• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 14 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 209
  1. #31

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Se non sbaglio lo psicologo fa parte del personale sanitario, rimane comunque un militare ( non sottovaluterei questo aspetto...).

    Per i 1000 euro? all'inizio non è molto di più, se poi fai carriera puoi arrivare a buone cifre ( da pubblico impiego).

    Per quanto riguarda le missioni sono volontarie, ma se decidono di spostarti in un'altra sede puoi rifiutare?

    Fa piacere sapere che qualcuno sia entrato senza spintarelle e solo con le sue forze! Quasi quasi provo il concorso!

  2. #32
    pi.greko
    Ospite non registrato

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Salve a tutti!
    volevo chiedere a arthemisia la questione della libera professione di psicologo e di psicoterapeuta per chi vince concorsi del genere in marina e specie questo qui da ufficiali.
    Io sono al secondo anno della scuola di psicoterapia dinamica breve a roma (IAF).
    ma praticamente viene preclusa la libera professione? cioè nn si possono avere pazienti nel proprio studio quindi?
    chi sa rispondermi? un altra cosa la domanda dove la scaricate? perchè sul sito sembra un fac simile con quella grande scritta grigia in diagonale.
    saluti
    antonio

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79
    Data registrazione
    25-11-2003
    Residenza
    Provincia di Arezzo
    Messaggi
    186

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Praticamente tutti i rapporti di lavoro subordinato nel settore pubblico e in particolare quelli militari sono incompatibili con la libera professione... spesso nel settore sanitario e negli enti locali vengono lasciate deroghe contestuali dalle direzioni del personale quando si viene chiamati come "esperti" di un dato settore (questo soprattutto per quanto riguarda la formazione)...

    Cmq uno psicologo, un avvocato, un medico, ecc... nelle FF.AA. NON possono esercitare privatamente e quindi non possono aprire p.iva.

  4. #34
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Citazione Originalmente inviato da Painkiller79 Visualizza messaggio
    Praticamente tutti i rapporti di lavoro subordinato nel settore pubblico e in particolare quelli militari sono incompatibili con la libera professione... spesso nel settore sanitario e negli enti locali vengono lasciate deroghe contestuali dalle direzioni del personale quando si viene chiamati come "esperti" di un dato settore (questo soprattutto per quanto riguarda la formazione)...

    Cmq uno psicologo, un avvocato, un medico, ecc... nelle FF.AA. NON possono esercitare privatamente e quindi non possono aprire p.iva.


    Non vorrei errare..questo vale per avvocati, psicologi e ingegneri che NON possono essercitare attività privata.
    Mentre è concesso ai medici.
    Lucia


  5. #35
    Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79
    Data registrazione
    25-11-2003
    Residenza
    Provincia di Arezzo
    Messaggi
    186

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Citazione Originalmente inviato da Andalucia Visualizza messaggio
    Non vorrei errare..questo vale per avvocati, psicologi e ingegneri che NON possono essercitare attività privata.
    Mentre è concesso ai medici.
    Diciamo che la legge dice che non si può esercitare privatamente, forse i medici hanno delle deroghe per scopi di ricerca....

  6. #36
    pi.greko
    Ospite non registrato

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Grazie a tutti per la risposta!
    nn pensavo, quindi noi psicologi e magari con una specializzazione non possiamo fare altro se in marina o forze armate!! gia è difficile trovare un lavoro come psico... quindi chi sta frequentando una specializzazione come me puo' anche evitare sti concorsi. altrimenti come si fa? soldi e ani buttati se nn si puo' esercitare come psicoterapeuti! è tutto cosi complicato... meglio a prirsi una attività e poter poi fare libera professione. io ho iniziato cosi con una attività commerciale on line dove risulta compatibile con la libera professione. questo si puo' fare o altrimenti lavorare nel privato, credo che sia compatibile al contrario del pubblico, giusto?

  7. #37
    Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79
    Data registrazione
    25-11-2003
    Residenza
    Provincia di Arezzo
    Messaggi
    186

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Citazione Originalmente inviato da pi.greko Visualizza messaggio
    Grazie a tutti per la risposta!
    nn pensavo, quindi noi psicologi e magari con una specializzazione non possiamo fare altro se in marina o forze armate!! gia è difficile trovare un lavoro come psico... quindi chi sta frequentando una specializzazione come me puo' anche evitare sti concorsi. altrimenti come si fa? soldi e ani buttati se nn si puo' esercitare come psicoterapeuti! è tutto cosi complicato...
    Infatti il partecipare a tali concorsi va ponderato e secondo vanno fatti solo se sono coerenti al proprio progetto di vita...va tenuto conto che il militare (anche se non dorme in caserma e non va in missione) è tenuto al rispetto della gerarchia e degli ordini ricevuti nonchè è limitato in certi diritti costituzionali (di movimento oltre i confini nazionali, di associazione, di riunione, ecc...)

  8. #38
    Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Avete già inviato la domanda?ma si deve/può allegare il cv e/o l' attestazione dei vari titoli?è valida una autocertificazione firmata?voi come avete fatto?

    Avete già iniziato a stud?se penso al programma di cultura generale mi prende molto molto male.... che testi usate o pensate di usare??

  9. #39
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Ciao dott.ssa Desper,
    io l'ho compilata ma non l'ho ancora inviata.
    Non allegherò nulla perchè (ma devo rileggere il bando per esserne certa) mi sembra sia facoltativo allegare doc e cretificazioni varie.

    Non so se parteciperò..visto che nell'arco di 2 mesi ho altri 3 concorsi con materie giuridiche (quindi diverse da quelle previste per questo concorso).

    Intanto io avevo già letto le leggi dulregolamento militare richieste per il concorso dell'esercito.

    La cosa drammatica (esagerata, vero?) è che la prova di cultura professionale è il giorno successivo a quello della prova di cultura generale..per cui o esce psico sociale o testistica oppure io consegno foglio bianco.

    Per il resto...rileggo il bando e vedremo. Temo che, cmq, tocchi riesumare i libri delle scuole superiori...anche se mi domando come si strutturi un elaborato con tematiche quali geografia e storia

    Va bene..adesso mi documento meglio, rileggendo con attenzione il bando...
    Ultima modifica di Andalucia : 25-09-2008 alle ore 18.12.18
    Lucia


  10. #40
    Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    grazie Andalucia ci aggiorniamo allora...in effetti il programma da fare è molto lungo....

  11. #41
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Citazione Originalmente inviato da Dott.ssa_desper Visualizza messaggio
    grazie Andalucia ci aggiorniamo allora...in effetti il programma da fare è molto lungo....
    Bene, per quello che ho visto è facoltativo allegare i doc.

    Non ho, invece, trovato il modello per la dichiarazione sostitutiva..ma sarà la mia mente offuscata a non trovarla.

    Cmq, trovo più utile e democratico il metodo dell'esercito a questo punto...
    Lucia


  12. #42
    Matricola L'avatar di arthemisia
    Data registrazione
    10-09-2008
    Residenza
    in giro per lavoro
    Messaggi
    28

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    ciao a tutti.
    confermo quanto già detto sul veto dell'attività libero prof. nelle FFAA.
    consiglio di allegare c.v. che fa punteggio Ricordatevi di autocertificare il cv ovvero dichiarare ai sensi della legge ... che quanto è contenuto corrisponde a verità.
    Preparate la prima prova anche su organigramma MM che trovate nel sito. Ricordate che se vincete siete vincolati 5 anni qindi nulla toglie prendere la specializzazione e poi vedere...
    che altro...confermo vincoli militari suddetti per espatrio eccetera eccetera
    resto a disposizione ciao a tutti.
    ps al mio concorso come II prova era uscito il tema sulla personalità. l'altro era di psicologia dell'emergenza il terzo non me lo ricordo

  13. #43
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    27-03-2006
    Residenza
    Nord Barese
    Messaggi
    133

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    domanda essenziale, più pratica: ho dato un'occhiata agli argomenti ma non ho trovato un testo su internet che possa essere da guida per un concorso simile. Qualcuno sa qualcosa? Inoltre vedo che qualcuno ha provato un concorso simile, come si presenta la domanda: generale? lo spazio a disposizione? li parla di 6 ore mi immagino un racconto in tutte queste ore....ma sarebbe complicato correggerlo immagino. RIngrazio d'anticipo e per chi lo tentasse in bocca al lupo.
    mai preservarsi la possibilità di scelta e di completo stravolgimento della propria esistenza......è l'essenza del sentirsi vivi!!!!

  14. #44
    Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Cosa trovi + democratico Andalucia, non ho capito....!!!
    Alla fine hai spedito la domanda?? a quale dichiarazione sostitutiva ti riferisci??

  15. #45
    Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Aiutooooo oltre all' allegato A (modello di ammissione al concorso) ed eventuale cv (a discrezione) bisogna spedire altro?
    Tra poco scade il conc e ancora nn ho spedito nulla... ;-(((
    Poi se farlo ci penserò a suo tempo...

Pagina 3 di 14 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy