• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 51

Discussione: Cuckoldismo

  1. #16
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: Cuckoldismo

    l'idea che mi sono fatta di questi "scambi" o pseudo tali ,e' sempre stata quella di una forte complicita' mentale tra i due partner,che va al di la' delle convenzioni sociali e culturali con cui cresciamo da quando usciamo dall'utero materno.
    cresciamo col "valore" della fedelta',quando sappiamo benissimo che l'essere umano,la sua natura non è monogama,e forse questo è un tentativo per spezzare queste catene culturali e diventare complici nel gioco sessuale.
    ci vuole molta apertura mentale,ma io non vedo nulla di male se due decidono di condividere un 'esperienza del genere,ne' che non sia un grande amore.
    chi ha detto che un grande amore prescinde dalla fedelta'?
    si forse è una complicita' nel farsi le corna e sopperire al senso di colpa ,ma trovo che chi pratica cose del genere sia davvero mentalmente complice dell'altro.

  2. #17
    consulente_
    Ospite non registrato

    Riferimento: Cuckoldismo

    Ci sono anche complicità, come la definite, che stanno nel darsi pieno appagamento all'interno della coppia invece che all'esterno.
    Perchè si deve sempre dire che non c'è mai abbastanza "soddisfazione" all'interno della coppia?
    "Diverso" non sempre significa migliore.
    La complicità sessuale, l'amore, la fedeltà, non sono cose nate dalla cultura o dalla società, ma sono dentro il cuore e la mente di ogni persona.
    Che poi la società crei delle strutture, offra degli insegnamenti, giusti o sbagliati è un altro discorso.

  3. #18
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: Cuckoldismo

    Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    Ci sono anche complicità, come la definite, che stanno nel darsi pieno appagamento all'interno della coppia invece che all'esterno.
    Perchè si deve sempre dire che non c'è mai abbastanza "soddisfazione" all'interno della coppia?
    "Diverso" non sempre significa migliore.
    La complicità sessuale, l'amore, la fedeltà, non sono cose nate dalla cultura o dalla società, ma sono dentro il cuore e la mente di ogni persona.
    Che poi la società crei delle strutture, offra degli insegnamenti, giusti o sbagliati è un altro discorso.
    potrei dire l'esatto opposto.
    non esiste una regola matematica ,cosi' come vogliono farci credere,in amore e nel sesso.
    e la fedelta' è una costruzione sociale,il resto hai ragione ,è nel cuore.
    Ultima modifica di piccirilla : 23-09-2008 alle ore 13.29.20

  4. #19
    consulente_
    Ospite non registrato

    Riferimento: Cuckoldismo

    Quando provi nel cuore un sentimento per una persona e vuoi essere e dare tutta te stessa, non provi gioia o allegria al pensiero che non gli basti o che non ricambi quel tuo sentimento.
    E questa non è una convenzione sociale.
    Il desiderio di fedeltà è abbastanza comune e diffuso, un esigenza che provano in molti, quando si impegnano.
    Poi è chiaro, se desiderano avere libertà sessuale e non gradiscono un impegno di tipo sessuale, se sentono il bisogno di terze persone perchè da soli non si soddisfano...è una loro scelta, contenti loro, contenti tutti.

  5. #20
    consulente_
    Ospite non registrato

    Riferimento: Cuckoldismo

    Aggiungerei invece, che ci vuole maggiore "complicità", maggior impegno, maggiore apertura a smussarsi, a venirsi incontro, a costruire un rapporto solido e duraturo piuttosto che stare insieme e condividere partner sessuali.
    Non è niente di cosi diverso dall'accettare un rapporto libero, dove non c'è impegno e ognuno fà cosa vuole e quando gli pare.
    Un rapporto tra amanti senza impegno offre le stesse cose infatti.

  6. #21
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: Cuckoldismo

    Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    Aggiungerei invece, che ci vuole maggiore "complicità", maggior impegno, maggiore apertura a smussarsi, a venirsi incontro, a costruire un rapporto solido e duraturo piuttosto che stare insieme e condividere partner sessuali.
    Non è niente di cosi diverso dall'accettare un rapporto libero, dove non c'è impegno e ognuno fà cosa vuole e quando gli pare.
    Un rapporto tra amanti senza impegno offre le stesse cose infatti.
    questo,consentimi ,è frutto della tua educazione e cultura,anzi di quello che ti è stato proposto come modello culturale.
    tanti modelli sociali e culturali diversi che propongono un tipo di organizzazione sociale e culturale differente dal nostro,dimostrano come certi concetti siano solo "strutture sociali".
    che poi per alcuni la fedelta' sia una valore è un altro discorso,ma non è detto che una coppia complice nello scambio sessuale sia meno "impegnata" e meno solida e duratura nel tempo di chi professa la fedelta' come "condizione fondamentale.

