• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di ##laura##
    Data registrazione
    01-08-2007
    Messaggi
    238

    libri su "figli di genitori separati"

    Ciao!dovrei fare una tesina per un esame.Ho pensato che l'argomento potrebbe essere incentrato sulle conseguenze della separazione dei genitori sui figli piccoli.Non ho ancora le idee molto chiare!!Accetto consigli e specialmente indicazioni su libri,testi,articoli,autori che trattano queste problematiche.Grazie!!

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di a.mokuren
    Data registrazione
    06-10-2007
    Residenza
    vicenza
    Messaggi
    70

    Riferimento: libri su "figli di genitori separati"

    Ciao, ti consiglio due manuali generali: dinamiche relazionali e ciclo di vita della famiglia, edizioni IL MULINO di Malagoli Togliatti e Lubrano Lavadera.
    l'altro, più specifico, è PSICOLOGIA DELLA SEPARAZIONE E DEL DIVORZIO, edizioni IL MULINO, di vittorio cigoli.

    mettici anche l'attaccamento, l'importanza della figura paterna nella separazione mamma bambino, ecc ecc. Bella tesina, complimenti! Per che esame è? Se ti serve una mano per correzioni od altro non hai che da chiedere (faccio da tutor per diversi sturdenti universitari).

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di ##laura##
    Data registrazione
    01-08-2007
    Messaggi
    238

    Riferimento: libri su "figli di genitori separati"

    Ciao!!Grazie per le informazioni!!La tesina la devo fare per l'esame di "laboratorio di ricerca bibliografica".In realtà avrei in mente anche un altro argomento,circa la reazione del primogenito alla nascita del fratellino.Credo che sceglierò in base alla quantità di materiale che riuscirò a raccogliere su ciascuna tematica.

  4. #4
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: libri su "figli di genitori separati"

    è con la prof Tafà?


  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di ##laura##
    Data registrazione
    01-08-2007
    Messaggi
    238

    Riferimento: libri su "figli di genitori separati"

    Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    è con la prof Tafà?

    No.L'esame è con la prof Cimino.Quale mi consigliate tra i due argomenti?

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di a.mokuren
    Data registrazione
    06-10-2007
    Residenza
    vicenza
    Messaggi
    70

    Riferimento: libri su "figli di genitori separati"

    Citazione Originalmente inviato da ##laura## Visualizza messaggio
    No.L'esame è con la prof Cimino.Quale mi consigliate tra i due argomenti?
    Ciao! ti consiglio sicuramente la tesina sulla separazione e il divorzio: la potrai utilizzare anche nel mondo del lavoro!!!!

  7. #7

    Riferimento: libri su "figli di genitori separati"

    Ciao ragazze vedo che è passato 1 po di tempo dal vostro mess, cmq mi servirebbe con urgenza il riassunto del libro di cigoli sulle separazioni e i divorzi per una tesina con la d'atena mi potete aiutare???
    "Lentamente muore chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce."

Privacy Policy