• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 40

Discussione: "In Treatment"

  1. #16
    Partecipante L'avatar di plinius11
    Data registrazione
    17-01-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    47

    Riferimento: "In Treatment" - su CULT

    ciao ragazzi/e,
    io ne ho viste già 34 puntate e sono diventato assetato... purtroppo mi manca quella di alex della settima settimana, qualcuno sa come posso trovarla?


  2. #17
    Partecipante Leggendario L'avatar di Crazymoon
    Data registrazione
    16-12-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    2,215

    Riferimento: "In Treatment" - su CULT

    avevo letto un articolo sul giornale qualche settimana fa...mi ero ripromessa di ricordarmi il titolo del telefilm...ma siccome alzheimer giovanile incombe sempre più, me ne sono ovviamente dimenticata
    Grazie per il post, ci tenevo a vederlo...speriamo sia interessante
    "...I'm running and not quite sure where to go, and I don't know what I'm diving in to, i'm hanging by a moment..."

    L'ora più buia è sempre quella che precede l'arrivo del sole.

  3. #18
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4

    Riferimento: "In Treatment" - su CULT

    Ho visto i primi 5 episodi in inglese
    E' fantastico come telefilm! Finalmente hanno portato sul piccolo schermo una serie "psicologica" completa e realistica.
    Assistere alle dinamiche paziente/terapeuta e vedere poi le sue reazioni,ascoltare cosa pensa dei suoi pazienti,ciò che prova...per noi studenti è....come fare una sorta di tirocinio,non trovate?


    PS:trovo geniale il fatto di dedicare un intero episodio ad un paziente (o alla coppia nel caso di giovedì) rende il tutto ancora più realistico..
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  4. #19
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: "In Treatment" - su CULT

    Citazione Originalmente inviato da Syrinx Visualizza messaggio
    Ho visto i primi 5 episodi in inglese
    E' fantastico come telefilm! Finalmente hanno portato sul piccolo schermo una serie "psicologica" completa e realistica.
    Assistere alle dinamiche paziente/terapeuta e vedere poi le sue reazioni,ascoltare cosa pensa dei suoi pazienti,ciò che prova...per noi studenti è....come fare una sorta di tirocinio,non trovate?


    PS:trovo geniale il fatto di dedicare un intero episodio ad un paziente (o alla coppia nel caso di giovedì) rende il tutto ancora più realistico..

    si anche io ne ho viste alcune puntate. Sembra ben fatto, rispecchia abbastanza fedelmente quel che succede in una psicoterapia (infatti mi chiedevo se per fare questo serial si fossero avvalsi anche di eperti professionisti). Anche se, a volte, con certi pazienti si creano delle situazioni che si avvicinano alla soap opera (tipo con "Laura").

  5. #20
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Data registrazione
    02-09-2006
    Messaggi
    625
    Blog Entries
    17

    Riferimento: "In Treatment" - su CULT

    a me piace tantissimo...e la puntata di oggi (lui e Gina che hanno parlato di Laura)...mi è sembrato molto realistico, mi piace che mettano in evidenza il fatto che lui sia UMANO con dei sentimenti .
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

  6. #21
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lady Shky
    Data registrazione
    26-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    141

    Riferimento: "In Treatment" - su CULT

    Ciao a tutti! Anche io ho seguito questa bellissima serie...
    Come a voi, mi è sembrata estremamente realistica e veritiera... Ho notato cose di cui per ora ci hanno solo parlato... Le resistenze con cui arrivano i pazienti, i conflitti, i transfert e tanto altro.

    La cosa che però mi ha affascinato di più e che ho cercato di comprendere sin dalla prima puntata è stato il tipo di approccio terapeutico usato da Paul. Mi chiedevo "che scuola di psicoterapia avrà mai fatto?!" (questa è ossessione)

    finalmente sono arrivata ad una conclusione!!! Psicoanalisi interpersonale!! E devo dire che è davvero realizzato bene questo personaggio
    Non è un caso che in una delle prime sedute con Gina i due si scontrino su elementi teorici e lei dice quasi sfottendo, tu Mitchell e i tuoi amici di New York

    Inoltre Gina mi sembra molto diversa come atteggiamento di terapeuta...Più impassibile, più direttiva. Non penso possa essere solo un fattore caratteriale infatti Paul più volte ci si scontra dicendo di non condividere i suoi atteggiamenti ed il suo modo di dirigere la terapia per esempio "imboccando" il paziente di cose da lui mai dette.

    Sebbene abbiano frequentato lo stesso istituto e lei sia stato suo supervisore, è possibile che Gina rappresenti un'altra scuola di pensiero?
    Voi che ne pensate!

    Parliamone!
    Ultima modifica di Lady Shky : 16-01-2009 alle ore 15.03.17

  7. #22
    Partecipante L'avatar di plinius11
    Data registrazione
    17-01-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    47

    E la scuola di Gina?

    Ciao,

    molto interessante la tua curiosità riguardo agli approcci terapeutici di Gina e Paul. Mi sono andato a rispolverare la prima puntata ed ho trovato il punto di cui parlavi tu: mi era rimasto in mente che ne avessero parlato ma non riuscivo a capire quando, supponendo che fosse avvenuto verso la fine della serie. Quindi concordo per la psicoanalisi intersoggettiva di Mitchell.

    Per quanto concerne le somiglianze o le differenze tra Paul e Gina riguardo il modello purtroppo vengono dati minori indizi, per non dire nessuno. Anche io notavo il carattere direttivo di Gina in alcune situazioni ed in alcuni casi "castrante" (ovviamente con cognizione di causa) ma credo che l'asprezza con cui la loro relazione si sia conclusa anni addietro (l'analisi durata 8 anni con Gina) si ripercuota e sembra che qualcosa sia rimasto in sospeso. Anche Paul sembra essere incalzante e largo di interpretazioni in alcune sedute...

    C'è comunque da dire che essendo una serie televisiva i tempi che siamo soliti conoscere in analisi vengono adattati e rimaneggiati per cui, ad esempio, la restituzione di un'interpretazione che noi siamo soliti dare al momento in cui sentiamo il paziente "pronto" ad accoglierla e a metabolizzarla, all'interno di 28 minuti viene stravolta e resa estemporanea...

    Approfondirò! ;o)

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di pagliukina
    Data registrazione
    10-07-2007
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    194

    Riferimento: "In Treatment" - su CULT

    Trooooppo bello sto telefilm,inizialmente pensavo fosse una presa in giro del setting terapeutico quando ne ho sentito parlare ora sono entrata in fissa!
    Comunque AVVISO PER CHI NON HA LA PAY TV:esitono dei siti che fanno vedere i telefilm in streaming, NON è PIRATERIA, perchè infatti si possono vedere solo 72 minuti di streaming e poi si deve aspettare un'oretta per rivedere altro,se no si paga se non si vuole aspettare.
    vieni a vedere il mio blog http://juliabijoux.splinder.com/

    Diventa Fan http://www.facebook.com/home.php?ref...1367146?ref=ts

    Nella musica il metronomo segna il tempo e il controtempo che non si vede, e in mezzo c'è solo il senso delle cose.


  9. #24
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: "In Treatment" - su CULT

    io ho visto la prima serie...qualcuno sa se ce ne sarà una seconda??

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di pagliukina
    Data registrazione
    10-07-2007
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    194

    Riferimento: "In Treatment" - su CULT

    c'è anche una seconda serie,però non so se è già arrivta in Italia.
    vieni a vedere il mio blog http://juliabijoux.splinder.com/

    Diventa Fan http://www.facebook.com/home.php?ref...1367146?ref=ts

    Nella musica il metronomo segna il tempo e il controtempo che non si vede, e in mezzo c'è solo il senso delle cose.


  11. #26
    Partecipante L'avatar di °maudit°
    Data registrazione
    02-06-2008
    Messaggi
    45

    Riferimento: "In Treatment" - su CULT

    UP!
    Cerco di riportare questo thread in su. Mi servirebbe confrontarmi con chiunque abbia visto questa serie tv. Grazie!
    ..e brinderemo lietamente sulle nostre rovine...

  12. #27
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: "In Treatment" - su CULT

    ciao,
    io ho visto questa serie su sky alcuni mesi fa... davvero molto bella e realistica.
    spero che ci sia presto la seconda serie!

  13. #28
    Partecipante Esperto L'avatar di CoccyMari
    Data registrazione
    01-11-2007
    Residenza
    Siculo-Romana
    Messaggi
    310

    Riferimento: "In Treatment" - su CULT

    Ragazzi, spero possa interessarvi ... la serie dovrebbe riprendere il prossimo 11 ottobre


    Sky punta forte su Cult: dall'11 ottobre riparte anche "In Treatment"

  14. #29
    Partecipante Figo L'avatar di superfabio
    Data registrazione
    23-04-2009
    Residenza
    Milano provincia
    Messaggi
    814

    In treatment

    ... fenomenale serie televisiva, molto seria e ben fatta, su uno psicoterapeuta: ogni puntata un giorno della settimana, ogni giorno un paziente, con al venerdì lo stesso protagonista in crisi di coppia dalla sua analista supervisore.
    OPINIONI A CONFRONTO,
    prontiiiiiii,
    VIA!
    ...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
    (da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)

  15. #30
    Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Data registrazione
    26-06-2003
    Residenza
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1,711

    Riferimento: In treatment

    Su che canale lo fanno?
    Comunque credo che la discussione vada spostata nella stanza dei telefilm
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

    Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

    Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

    Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

    Il mio blog... Venitemi a trovare.

    Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy