• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 66
  1. #16
    Partecipante L'avatar di luisariva
    Data registrazione
    12-07-2008
    Messaggi
    50

    Riferimento: Un dubbio che mi assale..

    Perchè pazzo? Io credo che l'ambivalenza tra attrazione e repulsione sia normale, in particolare quando si è uomini in quanto più istintivi.
    Probabilmente 6 confuso perchè super io e Es stanno combattendo molto a pari armi! ;-)

  2. #17
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239

    Riferimento: Un dubbio che mi assale..

    Rileggendo un po' il tutto, noto che qua stiamo parlando di 1000 cose diverse e non ci capiamo. E rischio di aver offeso qualcuno

    Di cosa stiamo parlando?

    - Sesso solo con amore
    - Sesso con interesse con una persona che frequenti, ma senza necessariamente l'amore
    - Sesso con la/il prima/o che capita
    - Andare da una ragazza all'altra alla ricerca della prima che ti svuoti gli istinti della serata
    - Esibizionismo strusciandosi in un locale davanti a tutti
    - Altro


    Io dicevo semplicemente: mi ritrovo al livello 1 (primo solo in ordine nell'elenco, non mi permetto di giudicare) e la maggior parte dei ragazzi nella società di oggi è a livello 2 (anche a livello 3, ma io mi sono addirittura fermata a parlare del 2... non volevo affatto classificare uomini e donne come animali, ma solo dire che è la normalità e non la giudico ma io sono diversa, non dico migliore o peggiore, diversa, e dunque forse incompatibile con la società attuale... "arretrata" se vogliamo, ma sto bene così)
    Ultima modifica di Tiessina : 07-08-2008 alle ore 15.33.46
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  3. #18
    !Faralas!
    Ospite non registrato

    Riferimento: Un dubbio che mi assale..

    ah bho.. io intendevo solo il mio pensiero nella situazione generale .. è arrivato angelus a mettere zizzania

  4. #19
    consulente_
    Ospite non registrato

    Riferimento: Un dubbio che mi assale..

    ot
    Tiessina ti assicuro che non mi sono affatto offeso se parlavi di me, assolutamente ! ^ ^;
    Volevo solo dire che ci sono più facce della medaglia, nient'altro.
    Un sincero e sereno saluto
    edit:
    volevo solo esprimere la mia opinione partendo dal tuo post come spunto
    Ultima modifica di consulente_ : 07-08-2008 alle ore 15.43.46

  5. #20
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: Un dubbio che mi assale..

    Citazione Originalmente inviato da Tiessina Visualizza messaggio

    Ma ora ho 25 anni, e i ragazzi a 25 anni (a parte te! ) non si accontentano certo del bacetto e di stare con te... se dopo un paio di giorni non fai qualcosa, ti mandano a quel paese! Dicono che a questa età il sesso è come il bacio quasi... ma io non voglio buttarmi via a uno quasi sconosciuto! Io voglio essere innamorata per farlo, io do valore alla cosa e, lasciando perdere che credo di non dimenticare mai il mio ragazzo e fingendo di essere single e basta, l'amore non si trova nelle patatine, chissà quando verrà, e sicuramente, se verrà, non nascerebbe dopo tre giorni!
    Quindi? Sono costretta? Non ne ho idea... spero che non arrivi il problema nel senso che spero di tornare abbastanza presto col mio ragazzo, ma comunque certo non vorrei essere quasi costretta... mi dicono che una volta fatto diventa un'abitudine e non ci penso più, ma a me questa cosa sembra molto triste, sinceramente...!

    Sia a livello di valori che a livello di interesse, a me come te proprio non interessa un rapporto del genere, penso che non mi piacerebbe a livello fisico (beh a te forse a libello fisico si )

    Per una donna forse è pure più difficile perchè quasi tutti gli uomini vogliono questo, mentre un uomo con i tuoi valori (o magari chiamiamoli interessi) può risultare molto carino!

    La differenza tra me e te è, a parte il genere sessuale che il mio (eventuale) problema è a livello sociale (non credo di avere un problema e sono fiera dei miei valori, ma la società di oggi non permette a una ragazza, forse, di avere contemporaneamente questi valori e un uomo), il tuo è invece un problema personale e ti chiedi se sei normale o no.

    Io penso che tu lo sia e abbia semplicemente dei buoni valori e degli interessi molto romantici , però se questo ti fa stare male è un altro discorso, cioè se ti limiti solo a livello valoriale è un conto, se non hai nemmeno interesse è un altro.

    Io non ho capito: ma a te va bene essere così? Ti domandi solo se è normale per un ragazzo oppure ci soffri proprio e vorresti essere diverso? Che intendi quando parli di invidia? Io le ragazze diverse da me in questo senso non le invidio, le capisco e le rispetto, ma sono contenta di come sono, se non fosse per la società di oggi

    L'unica soluzione forse è incontrarci io e te perchè mi sa che siamo gli unici esseri del genere rimasti sulla terra


    siauuuu...mi intrometto perche leggendo tiessina mi sono rispecchiata parecchio...
    è vero che oggi giorno è molto difficile trovare ragazzi maschi o femmine che la pensano in questo modo che abbiano dei valori...riconosco che a 26 è difficile approcciarsi al sesso opposto con questi principi con questi valori...perche vieni quasi presa per anormale pazza credulona...ma cio nonostante non ho mai smesso di essere diversa da cio che sono e mai lo faro...nonostante questo sebbene abbia nel mio piccolo percorso avuto a che fare con il peggio del peggio fortunatamente posso dire che le eccezzioni esistono e sono ben felice di questo
    faralas scusa per l'ot

  6. #21
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239

    Riferimento: Un dubbio che mi assale..

    Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    ot
    Tiessina ti assicuro che non mi sono affatto offeso se parlavi di me, assolutamente ! ^ ^;
    Volevo solo dire che ci sono più facce della medaglia, nient'altro.
    Un sincero e sereno saluto
    edit:
    volevo solo esprimere la mia opinione partendo dal tuo post come spunto
    Ok, meno male ne sono felice
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  7. #22
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    Data registrazione
    28-05-2002
    Messaggi
    1,310

    Riferimento: Un dubbio che mi assale..

    Prima di tutto teniamo un attimo d'occhio l'eta dei ragazzini...16-18 anni . A dire la verità l'età dai ai 14 ai 18 l'ho passata quasi ogni domenica in disco con tutto che sfortunatamente o fortunatamente non mi sono mai ritrovata ad avere un contatto così del terzo tipo in disco,però sul cubo mi sono scatenata eccome con le mie amiche(mitico Decò! bei tempi quelliiiiiiiiiiiiiii waaaaaaaaaaaaaaa) e sinceramente si sono sempre viste le coppiette limonare sui divanetti...sempre! Ora che ne ho 25 più che vedere le coppiette limonare in un angolo vedo gente dai 28-30 anni farsi una bella trombata nei bagni o nel parcheggio...dicendola proprio papale papale.Forse eravamo più vestite di adesso e molto più tate (alla buona) mentre ora sono versioni "piccole zoccole crescono" però per fortuna non capita cmq tutti i giorni di vedere una ragazzina che in una sala da bigliardo fa una s...a ad un ragazzetto. Difficile parlare d'amore a quell'età, almeno io e le mie amiche a 16 anni cambiavamo mira un giorno sì e uno anche...perchè è l'età della scoperta, ci si diverte, sono i primi amoretti, soprattutto i maschietti pensano a collezionarne e non ad averne una fissa (vedo i miei 2 fratelli di 16 e 19 anni e sono proprio così) ed è normale dai...per quanto riguarda i ragazzi dai 25 in su...in particolare la fascia dei 30 io stenderei un velo pietoso.... che è meglio!
    Ultima modifica di pecorellablu : 07-08-2008 alle ore 18.59.13
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!


  8. #23
    consulente_
    Ospite non registrato

    Riferimento: Un dubbio che mi assale..

    Citazione Originalmente inviato da !Faralas! Visualizza messaggio
    ah bho.. io intendevo solo il mio pensiero nella situazione generale .. è arrivato angelus a mettere zizzania
    Ot
    visto che metti in pubblico, "simpaticone", la prox volta che hai da dirmi che metto zizzannia, e visto che le cose le dici in faccia(cosi affermi almeno, boh), spiegamelo pure il perchè, dai, fai lo sforzino
    il commento è venuto in risposta alle tue parole dolci.
    fine ot

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239

    Riferimento: Un dubbio che mi assale..

    ma consulente è angelus?
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  10. #25
    Postatore OGM L'avatar di elisa83
    Data registrazione
    15-11-2006
    Messaggi
    4,153

    Riferimento: Un dubbio che mi assale..

    Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Da uomo, posso dirti di non precluderti alcuni approcci immediati solo perchè quello in cui credi è l'Amore con la A maiuscola, ti perdi molte occasioni, ed in questo senso sì, ogni lasciata è persa. Non nell'accezione classica riferita alla ragazza in sè, ma come ogni esperienza nella sua globalità.

    Mi pare che qui il potere di decidere sia in mano al super-uomo Io non la vedo così:per le mie esperienze, ti assicuro che le ragazze sanno bene cosa vogliono, come ottenerlo, quando e perchè, e che gli approcci come quelli da te descritti funzionano perchè anche la controparte femminile accetta questo tipo di approccio (e ci mancherebbe).
    io ovviamente da donna con la mentalità un pò maschile concordo con biz per varie cose....(cerco di riassumere i miei contorti pensieri...)

    per non precludersi l'esperienza a priori (ma non riferito al sesso,mi spiego meglio....si può anche conoscere una ragazza/o in discoteca scambiarsi due baci e stop...), ad esempio a me l'altra sera è successo di conoscere un ragazzo carinissimo non solo fisicamente ma nel modo di fare e ci siamo baciati senza per forza esserci prima conosciuti...(ora ovviamente io mi aspettavo che mi chiamasse ma quello è un altro discorso...)
    probabilmente se avessi avuto l'opportunità mi sarei anche sganciata dalle mie amiche e me ne sarei andata via con lui...non avrei fatto nulla di più del bacio ma se anche fosse stato così non ci avrei visto nulla di male,c'è chi lo fa e avrà i suoi motivi.....
    secondo me la cosa non molto carina è "sparire" ogni volta puntualmente con uno sconosciuto....come dire "il troppo storpia"....

    secondo me aspettare l'amore va bene ma non è detto che intanto non si possano avere altre esperienze,di qualunque tipo esse sianno....
    anche perchè io non sono assolutamente una di quelle che crede che l'amore si incontra a 24 anni e se questo dovesse accadere sono una di quelle che crede che prima di passare la vita con qualcuno si devono aver fatto delle esperienze perchè poi quei momenti mancati possono essere rimpianti....
    ovviamente quello che non va bene è la volgarità.....

    le coppiette sui divanetti ci sono sempre state quello che è diverso è la società di adesso e di conseguenza i comportamenti dei giovani di oggi....se prima a 16 anni stavi sul divanetto a baciare un ragazzo e alle 10 dovevi stare a casa,adesso a 16 anni già si va oltre un bacio...
    poi io mi chiedo....se vi si avvicina una ragzza/o che vi piace in discoteca o in un pub,scambiate due chiacchiere e vi si avvicina per darvi un bacio dite no??
    è talmente difficile trovare una persona che mi piaccia che io non rinuncierei in fondo non si sa come può andare la cosa....no???
    poi che a me è sempre una bolla d'acqua è un altro discorso....
    "DIMENTICARE NON E' FACILE, MA PERDONARE E' PIU' DIFFICILE...." Vasco





  11. #26
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Un dubbio che mi assale..

    Citazione Originalmente inviato da Tiessina Visualizza messaggio
    ma consulente è angelus?
    Direi proprio di sì.

    La mia storia rispetta quasi esattamente quella di Tiessina ...

    Comunque, rispetto chi fa scelte diverse dalle mie, ma mi fa "male" vedere i ragazzini di oggi fare cose del genere. Anche perchè credo che la maggior parte lo faccia per esibizionismo e per "anticonformismo" (permettetemi il termine) verso i genitori.
    Ok l'esperienza, ma questa si fa le prime volte: non continuamente. Può succedere di andar con una persona solo per una notte, ma se poi diventa una specie di droga, credo sia un problema, o almeno un "segnale" di qualcosa che non va. Ne conosco di gente che si comporta così e vi assicuro che ha tanti di quei problemi a livello familiare che ora non sto ad elencare. I ragazzini di oggi non credo siano abbastanza responsabili da capire cosa possa essere una scelta di vita.
    Forse alla fine è proprio questo: bisogna scegliere. Ci sono pro e contro sia per il sesso-e-basta che per il sesso-con-Amore. E ci sono abbastanza che sostengono entrambe le parti, da non doversi sentir diversi. è una scelta, come un'altra. Che io non la condivida, poi, è un altro discorso. Basterebbe non eccedere e rispettare gli altri (cosa che i ragazzini di oggi non fanno, ma che sarebbe "sintomo" di un pò di responsabilità o almeno di una buona educazione)...

    P.s.: Faralas, ti sposerei anch'io!!! (((e si scoprì che hai aperto il thread per "accalappiare" qualche donnina )))
    Ultima modifica di !!!Psiche!!! : 08-08-2008 alle ore 00.36.54

  12. #27
    Elena84b
    Ospite non registrato

    Riferimento: Un dubbio che mi assale..

    Far...certo ke sei normale!
    Anche io la penso come te. Sono sempre stata piuttosto timida e riservata,e non ho mai amato andare a ballare in discoteca,stare al centro dell'attenzione e fare l'ochetta insieme alle mie amiche...fare la scema coi ragazzi ecc ecc. E sono sempre stata bene cosi,a parte in certi momenti in cui magari avrei voluto essere piu aperta,andare con uno giusto per,solo x divertimento.Ma erano solo pensieri,io non sono cosi,e sono fiera di questo. E ai ragazzi a cui piacevo piacevo per questo mio essere "seria",tranquilla e dolce.
    Ormai vedo solo ragazzine vestite appena,che fanno le tr**ie,vedo e so cose che trovo assurde ma che ormai rappresentano la "normalità".E mi sembra di essere "vecchia",di avere una mentalità troppo all'antica,anche se non credo di averla.
    A volte invidio quelle persone che non si fanno problemi,che si divertono...Ma io non ci riuscirei


    Vorrei scrivere tante altre cose ma sn troppo stanca,mi si chiudono gli occhi torno qui domani

  13. #28
    !Faralas!
    Ospite non registrato

    Riferimento: Un dubbio che mi assale..

    grazie psiche ..grazie ele..( a quantopare condividi lo stesso mio pensiero )

  14. #29
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: Un dubbio che mi assale..

    Le valutazioni sono considerate alla stregua dei pm e non vanno pubblicate. Si, lo so, non c'è nel regolamento, sorpresa! Ecco una nuova regola
    Se avete dei problemi risolveteli in via privata
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  15. #30
    consulente_
    Ospite non registrato

    Riferimento: Un dubbio che mi assale..

    (x biz, va benissimo, per me la micro questione è finita con l'ultimo post, per me se lo può pure tenere se gli piace)

    Secondo me si crea spesso una confusione tra amore e sessualità.
    Non credo che nessuno abbia da ridire sul fatto che l'amore dona di più, che sia più speciale.
    Però provate a immaginare questa situazione: e se l'amore non arriva?
    E se non si trova nessun'anima gemella?
    Cosa succede di una sessualità che CMQ c'è?
    Chi riesce a metterla a tacere ha il mio plauso, e lo considero una persona davvero forte e matura, con un ottimo equilibrio personale.
    Ma nel momento in cui due persone provano attrazzioen fisica ma non sentimentale, cosa c'è di "sbagliato", di "non bello" nei loro rapporti?
    Io non riesco a vederci nulla di poco carino.
    Ci sono anche molte coppie che si formano per pura ipocrisia: vogliono andare a letto ma non possono fare la "figura" (nemmeno con se stessi) di fare solo sesso, allora fanno finta di avere una relazione e poi dopo un pò, naturalmente, si stufano e si lasciano.
    Pare una storia breve e intensa, un colpo di fulmine , ma era semplicemente e banalmente sesso.
    Posso concepire che la sessualità si possa "incatenare" (e non intendo altre cose , maliziosi! ), ma ... sopra tiessina ha detto che preferisce risparmiarsi per chi la merita.
    Se parliamo di fare l'amore, del suo essere come persona, sono totalmente daccordo, è grande squilibrio lanciarsi addosso anima e corpo tanto per "fare l'amore" (sottolineo amore e non sesso, come condizione mentale di aprirsi totalmente) con chi non merita.
    Ma se condividiamo solo la nostra sessualità, gentilmente, serenamente, senza prese in giro...siamo sicuri che un altro non sia "cosi degno" se ha pari requisiti di quelli che daremmo?
    Ultima modifica di consulente_ : 08-08-2008 alle ore 07.39.01

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy