• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 29 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 441

Discussione: Esame di stato 2009

Hybrid View

  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di normalità
    Data registrazione
    17-10-2006
    Messaggi
    109

    Esame di stato 2009

    CIAO,
    STO PER INIZIARE IL SECONDO SEMESTRE DI TIROCINIO, MA STO GIA' PENSANDO ALLA PREPARAZIONE PER L'EDS (FACOLTA' DI CASERTA, V.O). VORREI SAPERE QUANDO INIZIERETE A STUDIATE, SE C'E' UN PROGRAMMA DA SEGUIRE E QUALI TESTI USARE. IO SO CHE GIA' IL GABBARD POTREBBE BASTARE, MA NON NE SONO TANTO CONVINTA. MA E' VERO O NO CHE LA QUARTA PROVA E' STATA AGGIUNTA?? QUESTA E' LA MIA MAIL SE VI VA POSSIAMO SCRIVERCI COSì DA SCAMBIARCI TUTTE LE INFORMAZIONI E DA FARCI COMPAGNIA IN QUESTA NUOVA AVVENTURA CHE AD ESSERE SINCERA GIA' MI SPAVENTA UN PO'. alessandra_mail@alice.it grazie ciao e aspetto notizie!!!

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    12-07-2008
    Messaggi
    36

    Riferimento: Esame di stato 2009

    PER NEOFITA: ANCH'IO SONO DEL V.O. E COME TE TRA UN PO' INIZIERò IL SECONDO TIROCINIO; MI SONO FATTA DIRE DA ALCUNI MIE AMICHE CHE HANNO GIA' FATTO L'ESAME DI STATO QUELLO CHE HANNO STUDIATO:
    I PROVA:
    Peter Gray: "Psicologia generale" 2 edizione italiana, condotta sulla 4 edizione americana Zanichelli.
    Miller: "teorie dello sviluppo psicologico" Il Mulino
    kAZDIN (QUELLO USATO PER ANALISI DEI DATI) O UN LIBRO DI METODOLOGIA

    II PROVA:
    M.Falabella "abc della psicopatologia" O GABBARD
    DSM IV-TR

    III PROVA:
    codice deontologico E DISCUSSIONE SULLE PROVE PRECEDENTI!
    PERò ALCUNE COSE NON VANNO FATTE, APPENA SO O SAI TU CI SCAMBIAMO NOTIZIE.
    LA MIA MAIL è valespo2@virgilio.it

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    32

    Riferimento: Esame di stato 2009

    salve ragazze, ho studiato a fi però darò l'esame di stato a caserta sto facendo anch'io il tirocinio II semestre, se sapete qualcosa anzi direi qualunque cosa sull'esame di stato contattatemi, se vi va in seguito possiamo approfondire gli argomenti insieme, la mia e- mail è viola.follia@hotmail.it

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    12-07-2008
    Messaggi
    36

    Riferimento: Esame di stato 2009

    non ti preoccupare Violafollia, staremo tutte in contatto per qualsiasi informazione o aiuto!

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    12-07-2008
    Messaggi
    36

    Riferimento: Esame di stato 2009

    Ciao care colleghe, ho letto un articolo che diceva che dal 2008 sarebbe andata in vigore la 3° prova scritta, quella del progetto, ma almeno nella nostra università non è ancora stata inserita. vorrei chedere ai Prof se il nuovo bando (2009) prevede anche questa prova, ma che cavolo ce la danno a fare, abbiamo già tanti libri da studiare
    se sapete qualcosa o se state già studiando rispondete voi o chiunque abbia già qualche informazione a riguardo!!!
    GRAZIE

  6. #6
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Frittatina
    Data registrazione
    10-06-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    667

    Riferimento: Esame di stato 2009

    confermo, a caserta la III prova é giá stata inserita per il Nuovo Ordinamento, al vecchio sono rimaste invariate.

    ciao ciao
    La felicità non è una meta, è uno stile di vita.