  7. #22
    consulente_
    Ospite non registrato

    Riferimento: Cuckoldismo

    Forse c'è anche alla base un idea diversa dell'amore e dell'impegno.
    Con i miei "modelli" mi trovo già completamente aldifuori dai contesti "sociali" con cui interagisco, quindi questo uniformamento non l'ho, anzi.
    Non bevo, non fumo, non mi buco, non mi interessano moto e motori, non guardo reality ne programmi stile uomini e donne, non vado a prostitute... è il prezzo della "banalità" ma ci stò bene, ci stò bene io.
    Eppure io non accetterei ne desidererei provare, richieste di scambi.
    Ho i miei personali principi, guarda caso hanno molto , o poco a secondo di chi parla, in comune con concetti della cultura occidentale.
    Ripeto, voler essere "originali" a tutti i costi è spesso un tentativo di omolagazione "al contrario", fare, dire tutto all'opposto per sentirsi "diverso", dove diverso dovrebbe essere migliore.
    C'è chi crederà e troverà piacere in quel modo di fare: buono per loro, si accomidino e si divertano come gli piace.
    A ciascuno il suo, ma cosi come ci sono questi modelli di sesso libero, ci sono modelli di gioia, appagamento e felicità anche nella coppia "privata".
    Non facciamo finta che tutti i modelli proposti siano della cacca e che "la cosa giusta" sia sempre andare controcorrente.
    Ognuno è libero di farlo, ma siamo tutti più felici e sicuri di noi quando i nostri modelli c'è li vediamo da noi

  8. #23
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: Cuckoldismo

    guarda che stiamo dicendo la stessa cosa,usando termini di parogone diversi.
    Ultima modifica di piccirilla : 23-09-2008 alle ore 14.44.51

  9. #24
    Partecipante Figo L'avatar di Pandora
    Data registrazione
    21-02-2005
    Residenza
    Roma, nata e vissuta :)
    Messaggi
    906

    Re: Cuckoldismo

    Citazione Originalmente inviato da Blumare369 Visualizza messaggio
    Ci sono siti, migliaia nel mondo, che trattano il tema del Cuckoldismo. Il cuckold (riassumo) è un uomo che promuove incontri sessuali fra la sua donna, verso la quale ha un amore forte, e altri uomini. Uomini che in generee vengono reclutati in rete, ma anche in maniera casuale.

    In genere, al cuckoldismo la coppia (perché la compagna è complice) arriva da esprienze di scambismo. Il campagno cioè si rende conto di apprezzare molto di più vedere la sua compagna fare l'amore con l'uomo dell'altra dell' altra coppia, piuttosto che farlo a sua volta con l' altra donna presente.

    Da questi inizi, poi il cuckold ricercherà solo uomini singoli che presenterà alla moglie. Lui sarà presente agli incontri.

    Andando avanti nel cuckoldismo l'uomo farà in modo che la compagna incontri da sola i singoli.

    In quest'ultima fase il cuckold è preda di fortissimi e contrastanti sentimenti. Passa dall'eccitazione alla gelosia. L'attesa del ritorno della campagna dall'incontro col singoilo è una fase ad altissimo tenore di stress.

    La domanda è: il cuckold è affetto da una patologia? Quale patologia?
    Io non oserei parlare di una patologia o di una perversione, semmai di una parafilia, intesa come comportamento "altro" rispetto al modo statisticamente "normale" di vivere la sessualità. C'è una forte componente voyeuristica nell'uomo che concede la donna ad altri e trova piacere nel guardarla: se, parallelamente, nella donna che si concede esiste una componente esibizionistica forte, l'intesa è perfetta ...
    Penso che una patologia "di rimbalzo" potrebbe semmai insorgere dalla frustrazione delle proprie fantasie; quando è possibile una situazione di complementarità come quella sopra descritta non credo ci siano problemi, l'importante è che ciascuno dei due partners non esperisca vissuti quali umiliazione o mancanza di rispetto

    Quanto all'attivazione di forti emozioni...questo accade anche nella pratica di sport estremi, il punto è che alcuni individui hanno bisogno di emozioni forti più di altri, ma non per questo sono affetti da qualche patologia.

    Dove c'è la Ragione c'è il dispotismo, dove ci sono le ragioni c'è la libertà.
    (P. Martinetti)

    Giace l'alta Cartago, appena i segni
    dell'alte sue ruine il lito serba.
    Muoiono le città, muoiono i regni
    copre i fasti e le pompe arena et erba...

    (T. Tasso)

    -Membro del Club Del Giallo - tessera n°6-SEGRETARIA DI REDAZIONE

    TUTTO CIO' CHE NON CI UCCIDE CI RENDE PIU' FORTI

  10. #25
    Cercatore
    Ospite non registrato

    Riferimento: Cuckoldismo

    Come fai a non vederci una patologia? Il bisogno di uomo di dare la sua donna di altri per eccitarsi non è "sintomo" di un disturbo più grande?

  11. #26
    Partecipante Figo L'avatar di Pandora
    Data registrazione
    21-02-2005
    Residenza
    Roma, nata e vissuta :)
    Messaggi
    906

    Re: Riferimento: Cuckoldismo

    Citazione Originalmente inviato da Cercatore Visualizza messaggio
    Come fai a non vederci una patologia? Il bisogno di uomo di dare la sua donna di altri per eccitarsi non è "sintomo" di un disturbo più grande?
    Sinceramente la cosa in sè mi fa pensare a una parafilia, intesa come forma "altra" di comportamento sessuale; se la donna è felicemente consensiente e se questo comportamento è una forma di "compendio" ad una sessualità cosiddetta "convenzionale" non ci vedo patologie.

    Potrei ventilare l'ipotesi della patologia se questo modo di vivere la sessualità fosse egodistonico per la persona in questione; se di contro la persona "funziona bene" in tutte le sfere della propria esistenza mi risulta difficile dire che questo individuo è malato.

    Molto spesso l'interpretazione del comportamento sessuale risente di limiti e condizionamenti legati ai valori della cultura di cui si fa parte; mi rendo conto che è estremamente difficile nella nostra cultura non considerare una forma di patologia questo tipo di comportamento, ma la sessualità ha mille sfaccettature in base al contesto socioculturale in cui si esprime... basti pensare ai famosi indigeni delle Trobriand di Malinowsky.

    In sostanza, credo che si possa parlare di segnale di patogia solo se il comportamento in questione possa diventare in qualche modo invalidante per l'individuo; in caso contrario propendo per un neutrale "relativismo sessuale"

    Dove c'è la Ragione c'è il dispotismo, dove ci sono le ragioni c'è la libertà.
    (P. Martinetti)

    Giace l'alta Cartago, appena i segni
    dell'alte sue ruine il lito serba.
    Muoiono le città, muoiono i regni
    copre i fasti e le pompe arena et erba...

    (T. Tasso)

    -Membro del Club Del Giallo - tessera n°6-SEGRETARIA DI REDAZIONE

    TUTTO CIO' CHE NON CI UCCIDE CI RENDE PIU' FORTI

  12. #27
    consulente_
    Ospite non registrato

    Riferimento: Cuckoldismo

    Che per l'appunto è ben diverso da dire: " mi piace, lo farei, non vedo l'ora!".

    Se a loro va bene, con le loro strutture di amore e sessualità, non è poi cosi diverso dall'avere fedi politiche altrettanto diverse.
    Si basano su sentimenti e idee del rapporto diverse "dai nostri", per cosi dire.
    Per me per esempio una relazione simile non è conciliabile col vero amore romantico, magari per loro la mia idea di amore romantico è inpossibile, o non combaciare con la loro.

  13. #28
    Partecipante Affezionato L'avatar di lariuuuz
    Data registrazione
    11-09-2007
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    66

    Riferimento: Cuckoldismo

    Buona sera*
    quello che mi sentirei di suggerire agli "interessati all'argomento", è la lettura del testo: "Amore e Orgasmo" di Alexander Lowen-feltrinelli, 10 magici euro- .
    E' un esaustivo saggio nel quale l'autore traccia e descrive il senso della funzione sexuale.
    Da un punto di vista psicodinamico, ma soprattutto fisico.
    Il discorso che ha fatto Estela84 è assolutamente valido. E' vero che c'è una soglia di eccitabilità in ognuno di noi, diversamente, biologicamente ed evolutivamente.

    descrive le differenze tra sofisticazione sessuale e maturità sex. La prima è l'atto sessuale manifesto nel continuum che va dalla patologia sino alla nevrosi, e la seconda sarebbe la maturità di sviluppo, che dalla genitalità risale alla mentalità psicologica e all'orgasmo vero.

    Descrive lo psicodinamico, servendosi di numerosi casi clinici, ma anche il fisico.
    Racconta in maniera comprensibile come tensioni sviluppatesi nell'infanzia, fisiche ed emotive, sono riscontrandibili nell'atteggiamento sessuo-corporo-strutturale di ogni individuo.

    Ad esempio, un bambino che viene obbligato ad essere "pulito" prima di acquistare il controllo volontario dei muscoli dello sfintere anale, distorce cronicamente la motilità pelvica. Insomma usa, per controllare la funzione anale, i muscoli glutei e pelvici, anzichè, come sarebbe normale, lo sfintere.
    . Questi muscoli, di conseguenza, diventano cronicamente contratti per evitare di "sporcare" e, crescendo, il bacino viene spesso sporto in avanti, provocando una rotazione in fuori delle cosce. Viene ridotta la naturale oscillazione del bacino, e i movimenti sexualirisultano sforzati e non spontanei.
    La rigidità, proporzionalmente, limitando i movimenti riduce l'intensità del desiderio sex e la reazione orgastica. Le zone rigide di solito corrispondono alle caviglie, alle ginocchia, alle anche, spalle e collo.
    Insomma, sono rigidità caratteriali che rappresentano dei blocchi nell'espressione dei sentimenti.

    anche le repressioni da parte dei genitori delle manifestazioni sessuali infantili. La severità delle punizioni, è il riflesso del senso di colpa provocato dai genitori per la loro stessa sessualità. Purtroppo, gli adulti confondono attività sessuale del bambino, cioè il gioco erotico, con l'attività genitale dell'adulto. Le sensazioni paicevoli dei bambini sono diffuse in tutto il corpo. ovviamente, questo influenza il bambino a reprimere sensazioni piacevoli, e dunque d'amore.

    anche con molti esempi concreti e casi clinici, senza trascurare affatto la letteratura, spiega magistralmente il senso di ogni forma di sessualità.

    Naturalmente, nel caso delle "perversioni" l'individuo è legato ad una eccitabilità che è solo genitale, costretta e cosntratta nella zona pelvica.
    Il suo coito, è lo sfogo di una tensione, non un orgasmo. Ha bisogno di un atteggiamento sex estremo, perchè gli è richiesto.

    Davvero, è un testo illuminante...
    Ultima modifica di lariuuuz : 13-10-2008 alle ore 13.27.06

  14. #29
    Partecipante Affezionato L'avatar di Gordon Pym
    Data registrazione
    25-01-2007
    Residenza
    Shallowbay
    Messaggi
    110

    Riferimento: Cuckoldismo

    Citazione Originalmente inviato da Cercatore Visualizza messaggio
    Come fai a non vederci una patologia? Il bisogno di uomo di dare la sua donna di altri per eccitarsi non è "sintomo" di un disturbo più grande?
    Che la situazione rimandi ad altro sono d'accordo, ma prima di parlare di disturbo, bisognerà vedere com'è il vissuto delle persone rispetto a questo comportamento, perchè se entrabe sono soddisfatte...

  15. #30
    Cercatore
    Ospite non registrato

    Riferimento: Cuckoldismo

    Citazione Originalmente inviato da Gordon Pym Visualizza messaggio
    Che la situazione rimandi ad altro sono d'accordo, ma prima di parlare di disturbo, bisognerà vedere com'è il vissuto delle persone rispetto a questo comportamento, perchè se entrabe sono soddisfatte...
    Ah quindi se io per essere soddisfatto della mia sessualità devo ricorrere ad un terzo che si scopi la mia donna mentre guardo non è patologico? Ok...

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy