• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: consigli 3° anno

  1. #1

    MOD OPS
    L'avatar di bubs.bubs
    Data registrazione
    15-01-2008
    Residenza
    tra cremona e milano
    Messaggi
    270

    consigli 3° anno

    ciao a tutti!
    devo iniziare il terzo anno, ho scelto il curriculum di comunità e relazioni familiari.
    prima stavo dando un'occhiata all'orario delle lezioni e volevo chiedere un pò di consigli a chi ha già fatto il 3° anno:
    -quale corso a scelta mi consigliate?
    -è meglio scegliere come esame a scelta un corso nel primo semestre o nel secondo? io lo sceglierei nel primo semestre in modo che nel secondo semestre ho più tempo anche x la tesi, xò non so quale semestre è più impegnativo..
    -quanto tempo si deve considerare per la tesi se ci si vuole laureare nella sessione di luglio? mi sapreste consigliare un professore bravo x la tesi?
    -oltre alle lezioni di base ci sono tante esercitazioni/laboratori? (perchè ho notato che il giovedì è libero..)

    scusate x le mille domande ma (non prendetemi per una pazza) ho voglia di iniziare i corsi nuovi e sono curiosa di come sarà l'anno prossimo, sempre se riesco ad entrare nel curriculum che ho scelto..
    grazie!
    ciao

  2. #2
    Matricola
    Data registrazione
    25-01-2006
    Messaggi
    19

    Riferimento: consigli 3° anno

    ciao!
    io al 3o anno ho seguito il curriculum di infanzia, ma qualche risposta posso provare a dartela comunque.

    - alcuni miei amici che hanno seguito il tuo stesso curriculum hanno fatto l'esame a scelta di psicologia dell'adolescenza che è durante il primo semestre. È un esame interessante e neanche troppo difficile da preparare e come dici bene tu almeno a giugno sei più libera per dare gli esami finali
    -per la tesi del terzo anno non sei tu che scegli il professore, tu indichi per ogni area un tema di interesse e puoi dire qual è la tua area preferita, poi è però la segreteria/professori che decidono quale docente assegnarti. Per il tempo non ti preoccupare se sei in pari con gli esami, riuscirai a laurearti in luglio, la tesina non ècosì lunga da scrivere una volta trovato il materiale bibliografico!
    - Non so bene come siano organizzati i vari ept del curriculum di famiglia, ma quelli che ho fatto io erano piuttosto impegnativi e ad orari un po' assurdi per cui è possibile che anche se per ora il giovedì ce l'hai libero, poi questa giornata sarà utilizzata appunto x gli ept.

    Vedrai che andrà tutto per il meglio

  3. #3

    MOD OPS
    L'avatar di bubs.bubs
    Data registrazione
    15-01-2008
    Residenza
    tra cremona e milano
    Messaggi
    270

    Riferimento: consigli 3° anno

    ciao!
    grazie mille! sei stata genilissima e chiarissima!

Privacy Policy