• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 20 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 299
  1. #1
    sandro7529
    Ospite non registrato

    esame di stato seconda sessione 2008 v.o.

    Prepariamoci ad affrontare con sicurezza l'esame di stato. Se anche tu sei a Palermo e ti stai preparando per la prima prova di novembre, partecipa alla nostra discussione. Inoltre si accettano consigli anche da chi ha già sostenuto anche solo la prima prova.

  2. #2

    Riferimento: esame di stato seconda sessione 2008 v.o.

    ciao anche io vorrei sostenere l'esame di stato a novembre a palermo. mi sono laureata a roma e lo faccio a palermo perchè sono stanca di fare su e giù con l'aereo... ma ho un po di paura perchè non conosco l'impostazione della facoltà ed inoltre sul sito non c'è nessuna informazione sull'esame di stato come argomenti precedenti prove, come invece ho trovato in quasi tutte le altre università. titty

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di leonardo81
    Data registrazione
    19-07-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    60

    Riferimento: esame di stato seconda sessione 2008 v.o.

    Citazione Originalmente inviato da venera_russo Visualizza messaggio
    ciao anche io vorrei sostenere l'esame di stato a novembre a palermo. mi sono laureata a roma e lo faccio a palermo perchè sono stanca di fare su e giù con l'aereo... ma ho un po di paura perchè non conosco l'impostazione della facoltà ed inoltre sul sito non c'è nessuna informazione sull'esame di stato come argomenti precedenti prove, come invece ho trovato in quasi tutte le altre università. titty
    Ciao Venera anche tu siciliana e laureata a roma!!!
    sei del v.o?ma per noi che abbiamo studiato nella sede diversa da quella in cui faremo l'esame che procedimento c'è?cioè il libretto del tirocinio dobbiamo portarlo alla segreteria di Roma o a palermo???
    Ciao

  4. #4
    Ariannat
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame di stato seconda sessione 2008 v.o.

    ciao. ho svolto il tema a giugno e nn ho superato la prova. il tema era sulla mia tesi....perciò o mi sono rimbecillita oppure ho scritto qualke bestialità. ho deciso di prendere app col prof per vedere il tema poi se vi va vi faccio sapere! mi sa che ci sentiremo spesso perchè vorrei rifarlo a novembre.

  5. #5
    Neofita L'avatar di piccimu81
    Data registrazione
    25-03-2005
    Residenza
    Lentini
    Messaggi
    7

    Riferimento: esame di stato seconda sessione 2008 v.o.

    Ciao ragazzi, anche io dovrò sostenere l'esame a novembre e mi sento una rimbecillita totale!!!non so come cominciare a scrivere sti benedetti temi. aiutiamociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    P.s. Sandro, sei il Sandro di ES?
    A presto ragazzi
    piccimu

  6. #6

    Riferimento: esame di stato seconda sessione 2008 v.o.

    Anch'io sosterrò l'esame di abilitazione del 27 novembre a Palermo. Per quanto riguarda i temi ho saputo che circola addirittura un CDRom pieno di tracce ma non ho capito bene come procurarselo. Nella prima sessione del 2008 erano circa 150 i partecipanti, noi del vecchio saremo sempre meno e quindi sarà più difficile trovare in aula un clima più sereno e disteso per svolgere il compito. Voi su quali testi studiate?

  7. #7
    alessandra73
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame di stato seconda sessione 2008 v.o.

    ciao ragazzi, mi sono appena registrata al sito, sono alessandra, ho 35 anni e mi sono laureata nel 2005. ho già fatto il tirocinio, ma gravida del secondo figlio...mi sono fermata per ovvi motivi e ora vorrei cominciare a studiare per l'esame di abilitazione, ma ormai sono fuori dal mondo dell'università e i colleghi con cui mi sono laureata sono già abilitati da parecchio e poi li ho perduti tutti di vista! il mio problema enorme è che non so da dove cominciare...ho davvero bisogno del vostro aiuto!!! 3 anni fa ho comprato l'imbasciati e il rovetto, ma mi chiedo se sono ancora utili...confido nel vostro aiuto. ciao a tutti!
    ps: sono del v.o.
    Ultima modifica di alessandra73 : 26-09-2008 alle ore 21.31.04

  8. #8
    sandro7529
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame di stato seconda sessione 2008 v.o.

    Citazione Originalmente inviato da alessandra73 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, mi sono appena registrata al sito, sono alessandra, ho 35 anni e mi sono laureata nel 2005. ho già fatto il tirocinio, ma gravida del secondo figlio...mi sono fermata per ovvi motivi e ora vorrei cominciare a studiare per l'esame di abilitazione, ma ormai sono fuori dal mondo dell'università e i colleghi con cui mi sono laureata sono già abilitati da parecchio e poi li ho perduti tutti di vista! il mio problema enorme è che non so da dove cominciare...ho davvero bisogno del vostro aiuto!!! 3 anni fa ho comprato l'imbasciati e il rovetto, ma mi chiedo se sono ancora utili...confido nel vostro aiuto. ciao a tutti!
    ps: sono del v.o.
    Salve,benvenuta Alessandra,io sto studiando dal Moderato-Rovetto e dal Gabbard,oltre che da altri appunti presi da questo sito,che è molto utile. Siamo tutti nella stessa barca,cerchiamo di mantenerci a galla e di arrivare tutti alla meta desiderata! A presto!

  9. #9
    sandro7529
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame di stato seconda sessione 2008 v.o.

    Citazione Originalmente inviato da piccimu81 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, anche io dovrò sostenere l'esame a novembre e mi sento una rimbecillita totale!!!non so come cominciare a scrivere sti benedetti temi. aiutiamociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    P.s. Sandro, sei il Sandro di ES?
    A presto ragazzi

    Ciao Piccimu,mi dispiace,ma non sono Sandro di Es,hai ragione,questo esame è davvero pesante,ma dobbiamo farcela! Sei di Lentini? Come la nuova velina di Striscia!

  10. #10
    alessandra73
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame di stato seconda sessione 2008 v.o.

    ciao Sandro! quindi studi anche sul Gabbard...mi sembra interessante, ma secondo te l'Imbasciati non è molto utile per l'esame? o magari si potrebbe utilizzare per integrare?
    Ultima modifica di alessandra73 : 28-09-2008 alle ore 14.07.38

  11. #11
    Pandorina23
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame di stato seconda sessione 2008 v.o.

    Ciao ragazzi io pure mi sono laureata a Roma e devo fare l'esame a palermo ma sono del nuovo. Si deve solo compilare il modulo che troviamo su internet e portare i documenti richiesti, il resoconto del tirocinio non serve, vogliono solo un attestato che attesti che si è svolto rilasciato dalla segreteria ok?

  12. #12
    sandro7529
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame di stato seconda sessione 2008 v.o.

    Citazione Originalmente inviato da alessandra73 Visualizza messaggio
    ciao Sandro! quindi studi anche sul Gabbard...mi sembra interessante, ma secondo te l'Imbasciati non è molto utile per l'esame? o magari si potrebbe utilizzare per integrare?
    Ciao Alessandra,nn conosco l'Imbasciati,però penso che possa comunque essere utile per integrare. D'altra parte più materiale si ha a disposizione,meglio è!

  13. #13
    Neofita L'avatar di piccimu81
    Data registrazione
    25-03-2005
    Residenza
    Lentini
    Messaggi
    7

    Riferimento: esame di stato seconda sessione 2008 v.o.

    ciao ragazzi, ho ripreso il buon vecchio libro di generale per i temi, il moderato-rovetto fa salti pazzesci!!!
    Sandro il Gabbard lo fai per la seconda prova???
    eh si, la velina è mia sorella, io sono più bella
    scherzooo
    forza ragazzi, dobbiamo farcelaaaa
    corro a studiare
    piccimu

  14. #14
    alessandra73
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame di stato seconda sessione 2008 v.o.

    Citazione Originalmente inviato da sandro7529 Visualizza messaggio
    Ciao Alessandra,nn conosco l'Imbasciati,però penso che possa comunque essere utile per integrare. D'altra parte più materiale si ha a disposizione,meglio è!
    certo, hai ragione Sandro...il fatto è che ho sempre paura di non riuscire a reperire tutto il materiale che occorre realmente per superare l'esame! sono proprio un'idiota!!!

  15. #15
    vogliadimare
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame di stato seconda sessione 2008 v.o.

    ciao raga, io non ho fatto niente!!ma niente niente...l'unica mia fortuna alcuni temi passati da amici...ma per il resto zero...ma voi avete preso qualche tema da opsonline quali mi consigliate di scaricare perchè fatti bene??

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy