• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Come si diventa ctu

  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    26-08-2008
    Residenza
    Montegranaro (AP)
    Messaggi
    9

    Come si diventa ctu

    Salve, mi chiamo Cristina. Sono laureata in Psicologia, ho fatto l'Esame di Stato ed ero interessata a sapere qual'è il percorso da seguire per diventare CTU. E' necessario aver conseguito la qualifica di Psicoterapeuta o è sufficiente un corso o quant'altro?
    Grazie!

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-11-2006
    Residenza
    Latina
    Messaggi
    151

    Riferimento: Come si diventa ctu

    Citazione Originalmente inviato da nynfa1981 Visualizza messaggio
    Salve, mi chiamo Cristina. Sono laureata in Psicologia, ho fatto l'Esame di Stato ed ero interessata a sapere qual'è il percorso da seguire per diventare CTU. E' necessario aver conseguito la qualifica di Psicoterapeuta o è sufficiente un corso o quant'altro?
    Grazie!
    ciao, non devi essere psicoterapeuta.
    almenochè tu non voglia aderire alle linee guida in materia di abuso redatte dall' ordine degli 0psicologi del lazio.
    comunque devi infornmarti presso il tribunale dove risiedi e vedere quanti anni devono passare dalla laurea x poterti iscrivere.
    nel frattempo ti consiglio di fare qualche mjaster e qualche corso di aggiuornamento.

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-11-2006
    Residenza
    Latina
    Messaggi
    151

    Riferimento: Come si diventa ctu


  4. #4
    Rachelesassi
    Ospite non registrato

    Riferimento: Come si diventa ctu

    Salve. vorrei sapere cosa ne pensate di tutti quei corsi in psicologia giuridica o simili. sono effettivamente valdidi?danno la preparazione necessaria per lavorare nei tribunali, fare ctu ecc.? se sì conoscete qualche corso "serio" che dia un effettivo riconoscimento per lavorare in questo settore?