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di marmocchietta
    Data registrazione
    16-01-2003
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    191

    Riferimento: Esame di stato 2009

    per le due sessioni di esame del 2008 è stata fatta la proroga ai ragazzi del vecchio ordinamento per poterlo fare con la modalità di 2+1 (due scritti e l'orale) ... dalla prima sessione del 2009 mi è stato detto che non saranno più possibili ulteriori proroghe e l'esame sarà uguale per tutti, vecchio e nuovo ordinamento, e sarà composto perciò da 3+1 (tre scritti e l'orale) ...

    cmq provate a mandare una mail alla preside di facoltà per avere conferma di ciò
    quando ti sentirai inutile e depresso
    ricorda che almeno per un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    32

    Riferimento: Esame di stato 2009

    volevo chiedervi se potreste dirmi dove si trova esattamente la vostra facoltà perchè vorrei venire per informarmi per l'esame si stato, mi piacerebbe anche incontrare qualcuno di voi per parlarne visto che io ho studiato a fi e non sono di caserta, quindi sono un un pò spaesata. Saluti

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di Pizzettina
    Data registrazione
    09-03-2007
    Messaggi
    94

    Riferimento: Esame di stato 2009

    I laureati dei vecchi ordinamenti
    continuerano a sostenere l'esame secondo la vecchia modalità ciascuno secondo i propri regolamenti
    FINO ALL'ANNO 2009 COMPRESO
    (Legge 11.07.2003, n. 170; Legge proroga n.17 - 26/02/2007)

  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    12-07-2008
    Messaggi
    36

    Riferimento: Esame di stato 2009

    L'11 ottobre incontrerò la labella, visto che sono iscritta al suo master e sarà la sua lezione (tra l'altro la 1°) e le chiederò direttamente se anche noi dovremmo fare la 3° prova scritta, ma se avete altre notizie e prima di questa data fatemi sapere

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di normalità
    Data registrazione
    17-10-2006
    Messaggi
    109

    Riferimento: Esame di stato 2009

    Ok vale, allora aspettiamo tue notizie!!!
    A proposito, ma e' vero che per la prima prova c'e' un limite di pag da scrivere?
    X viola
    la nostra facolta' si trova a via vivaldi, se arrivi in treno e' molto facile arrirci, si trova alle spalle della stazione. Ciao a tutti :p:p

  12. #12
    Partecipante
    Data registrazione
    12-07-2008
    Messaggi
    36

    Riferimento: Esame di stato 2009

    x Normalità: non c'è un limite di pagine per nessuna prova, sta a te capire bene cosa devi scrivere e quanto, l'importante è non fare papielli esagerati e noiosi e che soprattutto fuori tema; le mie amiche hanno scritto 1/2 pagine di quadernone ed è andata bene, quello che conta è la qualità di quello che scriviamo, pagina più pagina meno non ha importanza, certo che cmq sarebbe meglio non scrivere troppo, aumenterebbe la probabilità di dire "fesserie" (almeno da parte mia!) .
    bacioni

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di susanna1
    Data registrazione
    20-12-2003
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    349

    Riferimento: Esame di stato 2009

    Salve compagni di "sventura", anch'io darò l'EDS nella sessione 2009, ma i libri e i programmi quali sono? Dobbiamo fare tutto noi o i prof danno indicazioni?

    Sabrina


    12/12/2007

    Giudichiamo gli altri, per come consideriamo noi stessi.

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    12-07-2008
    Messaggi
    36

    Riferimento: Esame di stato 2009

    Come non detto : incontrerò la Labella il 18 ottobre, visto che ha spostato la sua lezione. Volevo solo avvisarvi di ciò, ma non abbiate paura, appena saprò qualcosa vi farò sapere!
    BYE

  15. #15
    Neofita
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    12

    preparazione esame stato

    serve aiuto per l'esame di stato?

    --------------------------------------------------------------------------------

    Psicologa laureata nel 2006 impartisce lezioni per l'esame di stato... la metodologia è differenziata in base alle richieste, per qualsiasi informazioni telegonatemi..
    Nunziata Giovanna 3391735779
    gio

Pagina 1 di 29 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy