• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    Ospite non registrato

    specializzazione pubblica

    vorrei sapere se è vero che le scuole di specializzazione publliche diverrano come quelle mediche retribuite?se si da quando?
    E' vero che dottorato e scuola di specializzazione pubblica sono incompatibili?

  2. #2
    Eowin
    Ospite non registrato
    Riguardo alla retribuzione delle Scuole di specializzazione pubbliche: non ci contare.

    Riguardo alla compatibilità del dottorato con la scuola: si possono fare tranquillamente entrambe contemporaneamente.

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicopulce
    Data registrazione
    31-01-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    111
    Ciao,
    a me risulta che si possano fare entrambi tranquillamente se la scuola di specializzazione é privata, mentre a quanto ne so se é pubblica e quindi universitaria non é possibile (perché non é possibile essere iscritti a due corsi universitari contemporaneamente).

  4. #4
    Ospite non registrato
    psicopulce sei sicura? per esempio l'accademia si può frequentare con nun dottorato. ti sei informato precisamente o lo presumi?

  5. #5
    Ospite non registrato
    psicopulce sei sicura? per esempio l'accademia si può frequentare con un dottorato. ti sei informato precisamente o lo presumi?

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicopulce
    Data registrazione
    31-01-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    111
    Non sono del tutto sicura. Siccome sto facendo il dottorato avevo chiesto un po' in giro e mi avevano detto che non era possibile frequentarle insieme (poi ho scelto una scuola privata). Però non lo so con certezza, ti consiglio di informarti presso la tua università, penso che all'ufficio dottorati sappiano dirti qualcosa di più preciso.

  7. #7
    Eowin
    Ospite non registrato
    Confermo quanto ho già scritto: a Torino ci sono dottorandi che frequentano la specializzazione pubblica in psicologia clinica.
    Inoltre la specifica domanda è stata rivolta al responsabile della segreteria studenti nel corso della presentazione dei tirocini post lauream e non ci sono affatto limitazioni.
    Questo perchè la scuola di specializzazione, per quanto pubblica, non è equiparata ad un corso di laurea.
    Tantomeno il dottorato.
    Si possono anche fare le 3 cose insieme: specializzazione, dottorato e altro corso di laurea.

Privacy Policy