• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 42 di 42
  1. #31

    Riferimento: lavorare a tempo pieno e studiare psicologia... partita p

    Ciao!!!Consigli su chi lavora 8 ore e vuole studiare psicologia?

  2. #32

    Riferimento: lavorare a tempo pieno e studiare psicologia... partita p

    chi ha voglia di scambiarsi qualche consiglio con me?

  3. #33
    Partecipante Esperto L'avatar di cariatide
    Data registrazione
    26-08-2008
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    340

    Re: Riferimento: lavorare a tempo pieno e studiare psicologia... parti

    Ciao, se sei motivato (molto) io ti consiglio di provare! Io abito a Verona, lavoro con mio marito, quindi se da un lato non ho orari fissi, dall'altra parte non posso neanche programmare le cose un granché. Inoltre ho una figlia di 11 anni e ti garantisco che quando hai figli se avevi pensato magari di ritagliarti un'oretta tutta per te, magari per studiare, spesso e volentieri il programma salta!
    PERO', sono ormai al terzo anno, sono in regola con gli esami e con una media piuttosto alta, sto anche riuscendo a fare tirocinio (ovviamente poche ore a settimana), nonchè sto lavorando alla tesi.
    Certo, si studia quando tutti dormono, si ascoltano le lezioni con l'i-pod nei momenti più improbabili della giornata (per esempio alla guida, ottimo sistema per ottimizzare i tempi!), rinunci ad andare in palestra ecc ecc...ma ti garantisco che ne vale la pena, adoro quello che sto facendo e mi riempie di soddisfazione!
    E poi ho diverse amiche conosciute in facoltà che come me lavorano e hanno figli, ma stanno andando avanti più che alla grande!
    Insomma, si può fare senz'altro, ma con un notevole impegno che secondo me richiede una grande spinta motivazionale, fosse anche solo per puro amore della materia.
    Ma, se davvero psicologia ti piace, ISCRIVITI!!!!
    In bocca al lupo
    -------------------------------------------------------------------------------------------
    "Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)
    -------------------------------------------------------------------------------------------

  4. #34
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-12-2008
    Messaggi
    113

    Riferimento: lavorare a tempo pieno e studiare psicologia... partita p

    ci sono anche iooooooooo eheheheh!!!
    lavoro full time in un ente di formazione più di 8 ore al giorno, l'impegno lavorativo non è poco anche perchè quando si hanno delel responsabilità insomma...inzia a fare caldo...e in più da un anno con un marito che gira per casa insomma....non è facile! anzi....
    però che dire...è una passione!!!...e un sogno che si avvererà....lo so! :-D

    Io sono di genova e mi sposto solo per dare esami :-D è fattibile..ovvio laurearsi in tempi giusti sarà difficile ma la laurea non sarà impossibile! ci si arriva con un pò di pazienza e tanto impegno!!!
    un bacio a tutti

    a dimenticavo se c'è qualcuno di genova batta un colpo :-)

  5. #35

    Riferimento: lavorare a tempo pieno e studiare psicologia... partita p

    Bene ragazze.. è bello confrontarsi :-)
    Grazie per i consigli!
    Qualcuno è iscritto a CHieti?

  6. #36

    Riferimento: lavorare a tempo pieno e studiare psicologia... partita p

    Salve ragazzi io sono Giulia (email vaigiulia@tin.it) lavoro e mi sono iscritta a psico...ho fatto una pazzia....se mi scrivete alla mia mail potremo fare un gruppo delle lavoratrici pazze che hanno intrapreso questa avventura.

  7. #37

    Riferimento: lavorare a tempo pieno e studiare psicologia... partita p

    Ciao a tutte,donne coraggiose!sono Simona e pure io mi sono iscritta a psicologia.Ho due bambini di 6 e 10 anni,insegno e il tempo che riesco a dedicare allo studio è davvero poco....ma sono determinata e ce la metterò tutta per realizzare questo sogno!qualcuna di voi sta preparando psicometria?io sono di firenze

  8. #38
    Matricola
    Data registrazione
    16-08-2011
    Messaggi
    16

    Riferimento: lavorare a tempo pieno e studiare psicologia... partita p

    Ciao a tutti voi, coraggiosi e coraggiose....credo in una cosa...ovvero che l'apprendimento di una qualsiasi facoltà d'interesse (forte interesse personale) porti ad una capacità di apprendimento più rapida e mnemonica di qualsiasi altra...io forse sarò una futura matricola (a breve il test d'ammissione per Parma) e come voi ho un lavoro che mi lascia abbastanza spazi e non staura quindi le mie giornate..vorrei sapere da chi già frequenta e come me lavora, se riesce a stare al passo più o meno con tutti gli esami pur non frequentando...

  9. #39
    Partecipante L'avatar di arabafenice
    Data registrazione
    27-09-2009
    Messaggi
    30

    Riferimento: lavorare a tempo pieno e studiare psicologia... partita p

    Certo! sono al terzo anno della triennale e mi manca solo un esame alla laurea! Spero per ottobre di terminare o al massimo a marzo! .....dimenticavo...ho 44 anni due figli e due lavori!!! :-)) forza! se ci si aiuta come ci siamo aiutate noi cariatidi ci si riesce egregiamente e la soddisfazione è immensa, in bocca al lupo!

  10. #40
    Matricola
    Data registrazione
    16-08-2011
    Messaggi
    16

    Riferimento: lavorare a tempo pieno e studiare psicologia... partita p

    Grazie mille per la risposta ti faccio i miei complimenti per la tua forza di volontà e per la tua grande passione!
    ah Crepiiiiiiiiiiii il lupoooooooooo (e in bocca al lupo a te!)

  11. #41
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    33

    Riferimento: lavorare a tempo pieno e studiare psicologia... partita p

    Citazione Originalmente inviato da arabafenice Visualizza messaggio
    Certo! sono al terzo anno della triennale e mi manca solo un esame alla laurea! Spero per ottobre di terminare o al massimo a marzo! .....dimenticavo...ho 44 anni due figli e due lavori!!! :-)) forza! se ci si aiuta come ci siamo aiutate noi cariatidi ci si riesce egregiamente e la soddisfazione è immensa, in bocca al lupo!
    Ciao ...Ti invidio !...Io ho intenzione di iscrivermi a STP e ho 43 anni.. come scritto nella presentazione, aldilà del riuscire a passare i test d'ammissione, ho un pò di timore nel sentirmi "arrugginito"..anche se mi sento super motivato.
    Vivendo a Milano, non potrei frequentare...ti posso chiedere quali possono essere - nella condizione di studente univ - le maggiori difficoltà rappresentate proprio dalla distanza fisica con l'ateneo?
    Un grazie anticipato.

  12. #42

    Riferimento: lavorare a tempo pieno e studiare psicologia... partita p

    Partita persa??
    NOO MAIIII!!!!!!!!!!!
    Ho letto per caso questa discussione e mi ha catturato.
    Non sono iscritta a Psicologia, bensì alla vecchia facoltà di Pedagogia, Vecchio Ordinamento.
    40 anni passati, abito a Milano e lavoro a tempo pieno da molti anni.
    Mi ero iscritta all'università nell'87 e, negli anni, con grandi sforzi, davo un'esame ogni tanto, per non perdere tutto...
    Nel 2008...sono ripartita! Decisa a finire!!
    Non è stato per niente facile riprendere i libri, far ripartire la mente e nel poco tempo libero!!anche perchè non avevo nessuna possibilità di frequentare, abitando a Milano...!!
    Ora lo studio mi appassiona e questo mi incoraggia a finire - ormai manca un esame di psicologia e la tesi - ed anche se non utilizzerò la laurea per il mio lavoro, lo avrò fatto per me stessa!! Eppoi non si sa mai nella vita!!
    Perciò voglio dire a tutti gli studenti lavoratori, magari fuori sede come me, over over 40 ecc..., di non mollare e di affrontare tutte le insicurezze e le difficoltà connesse, perchè ne vale veramente la pena!
    Ho letto di molti studenti (molti!) che, a un passo dalla tesi, si bloccano e non finiscono gli studi, sommersi da mille dubbi e sentimenti di inadeguatezza.... è incomprensibile ma non è affatto raro, anzi!!
    Bè, è successo anche a me e per questo ho chiesto e ricevuto aiuto e ce la sto facendo!!
    Quindi...in bocca al lupo a tutti!!
    Persa è solo la partita non giocata!!
    Un saluto
    Prometea2- Milano

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy