• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 40 PrimoPrimo ... 30383940
Visualizzazione risultati 586 fino 592 di 592
  1. #586
    Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    1,805
    Blog Entries
    7

    Riferimento: I simboli dei sogni e il loro significato

    Citazione Originalmente inviato da lovedilo Visualizza messaggio
    Allora questo sogno e' ricorrente da anni ormai.

    dove abito io,ci sono 4 strade in 4 direzioni diverse,e ognuna di queste strade quando le sogno sono praticamente sempre uguali,e portano sempre nello stesso posto,ma non esattamente uguali a come sono realmente,anche se qualche particolare simile ce'.
    queste strade portano in luoghi,e paesi che in realta' non esistono (sempre gli stessi,per le medesime strade),e nel sogno io mi rendo conto che non esitono,mi sento un po' a disagio,ma nello stesso tempo affascinato,e penso:bello questo paese nuovo!
    anche il paese dove abito non e' uguale alla realta(nel sogno),qualche indizio qua' e la',negozi diversi,negozi dove in realta' non ci sono,ecc.

    spero sia sufficiente per interpretarlo,spiegare un sogno e' difficile,poi scriverlo lo e' di piu' (per me)
    vediamo i temerari che si cimentano...
    Ciao, il tuo sogno mi ha incuriosito a causa della simbologia molto evidente, quasi da manuale; per questo, anche se il post era diretto a RosadiMaggio, vorrei lasciare una veloce suggestione.
    La strada, simbolicamente, rappresenta il cammino della vita e anche il mezzo per arrivare a realizzare i nostri obiettivi.
    Il tuo sogno ti ripropone, pari pari (ameno sembra), la configurazione delle strade con cui hai a che fare nella vita reale, ma con alcune differenze: le strade sono le stesse, ma non uguali e, soprattutto, non conducono negli stessi posti in cui conducono le strade "reali".
    La metafora mi sembra molto evidente: il sogno ti rappresenta delle possibilità evolutive e degli obiettivi potenziali che potresti realizzare e che differiscono, in qualche modo, dai tuoi attuali (da quelli su cui impegni le tue energie coscienti).
    In una situazione del genere, se il sogno fosse davvero ricorrente come dici, io mi chiederei seriamente se una parte di me non mi stia chiedendo di mettere a punto meglio o, anche, di cambiare gli obiettivi del mio percorso di crescita evolutiva.
    Ci sono degli obiettivi che potrebbero essere importanti per me, ma che non metto, esplicitamente, a tema della mia azione o, anche, che sto completamente tralasciando? Ci sono delle strade che potrei percorrere, che potrebbero essere per me significative, ma che, per svariati motivi, non percorro?
    Se la risposta fosse si, allora, il sogno ricorrente, con la simbologia delle strade uguali ma diverse, forse, vorrebbe dirmi semplicemente che sto tralasciando delle possibilità evolutive che, per me, potrebbero essere molto, molto, importanti...


    "L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

    (Rabindranath Tagore)

  2. #587
    Partecipante
    Data registrazione
    20-04-2012
    Residenza
    italia
    Messaggi
    40
    Blog Entries
    1

    Riferimento: I simboli dei sogni e il loro significato

    Citazione Originalmente inviato da Hermes Ankh Visualizza messaggio
    Ciao, il tuo sogno mi ha incuriosito a causa della simbologia molto evidente, quasi da manuale; per questo, anche se il post era diretto a RosadiMaggio, vorrei lasciare una veloce suggestione.
    La strada, simbolicamente, rappresenta il cammino della vita e anche il mezzo per arrivare a realizzare i nostri obiettivi.
    Il tuo sogno ti ripropone, pari pari (ameno sembra), la configurazione delle strade con cui hai a che fare nella vita reale, ma con alcune differenze: le strade sono le stesse, ma non uguali e, soprattutto, non conducono negli stessi posti in cui conducono le strade "reali".
    La metafora mi sembra molto evidente: il sogno ti rappresenta delle possibilità evolutive e degli obiettivi potenziali che potresti realizzare e che differiscono, in qualche modo, dai tuoi attuali (da quelli su cui impegni le tue energie coscienti).
    In una situazione del genere, se il sogno fosse davvero ricorrente come dici, io mi chiederei seriamente se una parte di me non mi stia chiedendo di mettere a punto meglio o, anche, di cambiare gli obiettivi del mio percorso di crescita evolutiva.
    Ci sono degli obiettivi che potrebbero essere importanti per me, ma che non metto, esplicitamente, a tema della mia azione o, anche, che sto completamente tralasciando? Ci sono delle strade che potrei percorrere, che potrebbero essere per me significative, ma che, per svariati motivi, non percorro?
    Se la risposta fosse si, allora, il sogno ricorrente, con la simbologia delle strade uguali ma diverse, forse, vorrebbe dirmi semplicemente che sto tralasciando delle possibilità evolutive che, per me, potrebbero essere molto, molto, importanti...
    grazie per l'interpretazione,diciamo che il mio terapeuta piu' volte mi ha detto che ho molte risorse,e che ho titubanza a fare qualche passo,che sarebbe nelle mie corde,insomma,quello che hai detto tu.
    non sono io che non piaccio,sono gli altri ad avere brutti gusti...

  3. #588
    Partecipante Figo L'avatar di Pazzamente
    Data registrazione
    20-09-2008
    Residenza
    Campania
    Messaggi
    836

    Riferimento: I simboli dei sogni e il loro significato

    I ragazzo con cui mi sto frequentando da poco ha sognato che lui voleva stare con me, però io dicevo che non lo volevo perchè lo usavo e che non me ne fregava di lui e che quindi non volevo stare con lui. Lui ci era rimasto male e mi ha detto ok. il discorso è stato fatto per messaggi.
    cosa vorrebbe significare???? lui è molto intimidito dalla storia che potrebbe nascere tra noi perchè si è appena lasciato e la sua ex ragazza gli aveva proibito di fare qualsiasi cosa, teme di fare la fine della storia di prima. Io si, sono gelosa, ma non malata di gelosia. A me lui piace veramente tanto e se fosse solo per me, già ci starei insieme....
    ...il bacio è la porta per la perdizione...

  4. #589
    Partecipante
    Data registrazione
    20-04-2012
    Residenza
    italia
    Messaggi
    40
    Blog Entries
    1

    Riferimento: I simboli dei sogni e il loro significato

    la "scottatura",e l'inconscio,fanno strani-brutti effeti.
    non sono io che non piaccio,sono gli altri ad avere brutti gusti...

  5. #590
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457

    Riferimento: I simboli dei sogni e il loro significato

    Citazione Originalmente inviato da Pazzamente Visualizza messaggio
    I ragazzo con cui mi sto frequentando da poco ha sognato che lui voleva stare con me, però io dicevo che non lo volevo perchè lo usavo e che non me ne fregava di lui e che quindi non volevo stare con lui. Lui ci era rimasto male e mi ha detto ok. il discorso è stato fatto per messaggi.
    cosa vorrebbe significare???? lui è molto intimidito dalla storia che potrebbe nascere tra noi perchè si è appena lasciato e la sua ex ragazza gli aveva proibito di fare qualsiasi cosa, teme di fare la fine della storia di prima. Io si, sono gelosa, ma non malata di gelosia. A me lui piace veramente tanto e se fosse solo per me, già ci starei insieme....
    Vi siete raccontati per messaggio un sogno che ha fatto lui? ho capito bene?

    Rassicurarlo che tu non ti comporterai mai così (come stai scrivendo qui) è inutile.
    Quello che ti dice, verbalmente, essendosi lasciato da poco, è che non si è ancora riequilibrato per la storia appena terminata, perciò non è pronto adesso a buttarsi in una storia.

    Tu invece dici " se solo fosse per me ci starei già insieme", però la coppia si fa un due non da soli...e in qualche modo è ignorare i suoi sentimenti attuali, e allora forse il suo sogno è un po' questo, (metaforicamente è "come se non te ne fregasse niente di lui/dei suoi sentimenti"...o meglio lui forse lo sta percependo così), il suo non sentirsi subito pronto a legarsi. Il fatto che oltretutto lui nel sogno ti veda come se tu "volessi usarlo"...beh hai detto molto poco e probabilmente sai meglio tu perchè potrebbe aver "sentore di questo".
    (seppure sbagliato, ricordiamoci che sono solo "risonanze" quelle che possiamo trarre raccontate dai sogni e qui proviamo a farci idea di un sogno raccontato da una terza persona via sms...)
    insomma stimao un po' sforzandoci...
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

  6. #591
    Partecipante Figo L'avatar di Pazzamente
    Data registrazione
    20-09-2008
    Residenza
    Campania
    Messaggi
    836

    Riferimento: I simboli dei sogni e il loro significato

    Grazie Claudia, pochi giorni fa lui ne ha fatto un'altro: "ero stata con ragazzi di cui lui nn sapeva l'esistenza cioè non sapeva che erano usciti con me, anche persone che lui conosce bene. Loro dicevano che ero stata cn loro ed io negavo, non sapeva a chi credere. Poi passa ad una casa grande, io ero all'ultimo piano nella mia camera, abbiamo avuto una discussione e poi lui se ne và. all'improvviso si trova in macchina con il padre e vuole tornare da me ma non può perchè c'è traffico e pensa di tornare indietro a piedi"... Poi si sveglia..
    premetto che io ho avuto una storia di 7 anni finita da qualche mese, lui è primo ragazzo che vedo dopo il mio ex, sono una persona seria e non ho mai fatto la stupida con altri ragazzi avanti a lui per poter stimolare le sue paure.

    PS: il primo sogno il litigio era accaduto per messaggi nel suo sogno, mentre il secondo, cioè questo descritto sopra è un litigio fronatale......entrambi i sogni però me li racconta tramite cellulare.

    :/
    Ultima modifica di Pazzamente : 04-06-2012 alle ore 15.36.00
    ...il bacio è la porta per la perdizione...

  7. #592
    Partecipante
    Data registrazione
    20-04-2012
    Residenza
    italia
    Messaggi
    40
    Blog Entries
    1

    Riferimento: I simboli dei sogni e il loro significato

    mi capita spesso anche,di sognare personaggi famosi,cantanti attori,ecc...
    non sono io che non piaccio,sono gli altri ad avere brutti gusti...

Pagina 40 di 40 PrimoPrimo ... 30383940

Privacy Policy