• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28
  1. #1

    Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*
    Data registrazione
    21-02-2006
    Residenza
    ...dormendo sospesa a due stelle del cielo...
    Messaggi
    2,991

    Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (nuova istituzione 2008-2009)

    Ciao ragazzi!!
    Sono finalmente usciti sul sito di facoltà Facoltà di Scienze della Formazione - Bari i nuovi piani di studio

    http://www.fasf.uniba.it/area_pubblica/pdf/7625.pdf

    cosa ne pensate??

    _____________________________


    Quello che ci aspettiamo è solo l'inizio.
    Quello che non ci aspettiamo,invece...
    ...è quello che cambia la nostra vita

    ______________________________

    *il mio blog*

  2. #2
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (nuova istituzione 20

    hanno cambiato nuovamente...piano di studi....
    rispetto a quello che ho fatot io alla triennale mi sembra migliore...ovviamente i cambiamenti vanno in questa direzione... buono che anche chi sceglierà relazioni d'aiuto potrà fare esami di psicologia della comunicazione e del lavoro...il primo anno ha meno esami rispetto al mio...buono...così la gente ha più tempo per ambientarsi...

    tu che ne pensi..visto che sei ancora alla triennale?

  3. #3
    quasi psicologa
    Ospite non registrato

    Riferimento: Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (nuova istituzione 20

    un esame di statistica e due di psicometria poi hanno tolto Bertolino al primo anno e hanno tolto la Mongelli (sociologia dell'educazione) e hanno messo due esami di psicologia della comunicazione...secondo me al primo e secondo anno staranno tutti in regola!! credo


    non considerando che hanno tolto "Tecniche di osservazione del comportamento"


    considerando quanto tempo ci ho messo io a prepararli....starei stata molto in regola con il nuovo piano di studi!! va beh preferisco non commentare più!!!
    Ultima modifica di quasi psicologa : 04-08-2008 alle ore 22.00.19

  4. #4
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (nuova istituzione 20

    ma se gli esami di comunicazione sono tenuti da minninni sarebbe lo stesso problematico lo stesso..dicono che è un professore tosto... come tanucci...o no?

  5. #5
    quasi psicologa
    Ospite non registrato

    Riferimento: Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (nuova istituzione 20

    si è tosto ma considerando che hanno tolto diversi esami pesanti....

    e poi comunque se l'esame ti piace...non senti il peso no?? notte! ciao

  6. #6
    Partecipante L'avatar di SantAntonio
    Data registrazione
    04-05-2008
    Messaggi
    59

    Riferimento: Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (nuova istituzione 20

    scusate l'ignoranza ma "Non attivo" scritto vicino agli anni II e III vuol dire che questi anni non ci sono a bari?

  7. #7
    quasi psicologa
    Ospite non registrato

    Riferimento: Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (nuova istituzione 20

    significa che siccome questo nuovo piano di studi parte da quest'anno non è attivo cioè non funziona dato il fatto che siete tutti al primo anno!

    non so se mi sono spiegata

    mi spiego meglio: cioè qualora (te lo auguro!) entri a Psicologia sei al primo anno e quindi il secondo anno ancora non è in funzione poi quando voi arriverete al secondo annpo sarà attivo il secondo anno e così anche per il terzo anno! mi sono spiegata ora???
    se no chiedi! io sono qui ciao

    p.s.: buona fortuna

  8. #8
    Partecipante L'avatar di Luca Carbone
    Data registrazione
    06-08-2008
    Residenza
    Oria (BR)
    Messaggi
    41

    Riferimento: Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (nuova istituzione 20

    ragazzi io voglio tentare i test di ammissione a Bari,ma dalla lettura del bando non riesco a capire cosa mi aspetta quando si parla di "domande di attualità sociopolitica" "matrici aritmetiche"

  9. #9
    quasi psicologa
    Ospite non registrato

    Riferimento: Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (nuova istituzione 20

    domande di attualità sociopolitica: potrebbero chiederti "chi è l'attuale presidente della Camera???" , "....del Senato", "chi è il presidente della repubblica"???, "da quanti anni dura la guerra in Afganistan" ecc. ecc.


    matrici aritmetiche: hai presente quelle specie di matrici che ci sono sui cruciverba della serie quelli che mettono in riga 1 poi alla fine della riga di sotto scrivono 9 e tu devi capire attraverso i calcoli come si riarriva a quel 9 (se ci sono altri calcoli in mezzo è tosto! )

    spero di essermi spiegata!

    comunque sempre su quel sito dell'università ci sono i test degli anni precedenti! questo ti dovrebbe aiutare o l'hai già fatto???

    in bocca al lupo per tutto! e fammi sapere naturalmente.







    Citazione Originalmente inviato da Luca Carbone Visualizza messaggio
    ragazzi io voglio tentare i test di ammissione a Bari,ma dalla lettura del bando non riesco a capire cosa mi aspetta quando si parla di "domande di attualità sociopolitica" "matrici aritmetiche"

  10. #10
    Partecipante L'avatar di Luca Carbone
    Data registrazione
    06-08-2008
    Residenza
    Oria (BR)
    Messaggi
    41

    Riferimento: Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (nuova istituzione 20

    Grazie del consiglio,naturalmente vi farò sapere l'esito dell'esame sperando che fra qualche anno ci potremo chiamare colleghi

  11. #11

    Riferimento: Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (nuova istituzione 20

    ciao io invece vorrei sapere cosa si intende x scienze naturali!! m aiutereste? grazie!!

  12. #12

    Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*
    Data registrazione
    21-02-2006
    Residenza
    ...dormendo sospesa a due stelle del cielo...
    Messaggi
    2,991

    Riferimento: Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (nuova istituzione 20

    Mha...ho avuto ora il tempo di guardare per bene il piano...sarà che sono un tantinello contrariata,ma a me risulta peggiore del nostro...parlo per relazioni d'aiuto!Ovviamente per lavoro non posso giudicare...

    Il programma di presenta sempre più vago e generale,con un esame di filosofia che non serve a molto,e sempre meno esami scientifici e specifici.Poi magari mi sbaglio...bisognerebbe vedere di cosa trattano nello specifico gli esami,in quanto ho visto che sono diventati quasi tutti da 8 CFU,avranno sicuramente incrementato i programmi...

    Avete notato il calo di iscrizioni?

    _____________________________


    Quello che ci aspettiamo è solo l'inizio.
    Quello che non ci aspettiamo,invece...
    ...è quello che cambia la nostra vita

    ______________________________

    *il mio blog*

  13. #13
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (nuova istituzione 20

    cioè...x me hanno fatto bene, se potessi tornare indietro non mi iscriverei ... io non ricordo bene, ma anche noi alla triennale avevamo molti esami da 9 crediti...
    a me sono mancati esami più legati alla psicologia, alla fisiologia...alla metodologia...

  14. #14
    quasi psicologa
    Ospite non registrato

    Riferimento: Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (nuova istituzione 20

    è proprio quello che notavo qualche minuto fa!!! e si mi sa che sono incrementati i programmi...però non avevo notato che ora sono da 8 CFU!





    Citazione Originalmente inviato da *VeReNa7* Visualizza messaggio
    Avete notato il calo di iscrizioni?

  15. #15
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (nuova istituzione 20

    943 iscrizioni soltanto...su 250 posti sono comunque tante....
    in passato si sfioravano i 1200....se non ricordo male....
    forse le persone iniziano a capire....che non ce ne..
    Ultima modifica di lialy : 05-09-2008 alle ore 17.06.44

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy