• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 20 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 287
  1. #31

    Riferimento: neuropsicologia dello sviluppo prof orsini

    Citazione Originalmente inviato da FelipeCeres Visualizza messaggio
    esame per gli immatricolati nel 2007/2008
    1)RUOLO del periodo critico
    2)corticalizzazione: concetti generali e un esempio
    3)riorganizzazione neuronale e sinapsi attività-dipendente


    le risposte hanno qualcosa in comune, dato che sono tre argomenti collegati tra loro...lo ha detto anche la prof.
    grazzzzzie.....ma non mi è tanto chiao il fatto degli immatriolati nel 2007/2008....cioè rientro nella categoria immatricolati 2005/006...ma portando il programma con i duecap.del Barth e nascere,prenascere e crescere....se non ho capito male mi troverò a rispondere a 3 aperte....giusto?! se stò sbagliando qualcuno mi corregga....ciuuuuussssssssss

  2. #32
    Partecipante Assiduo L'avatar di scriccy77
    Data registrazione
    25-05-2007
    Residenza
    Foggia
    Messaggi
    173

    Riferimento: neuropsicologia dello sviluppo prof orsini

    allora per gli immatricolati a.a.07/08 (libri: prenascere, nascere e rinascere - il Bear) avevamo n.3 domande aperte in un'ora di tempo, a me sono uscite:
    1) Perchè l'imprinting è una forma estrema di sviluppo
    2) la curva a U di sviluppo: le caratteristiche generali e fare un esempio
    3) la neurogenesi, il peso del pogramma genetico in ogni fase.

    per gli immatricolati degli anni precedenti, quind che portano un altro pogramma rispetto al nostro, ossia quelli che NON hanno studiato sul bear ma su un altro testo oltre quello della Giovannelli, erano n.36 domande a risposta chiusa e n.1 aperta, hanno avuto sempre un'ora di tempo. La risposta giusta ha detto la prof. era solo una, magari alcuni concetti venivano ripetuti in forma diversa (proprio per capire se i concetti si sono capiti e non imparati a memoria-che è la csa che le preme maggiormente).

    Ricordo che per noi del secondo anno (immatri.a.a.07/08) da GIUGNO partirà con le domande CHIUSE, l'appello di aprile sarà ancora con le tre domande aperte.

    In bocca al lupo a tutti, spero di averlo passato e con un voto decente

  3. #33
    Matricola
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    16

    Riferimento: neuropsicologia dello sviluppo prof orsini

    ciao a tutti..mi hanno detto che la prof Orsini ha cambiato modalità d'esame..dicono che metterà 36domande a scelta multipla e una aperta. Se qualcuno sa qualcosa mi avvisate? sono disperata xchè nn riesco a superarlo...grazie mille a tutti

  4. #34
    Matricola
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    16

    Riferimento: neuropsicologia dello sviluppo prof orsini

    quindi x chi si è iscritto prima del 2007/2008 il programma è quello vecchio ma la modalità è quella con le 36 domande a scelta multipla? Ma sarà cosi anche a giugno? :-((((

  5. #35
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-12-2007
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    295

    Riferimento: neuropsicologia dello sviluppo prof orsini

    ciao a tutti! avrei un dubbio...
    mi sono immatricolata l'aa 2005-2006 e dovrei portare in vecchio il programma...siccome a me non piace il libro sulle patologie, posso portare il nuovo programma, o devo fare per forza il vecchio???
    grazie mille...

  6. #36

    Riferimento: neuropsicologia dello sviluppo prof orsini

    Citazione Originalmente inviato da kikka86mm Visualizza messaggio
    ciao a tutti! avrei un dubbio...
    mi sono immatricolata l'aa 2005-2006 e dovrei portare in vecchio il programma...siccome a me non piace il libro sulle patologie, posso portare il nuovo programma, o devo fare per forza il vecchio???
    grazie mille...
    Per quello che hanno detto a me puoi portare sia l'uno che l'altro progamma...quello che non sò è poi come ti ritrovi il compito,cioè con quale modalità.
    Mi sà che se si porta il programma vecchio ci sono le 36 multiple e l'unica aperta,se porti ilnuovo ci sarano le 3 aperte mi sà...

  7. #37

    Riferimento: neuropsicologia dello sviluppo prof orsini

    faccio una domanda....ma con le domande aperte...mette un limite di righe per la risposta?cioè...uno può scrive quanto vuole?
    certo che le domande che ha messo adesso sò abbastanza toste...

  8. #38
    Partecipante Assiduo L'avatar di scriccy77
    Data registrazione
    25-05-2007
    Residenza
    Foggia
    Messaggi
    173

    Riferimento: neuropsicologia dello sviluppo prof orsini

    non c'è limite puoi scrivere quanto vuoi... di sicuro vuole almeno 15/20 righe, io ho utilizzato una facciata per ogni domanda, anzi per l'ultima ho utilizzato anche un altro pò di righe dell'ultima facciata, lei dà un foglio protocollo a righe. Cmq l'ora passa in fretta...mamma mia ...ma lei è tranquilla i dà anche 5/10 min di più.
    in bocca a lupo a tutti

  9. #39
    Matricola
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    16

    Riferimento: neuropsicologia dello sviluppo prof orsini

    ragazze scusate ma qualcuno di voi ha seguito le lezioni quelle cn il vecchio programma? Siccome io nn ho potuto mi servirebbero gli appunti posso anche pagarli, xò sareste veramente gentili xchè io sono disperata!

  10. #40
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-08-2008
    Messaggi
    461

    Riferimento: neuropsicologia dello sviluppo prof orsini

    Ragazzi ma qualcuno sa x caso l email della professoressa???

  11. #41
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-06-2008
    Messaggi
    121

    Riferimento: neuropsicologia dello sviluppo prof orsini

    qualcuno che ha sostenuto la nuova modalità d'esame a risposta multipla sa dirmi qualche domanda uscita nell'appello di marzo e aprile??o almeno che genere di domande sono??garzieeeeeeeeeeee!!!

  12. #42
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-08-2008
    Messaggi
    461

    Riferimento: neuropsicologia dello sviluppo prof orsini

    ragazzi qualcuno ha x caso due capitoli del bear che sn richiesti nel programma? se si mi potete contattare e mandare via mail ? vi ringrazio **

  13. #43
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-12-2007
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    295

    Riferimento: neuropsicologia dello sviluppo prof orsini

    ciao i due capitoli del bear sono il 7 e il 22...
    ma tu non hai proprio il libro?
    nel caso in cui hai un altro libro di fondamenti, ti dico di che cosa si parla nei capitoli e te lo vai a cercare...
    il capitolo 7 : la comprensione della struttura del SNC attraverso lo sviluppo
    capitolo 22:lo sviluppo dele connessioni cerebrali
    spero di essere stata utile...

  14. #44
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-08-2008
    Messaggi
    461

    Riferimento: neuropsicologia dello sviluppo prof orsini

    grazie mille kikka.. gentilissima.. anche se credo sia meglio che mi procuri il bear.

  15. #45
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-08-2008
    Messaggi
    461

    Riferimento: neuropsicologia dello sviluppo prof orsini

    kikka ma tu hai fatto gia l esame di neuro ?sai cn certezza se dal prox appello ci sn le multiple ?

Pagina 3 di 20 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy