parlare davanti alla tua Lei per il terrore di dire qualcosa di errato o qualcosa che potrebbe interpretare male.
    Amore è fissarla negli occhi, pensare che sia una favola, ma non riuscire a pronunciare parola per dirglielo.
    Andare a letto e pensare a Lei, svegliarsi la mattina e ritornare a pensare a Lei.
    Amore è non riuscire a studiare perchè le parole di un libro non trovano spazio nella tua mente occupata da pensieri che volano verso di Lei.
    Amore è quando ascolti una canzone e ogni frase del testo sembra faccia riferimento alla vostra storia, e immancabilmente pensi a Lei.
    Amore è avere dentro tanta di quella dolcezza che sei in grado di stare anche ore e ore a fissare il soffitto e sognare di voi due.
    Amore è quando faresti un viaggio lungo lungo per vederla anche solo 5 minuti.
    Amore è quando entri in competizione con tutto il resto del mondo, compresi i genitori, pur di averla, possederla, sentirla tua.
    Amore è un brivido che sale lungo la schiena, è quel bagliore che si ha negli occhi quando l'argomento dei tuoi discorsi è Lei, è quel sorriso demente che si fa quando ce l'hai davanti a guardarti e non sai cosa dire.
    Amore è osservare tutte le altre ragazze e affermare che nessuna supera la sua bellezza.
    Amore è andare a letto sperando di sognarla.
    Amore è riuscire a fissare una sua foto anche per un'ora.
    Amore è una sensazione che ti toglie il respiro e Lei fedelmente diventa il tuo ossigeno.
    Amore è gioia, tristezza, passione, dolcezza, amarezza, gelosia, protezione, profondità, attenzione, entusiasmo, angoscia, preoccupazione, leggiadria, eleganza....un'infinità di emozioni che ti porta ad essere sopra l'universo.

    Beh...se l'amore è questo...allora TI AMO.
    Io creo sogni, voi li uccidete

    -----------------------

  7. #22
    Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835
    Data registrazione
    04-05-2008
    Residenza
    Altrove
    Messaggi
    1,587

    Riferimento: cosa significa per voi amare una persona? amarla davvero intendo...

    Cavolo peste, che bello!
    Però se è davvero così, mi sa proprio che non amerò mai fino in fondo...
    "Quando sono buona sono buona, quando sono cattiva sono meglio." (Mae West)

    THE FISHES ARE SILENT DEEP IN THE SEA,
    THE SKIES ARE LIT UP LIKE A CHRISTMAS TREE,
    THE STAR IN THE WEST SHOOTS ITS WARNING CRY:
    MANKIND IS ALIVE BUT MANKIND MUST DIE.
    (W.H. Auden, "Danse macabre")


    No one remembers the singer.
    The song remains.



  8. #23
    consulente_
    Ospite non registrato

    Riferimento: cosa significa per voi amare una persona? amarla davvero intendo...

    Citazione Originalmente inviato da peste1987 Visualizza messaggio

    Amore è quando guardi al presente e vedi Lei, guardi al domani e vedi ancora Lei.
    Amore sono le mani calde, il cuore che batte, un peso enorme a livello dello stomaco.

    Amore è fissarla negli occhi, pensare che sia una favola, ma non riuscire a pronunciare parola per dirglielo.
    Andare a letto e pensare a Lei, svegliarsi la mattina e ritornare a pensare a Lei.
    Amore è non riuscire a studiare perchè le parole di un libro non trovano spazio nella tua mente occupata da pensieri che volano verso di Lei.

    Amore è avere dentro tanta di quella dolcezza che sei in grado di stare anche ore e ore a fissare il soffitto e sognare di voi due.


    Amore è un brivido che sale lungo la schiena, è quel bagliore che si ha negli occhi quando l'argomento dei tuoi discorsi è Lei, è quel sorriso demente che si fa quando ce l'hai davanti a guardarti e non sai cosa dire.

    Amore è andare a letto sperando di sognarla.
    Amore è riuscire a fissare una sua foto anche per un'ora.

    Amore è gioia, tristezza, passione, dolcezza, amarezza, protezione, profondità, attenzione, entusiasmo, angoscia, preoccupazione, leggiadria, eleganza....un'infinità di emozioni che ti porta ad essere sopra l'universo.
    .
    Penso che dipende da come amiamo e chi ci fà "venire" questo amore, non che sia una persona sola.
    Le cose di sopra le ho provate, alcune no, altre non le ritenevo amore
    E' bello l'amore, ma non dimentichiamoci che è parte della vita, e mai un sostituto.

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Riferimento: cosa significa per voi amare una persona? amarla davvero intendo...

    Amarsi significa pensare di voler rendere felice una persona e aver voglia di costruire qualcosa insieme, sognare una vita serena per quello che si può... e se non si riesce, non arrendersi mai...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  10. #25
    arameya1975
    Ospite non registrato

    Riferimento: cosa significa per voi amare una persona? amarla davvero intendo...

    Per me l'amore è il più alto sentimento che l'essere umano possa provare per raggiungere quella felicità di cui si sente tanto parlare ma che appare celata finché non la si prova... trovare le parole per descriverlo è difficile, ma ci provo... l'amore vero è una magia, un tocco del cielo, un qualcosa che quando arriva inevitabilmente ti fa provare una gioia immensa, irradia nella mente e nello spirito una sensazione di benessere che non si affievolisce, e ti fa vedere il mondo a colori, tutto va bene, ti dà forza e coraggio anche se prima ti mancavano... è immenso, quando ti abbraccia sei in pace con te stesso, hai tutto quello che desideravi nel tuo intimo e non osavi sperare, hai tutto quello che hai sempre saputo ti serviva per stare bene e che non pensavi un giorno l'avresti avuto... la sensazione è questa. E' idillio. E' pace. E' meraviglia. E' risata. E' vita!

  11. #26
    Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    dentro un orologeria
    Messaggi
    2,878

    Riferimento: cosa significa per voi amare una persona? amarla davvero intendo...

    quando in a preda nervosismi cammini alla velocità della luce,ti interrompi improvvisamente,sbuffi,sorridi come una scema perchè stai pensando a lui,ad una scenetta,ad una frase...quando per un attimo lui piomba delicatamente sulla tua vita che sta andando alla deriva e te la fa vivere con ottimismo...

  12. #27
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di cucciola1984
    Data registrazione
    23-07-2008
    Messaggi
    1,349

    Riferimento: cosa significa per voi amare una persona? amarla davvero intendo...

    Citazione Originalmente inviato da arameya1975 Visualizza messaggio
    Per me l'amore è il più alto sentimento che l'essere umano possa provare per raggiungere quella felicità di cui si sente tanto parlare ma che appare celata finché non la si prova... trovare le parole per descriverlo è difficile, ma ci provo... l'amore vero è una magia, un tocco del cielo, un qualcosa che quando arriva inevitabilmente ti fa provare una gioia immensa, irradia nella mente e nello spirito una sensazione di benessere che non si affievolisce, e ti fa vedere il mondo a colori, tutto va bene, ti dà forza e coraggio anche se prima ti mancavano... è immenso, quando ti abbraccia sei in pace con te stesso, hai tutto quello che desideravi nel tuo intimo e non osavi sperare, hai tutto quello che hai sempre saputo ti serviva per stare bene e che non pensavi un giorno l'avresti avuto... la sensazione è questa. E' idillio. E' pace. E' meraviglia. E' risata. E' vita!

    che bella descrizione mi sono commossa

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy