• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Come si diventa ctu

  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    26-08-2008
    Residenza
    Montegranaro (AP)
    Messaggi
    9

    Come si diventa ctu

    Salve, mi chiamo Cristina. Sono laureata in Psicologia, ho fatto l'Esame di Stato ed ero interessata a sapere qual'è il percorso da seguire per diventare CTU. E' necessario aver conseguito la qualifica di Psicoterapeuta o è sufficiente un corso o quant'altro?
    Grazie!

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-11-2006
    Residenza
    Latina
    Messaggi
    151

    Riferimento: Come si diventa ctu

    Citazione Originalmente inviato da nynfa1981 Visualizza messaggio
    Salve, mi chiamo Cristina. Sono laureata in Psicologia, ho fatto l'Esame di Stato ed ero interessata a sapere qual'è il percorso da seguire per diventare CTU. E' necessario aver conseguito la qualifica di Psicoterapeuta o è sufficiente un corso o quant'altro?
    Grazie!
    ciao, non devi essere psicoterapeuta.
    almenochè tu non voglia aderire alle linee guida in materia di abuso redatte dall' ordine degli 0psicologi del lazio.
    comunque devi infornmarti presso il tribunale dove risiedi e vedere quanti anni devono passare dalla laurea x poterti iscrivere.
    nel frattempo ti consiglio di fare qualche mjaster e qualche corso di aggiuornamento.

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-11-2006
    Residenza
    Latina
    Messaggi
    151

    Riferimento: Come si diventa ctu


  4. #4
    Rachelesassi
    Ospite non registrato

    Riferimento: Come si diventa ctu

    Salve. vorrei sapere cosa ne pensate di tutti quei corsi in psicologia giuridica o simili. sono effettivamente valdidi?danno la preparazione necessaria per lavorare nei tribunali, fare ctu ecc.? se sì conoscete qualche corso "serio" che dia un effettivo riconoscimento per lavorare in questo settore?
    sono neofita del sito e ancora in alto mare sul "cosa fare da grande" dopo università ed esame di stato, sto vagliando un pò di alternative...
    grazie rachele

  5. #5
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-11-2006
    Residenza
    Latina
    Messaggi
    151

    Riferimento: Come si diventa ctu

    Citazione Originalmente inviato da Rachelesassi Visualizza messaggio
    Salve. vorrei sapere cosa ne pensate di tutti quei corsi in psicologia giuridica o simili. sono effettivamente valdidi?danno la preparazione necessaria per lavorare nei tribunali, fare ctu ecc.? se sì conoscete qualche corso "serio" che dia un effettivo riconoscimento per lavorare in questo settore?
    sono neofita del sito e ancora in alto mare sul "cosa fare da grande" dopo università ed esame di stato, sto vagliando un pò di alternative...
    grazie rachele
    ricorda che dipende molto dai nomi che ti vengono a fare lezione

  6. #6
    Partecipante
    Data registrazione
    03-01-2007
    Messaggi
    45

    Riferimento: Come si diventa ctu

    Quindi ricapitolando,e scusate per l'ignoranza...l'iscrizione alle liste dipende dal tribunale per cui si decide e vedendo i requisiti ho letto che si necessita solo dell'iscrizione all'albo da un tot anni. perciò master o corsi di ps. giuridica o simili non sono obbligatori ai fini dell'iscrizione,giusto???

  7. #7
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-11-2006
    Residenza
    Latina
    Messaggi
    151

    Riferimento: Come si diventa ctu

    ci sonpo tantissimi corsi, dipende poi dalla tua città di tresidenza e dalla voglia che hai, di spostarti per seguirne uno

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    03-01-2007
    Messaggi
    45

    Riferimento: Come si diventa ctu

    Si lo so che ci sono moltissimi corsi e abitando a Roma non mi sarebbe difficile trovarli,il mio dubbio riguardava soltanto quello che serviva al fine dell'iscrizione nelle liste,cioè il corso o master è obbligatorio oppure basta la laurea?

  9. #9
    Partecipante
    Data registrazione
    03-01-2007
    Messaggi
    45

    Riferimento: Come si diventa ctu

    Forse la risposta di Micoliale non era per me!!!scusate per l'intromissione!

  10. #10
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-11-2006
    Residenza
    Latina
    Messaggi
    151

    Riferimento: Come si diventa ctu

    Citazione Originalmente inviato da elisa.v. Visualizza messaggio
    Quindi ricapitolando,e scusate per l'ignoranza...l'iscrizione alle liste dipende dal tribunale per cui si decide e vedendo i requisiti ho letto che si necessita solo dell'iscrizione all'albo da un tot anni. perciò master o corsi di ps. giuridica o simili non sono obbligatori ai fini dell'iscrizione,giusto???
    si, ma anche per i master dipende dal tribunale. non sono obligatori ma vengono richiesti. se ne hai fatto qualcuno è meglio.

  11. #11
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-11-2006
    Residenza
    Latina
    Messaggi
    151

    Riferimento: Come si diventa ctu

    Citazione Originalmente inviato da elisa.v. Visualizza messaggio
    Forse la risposta di Micoliale non era per me!!!scusate per l'intromissione!
    no, forse ho fatto io un pò di confusione.
    se vuoi altre info la mia email privata è alessia.micoli@libero.it

Privacy Policy