• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di alanisPG
    Data registrazione
    31-07-2007
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    115

    ...e l'incubo psicometria continua....

    raga...tra 2settimane cè il post-appello di psicometria,e diciamo che se non lo passo sono...fottuta!!!se voglio laurearmi a novembre per forza devo superarlo il 18sett visto che non ci è consentito darlo al 2appello...auguro a tutti buona fortuna,e facciamoci coraggio...
    il futuro ci è passato...

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=
    Data registrazione
    16-12-2007
    Messaggi
    601

    Riferimento: ...e l'incubo psicometria continua....

    Ripeto, per chi fosse interessato, che io metto a disposizione i miei appunti!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di klaudias
    Data registrazione
    12-04-2006
    Residenza
    tito
    Messaggi
    60

    Riferimento: ...e l'incubo psicometria continua....

    ciao morgana ti ho inviato msg privato.ciaooooo

  4. #4

    Riferimento: ...e l'incubo psicometria continua....

    ciao raga,ho appena iniziato a leggere il libro di ceccarelli-lambertucci,le tabelle sono orribili...mi sapete dire come si fa a calcolare la significativita' statistica avendo come dati la media e la deviazione standard?vi prego aiutatemi,sono letteralmente straziata da questo cavolo di esame

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di alanisPG
    Data registrazione
    31-07-2007
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    115

    Riferimento: ...e l'incubo psicometria continua....

    ma su quale libro stai studiando?ti consiglio di studiare su quello vecchio...la statistica per psicologi di hill mc graw..una cosa del genere!ti spiega tutto da capo..invece il libro nuovo da molte cose per scontato...io ad agosto l ho provato ma giusto per vedere il compito...ti dirò..a me è sembrato difficile ma perchè non avevo studiato..ora che mi sto esercitando inizio a capire qualcosa anche se dubito di superarlo ma devo superarlo(visto che è il mio ultimo esame)molta gente ho notato che durante il compito cerca solo di copiare e non di ragionarci..eppure se stai concentrato anche consultando il libro(dato che si puo tenere)ci si puo riuscire...devi soltanto riuscire a capire cosa l esercizio richiede,una volta individuato il tipo di test è fatta,vai a vedere sul libro e lo svolgi...spero pure in un18,arrivati a sto punto!in bocca al lupo
    il futuro ci è passato...

  6. #6

    Riferimento: ...e l'incubo psicometria continua....

    ciao alanisPG,capisco bene il tuo tormento xke lo sto vivendo anch'io...psicometria per me e' un'incubo da svegli!!posso chiederti una cosa?com'era strutturato l'esame,nel senso e' fatto di domande(e se si,di che tipo?) o ci sono esercizi da svolgere?e quanto tempo mette a disposizione?Ti auguro con tutto il cuore di superare questo esame,xke' x quanto ti sforzi di capirla,purtroppo molti concetti di questa materia non vengono mai totalmente assimilati,anke xke' sono molto lontani da cio' ke normalmente studiamo,dalla vera psicologia...bye,calamaro
    Ultima modifica di calamaro : 09-09-2008 alle ore 21.32.51

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di alanisPG
    Data registrazione
    31-07-2007
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    115

    Riferimento: ...e l'incubo psicometria continua....

    Citazione Originalmente inviato da calamaro Visualizza messaggio
    ciao alanisPG,capisco bene il tuo tormento xke lo sto vivendo anch'io...psicometria per me e' un'incubo da svegli!!posso chiederti una cosa?com'era strutturato l'esame,nel senso e' fatto di domande(e se si,di che tipo?) o ci sono esercizi da svolgere?e quanto tempo mette a disposizione?Ti auguro con tutto il cuore di superare questo esame,xke' x quanto ti sforzi di capirla,purtroppo molti concetti di questa materia non vengono mai totalmente assimilati,anke xke' sono molto lontani da cio' ke normalmente studiamo,dalla vera psicologia...bye,calamaro
    ciao..allora, qualche domanda me la ricordo..tipo:sull ipotesi sperim distrib binomiale ipotesi nulla errore di primo tipo test para e non parametrici..sono17dom a risp multipla+14esecizi da svolgere(ti rendi contooooo???)per avere le idee piu chiare ti riporto un esercizio dell ultimo esame...si consideri un campione composto da 18sogg estratti casualm dalla popolaz generale e diviso in 3 gruppi,i gruppi sono stati sottoposti ad un esperimento con3condiz sperimentali..cond1:9;8;10;5;6;8; cond2:8;9;6;5;7;8; cond3:5;6;4;7;3;5...domanda:LA DEVIANZA TRA I GRUPPI(MStra)è:...spero ti sia utile...di solito gli esercizi li imposta cosi...il tempo a disposizione è di circa2ore1in bocca al lupo...
    il futuro ci è passato...

  8. #8

    Riferimento: ...e l'incubo psicometria continua....

    Salve ragazzi,qualcuno di voi ha fatto l'esame di psicometria il 18 settembre(cioe' ieri)? ....allora.....com'era il compito?Quali domande e che tipo di problemi ha messo?Porca miseria,e' davvero cosi insuperabile come dicono questo esame?
    Ultima modifica di calamaro : 19-09-2008 alle ore 10.24.05

  9. #9
    Johanna Mariano
    Ospite non registrato

    Riferimento: ...e l'incubo psicometria continua....

    Ciao,vi spiego...giorno 2ott. devo provare PSICOMETRIA...e sono in alto mare...qualcuno mi potrebbe dire come si svolge questo esercizio???per favore!!!
    ESER:CONSIDERANDO UN CAMPIONE COMPOSTO DA 10 SOGGETTI APPARTENENTI AD UNA CLASSE ELEMENTARE,SOTTOPOSTI AD UN ESPERIMENTO RELAZIONATO CON RANGHI + =66, RANGHI - =28; CON UNA DIFFERENZA = 0; SI APPLICA IL TEST:
    Qualcuno è così gentile da aiutarmi?

  10. #10
    Johanna Mariano
    Ospite non registrato

    Riferimento: ...e l'incubo psicometria continua....

    Non voglio rompere ma ho davvero bisogno che qualcuno mi spieghi come si fanno questi benedetti esercizi....non li riesco proprio a capire....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di psiche84
    Data registrazione
    08-12-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    270

    Riferimento: ...e l'incubo psicometria continua....

    Citazione Originalmente inviato da Johanna Mariano Visualizza messaggio
    Non voglio rompere ma ho davvero bisogno che qualcuno mi spieghi come si fanno questi benedetti esercizi....non li riesco proprio a capire....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
    ciao se nn sbaglio dovrebbe essere il test "WILCOXON"

  12. #12
    Johanna Mariano
    Ospite non registrato

    Riferimento: ...e l'incubo psicometria continua....

    Ciao grazie mille per l'aiuto!!!!!!!

  13. #13
    Johanna Mariano
    Ospite non registrato

    Riferimento: ...e l'incubo psicometria continua....

    Scusami se mi servisse un altro aiutino...ti posso chiedere?Grazie ancora

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di psiche84
    Data registrazione
    08-12-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    270

    Riferimento: ...e l'incubo psicometria continua....

    Citazione Originalmente inviato da Johanna Mariano Visualizza messaggio
    Scusami se mi servisse un altro aiutino...ti posso chiedere?Grazie ancora
    certo se posso esserti utile anche se diversi esercizi neanche io li so fare molto ma se posso ti aiuto volentieri ciaoooooooo

  15. #15
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-09-2006
    Messaggi
    61

    Riferimento: ...e l'incubo psicometria continua....

    Citazione Originalmente inviato da psiche84 Visualizza messaggio
    certo se posso esserti utile anche se diversi esercizi neanche io li so fare molto ma se posso ti aiuto volentieri ciaoooooooo
    salve, ho fatto l'esame in questione al corso estivo e devo dire che per quanto il libro giallino sia utilissimo davvero, è però il caso di leggere bene anche quello verde perchè la maggior parte delle domande erano impostate su quello... in effetti se non lo avessi portato con me non sarei riuscita a superare lo scritto... anche se poi all'orale mi ha bocciata....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy