• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 30 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 441

Discussione: Esame di stato 2009

  1. #31
    Partecipante Affezionato L'avatar di normalità
    Data registrazione
    17-10-2006
    Messaggi
    109

    Riferimento: Esame di stato 2009

    ... visto che nn sono entusiasta del Gray, volevo prendere anche il Canestrari ma ho ricercato su internet il titolo e ne ho trovati diversi tra cui anche un canestrari-godino. ma qual è il migliore più completo e meno dispersivo del gray??

  2. #32
    Partecipante
    Data registrazione
    12-07-2008
    Messaggi
    36

    Riferimento: Esame di stato 2009

    é vero che come noi studia per la prima prova generale, sviluppo e metodologia, ma si è fatta anche dinamica, visto che la loro facoltà ha una formazione di questo tipo; lei è del nuovo ordinamento e ha fatto i 5 anni, ma perchè a Napoli dividono il V.O. dal N.O. (5 anni) per l'EDS? Cmq del Canestrari tu parlavi del "Psicologia generale e dello sviluppo" o di un altro? L'altro libro che conosco è il Moderato-Rovetto "Psicologo verso la professione", ma dovrei andare in cartolibreria e sfogliarli entrambi per capire quali dei 2 comprare, visto che sto già studiando dal Gray, che spiega bene ma tante cose non le dirò /scriverò.
    fammi sapere anche tu qualcosa, perchè sono ancora combattuta se cambiare o meno sesde per l'esame di stato. a che stai con generale? ti do il mio indirizzo di posta elettronica così puoi scrivermi e ti darò il mio numero per sentirci anche telefonicamente, continuando cmq a scriverci sul forum, sperando che qualcun altro si aggiunga alla discussione.

    valespo2@virgilio.it

    ciao
    VALERIA
    Ultima modifica di valedana : 19-11-2008 alle ore 17.41.43

  3. #33
    Partecipante Affezionato L'avatar di normalità
    Data registrazione
    17-10-2006
    Messaggi
    109

    Riferimento: Esame di stato 2009

    ciao vale,
    per quanto riguarda il cambiare sede nemmeno io ho ancora deciso. credo che con le mie amiche decideremo più in la.
    purtroppo in questo periodo nn sto andando avanti con lo studio anche perchè il gray nn mi è molto simpatico, o trovo troppo dispersivo e credo che abbiamo bisogno di un testo più diretto: descrizione generale dell'argomento e tutte le varie teorie su di esso. al contrario il gray l'ho trovato pieno di esempi, inquadramenti storici, forse mi sbaglio ma poi ognuno di noi ha il proprio metodo. per quanto riguarda il libro penso che prenderò il moderato rovetto. hai mica degli esempi di temi?? mi scrivi la tua mail ho una cosa da inviarti. a presto!!
    Ultima modifica di normalità : 24-11-2008 alle ore 12.03.59

  4. #34
    Partecipante
    Data registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    32

    Riferimento: Esame di stato 2009

    buondì.... sto studiando il gray un testo che a mio parere ingloba nozioni che fuoriescono dalla psicologia generale.... bhaaa
    volevo sapere quali capitoli bisogna fare e se lo integrate con un altro testo
    vi prego di rispondermi

  5. #35
    Partecipante Affezionato L'avatar di normalità
    Data registrazione
    17-10-2006
    Messaggi
    109

    Riferimento: Esame di stato 2009

    ciao viola,
    anche ho preso il gray, e lo trovo pessimo , infatti ho appena preso il canestrari-godino sperando di essere più fortunata.
    nn so bene quali capitoli vadano studiati del gray, regolati in base agli argomenti che sai essere importanti. ciao!!

  6. #36
    Partecipante
    Data registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    32

    Riferimento: Esame di stato 2009

    grazie normalità per l'informazione, anch'io mi stavo dirigendo verso il canestrari, volevo chiederti se hai del materiale sulle prove qualsiasi cosa, poichè ho capito che in questi casi tutto può essere utile.... ti dò la mia e-mail violafollia@hotmail.it se ti va possiamo consigliarci in questo percorso assurdo
    saluti

  7. #37
    Partecipante
    Data registrazione
    12-07-2008
    Messaggi
    36

    Riferimento: Esame di stato 2009

    ale, la mia e-mail è valespo2@virgilio.it e fammi sapere com'è il canestrari, non vorrei comprarmi libri che in realtà siano tutti uguali.
    saluti e scriviamoci di più.....

  8. #38
    sipintegrazioni
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato 2009

    Buona sera a tutti, qualcuno è a conoscenza della data di inizio dell'esame di stato, della durata di ciascuna delle quattro prove, del tempo intercorrente tra una prova ed un altra (per es. tra la terza e l'orale, quanti giorni passano)? vi ringrazio quasi per qualsiasi contributo!

  9. #39
    sipintegrazioni
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato 2009

    Buona sera a tutti, qualcuno è a conoscenza della data di inizio dell'esame di stato, della durata di ciascuna delle quattro prove, del tempo intercorrente tra una prova ed un altra (per es. tra la terza e l'orale, quanti giorni passano)? vi ringrazio quasi per qualsiasi contributo!

  10. #40
    Partecipante Affezionato L'avatar di normalità
    Data registrazione
    17-10-2006
    Messaggi
    109

    Riferimento: Esame di stato 2009

    ciao a tutti,
    finalmente il canestrari-godino è arrivato, ma purtroppo è stata una delusione. si tratta di un testo sintetico che nn tratta nemmeno tutti gli argomenti dell'eds. quindi anche se a malincuore sono ritornata al gray, il più completo sicuramente (anche se c'è da eliminare la parte fisiologica e le varie ricerche nominate).

    X SIPINTEGRAZIONE
    LE DATE DELLì' EDS SONO: I SESS. 26/06, II SESS. 27/11. NN SO DIRTI QUANTO TEMPO PASSA TRA UNA PROVA ED UN'ALTRA, PER LA PROVA APPENA TENUTASI HANNO DATO TRE ORE. CIAO!!!
    Ultima modifica di normalità : 05-12-2008 alle ore 09.32.57

  11. #41
    Partecipante
    Data registrazione
    12-07-2008
    Messaggi
    36

    Riferimento: Esame di stato 2009

    non mi dire Ale, speravo che mi dessi buone notizie, ma...
    cmq alla fine è il libro che usano tutti, quindi non possiamo sfuggirgli .
    buono studio e a presto

  12. #42
    Partecipante Affezionato L'avatar di RejoiceGlis
    Data registrazione
    30-01-2008
    Messaggi
    73

    Riferimento: Esame di stato 2009

    Citazione Originalmente inviato da sipintegrazioni Visualizza messaggio
    Buona sera a tutti, qualcuno è a conoscenza della data di inizio dell'esame di stato, della durata di ciascuna delle quattro prove, del tempo intercorrente tra una prova ed un altra (per es. tra la terza e l'orale, quanti giorni passano)? vi ringrazio quasi per qualsiasi contributo!
    Ciao!
    Io ho fatto l'EDS a Roma e ci hanno dato 2 ore per ogni prova. Per le tre prove scritte ci hanno dato un foglio protocollo e potevamo usare 2 facciate per la bella, non di più.
    Rejoice

    "E' entusiasta della vita, non ha ancora capito che la cosa non è reciproca".

  13. #43
    Partecipante Affezionato L'avatar di normalità
    Data registrazione
    17-10-2006
    Messaggi
    109

    Riferimento: Esame di stato 2009

    ciao a tutti,
    è un pò che non ci si sente!
    io in questi giorni sto cercando di studiare il miller, poi passerò a generale che studierò o sul gray o sul canestrari.
    ma per metodologia va bene: metodologia per le scienze del comportamento di pedon, sarebbe quello usato per l'esame di gnisci???
    baci a tutti e a presto

  14. #44
    Neofita
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    12

    Riferimento: Esame di stato 2009

    impartico lezioni per la preparazione all'esame di stato...
    giovanna 3391735779
    gio

  15. #45
    Partecipante Esperto L'avatar di GRAZIELLA87
    Data registrazione
    07-07-2006
    Residenza
    mi divido tra pompei e caserta
    Messaggi
    322

    Riferimento: Esame di stato 2009

    ciao ma se volessi fare l'esame di stato per psicologo junior dove devo attingere le info e il materiale????

Pagina 3 di 30 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy