• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 14 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 209
  1. #46
    tinagentile
    Ospite non registrato

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Ciao, questa volta il concorso non me lo lascio fuggire! tentare non nuoce!
    Se qualcuno ha del materiale per studiare, può inviarmelo?non so se vanno bene i libri che mio fratello ha utilizzato per il concorso in finanza, voi che ne pensate?

  2. #47
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    27-03-2006
    Residenza
    Nord Barese
    Messaggi
    133

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    molto difficile beccare testi puntuali, comunque si possono racimolare informazioni insomma, su internet.
    Di solito quanta gente vi partecipa....nell ordine delle 50, 100.......non ho idea!
    mai preservarsi la possibilità di scelta e di completo stravolgimento della propria esistenza......è l'essenza del sentirsi vivi!!!!

  3. #48
    Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    si infatti difficile reperire materiale....poi mi sembra per la prima prova sia davvero a fortuna....studiare si ma fino ad un certo punto...uno se la gioca un pò!
    Per quanto riguarda invece la permanenza a livorno come pensate di muovervi?prendete una pensione, ostello?? o c' è possibilità che loro ci ospitino se nn siamo davvero troppi..... chiedo perchè non so proprio come funziona! VogliA di studiare saltami adosso ;-D

  4. #49
    Matricola L'avatar di arthemisia
    Data registrazione
    10-09-2008
    Residenza
    in giro per lavoro
    Messaggi
    28

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    ciao a tutti
    mi sembra che ci sia un'altro concorso
    MINISTERO DELLA DIFESA Concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di cinquanta sottotenenti in servizio permanente del ruolo speciale dell’Arma dei carabinieri. ...
    Scadenza : 09/10/2008
    buttateci un occhio io non riesco ad aprire il bando per vedere i dettagli.
    Ciao

  5. #50
    Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    ma mi sa che è per diventare carabiniere! (basta il diploma per partecipare) si che siam disperati però voglio dire se dobbiamo proprio cambiare rotta ;-))) qualcosa di + vicino alla ns formazione... ;-D Poi certo chissà tentar non nuoce... grazie per la segnalazione arthemisia!!!

  6. #51
    Partecipante Affezionato L'avatar di emanuele508
    Data registrazione
    09-01-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    80

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Citazione Originalmente inviato da arthemisia Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    mi sembra che ci sia un'altro concorso
    MINISTERO DELLA DIFESA Concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di cinquanta sottotenenti in servizio permanente del ruolo speciale dell’Arma dei carabinieri. ...
    Scadenza : 09/10/2008
    buttateci un occhio io non riesco ad aprire il bando per vedere i dettagli.
    Ciao
    quello è un concorso interno mi dispiace per tutti

  7. #52
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    27-03-2006
    Residenza
    Nord Barese
    Messaggi
    133

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    quanta gente si prevede per sto concorso? l ultimo quanti erano, ci sono dei dati di riferimento, sulla difficolta, sulla riuscita, sui numeri.
    mai preservarsi la possibilità di scelta e di completo stravolgimento della propria esistenza......è l'essenza del sentirsi vivi!!!!

  8. #53
    Neofita
    Data registrazione
    30-08-2004
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    10

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    ciao a tutti
    anche io credo di partecipare al concorso anche se non so da che parte iniziare..studio, organizzare il viaggio e l'alloggio...mah vedremo
    qualcuno ha trovato materiale per la prima e la seconda prova??

  9. #54
    Partecipante Affezionato L'avatar di eclipsse
    Data registrazione
    20-09-2007
    Messaggi
    78

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    ciao! all'inizio non ero convinta...ma poi ho deciso di farlo..! Ho consegnato la domanda l'ultimo giorno..dopo una lunghissima meditazione! Iniziamo a studiare???? Mi fa ridere il solo pensiero! che programma immenso!...in bocca al lupo a tutti e buono studio!

  10. #55
    Neofita
    Data registrazione
    30-08-2004
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    10

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    io ho procurato un taccuino sulla storia della marinia militare...interessante ma un po noioso...associato a una buona rispolverata di storia penso possa andar bene...mentre x la prima prova comprerò un testo con i quiz di cultura generale..
    qulcuno di voi ha già iniziato?
    in bocca al lupo a tutti...

  11. #56
    Partecipante Affezionato L'avatar di eclipsse
    Data registrazione
    20-09-2007
    Messaggi
    78

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    ...scusate...sarà che ho fatto tutto all'ultimo minuto ma... la prima prova non è un tema che riguarda tutto quel bel programmino di storia,geografia, cultura militare ecc....e poi la seconda una prova di psicologia???
    ...i quiz di cultura generale anche ci sono??????

  12. #57
    Neofita
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    castelbuono
    Messaggi
    1

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    ciao a tutti,potreste darmi qualche info su materiale e metodo svolgimento quiz 0 tema?

  13. #58
    Partecipante Affezionato L'avatar di eclipsse
    Data registrazione
    20-09-2007
    Messaggi
    78

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    non è un quiz... ho letto meglio.. è un elaborato scritto di cultura generale...storia...storia marina militare ecc....e un elaborato ,sempre scritto, su argomenti di psicologia... è dura...cmq ma.....sarà una bellissima esperienza! in bocca al lupo...ma qualcuno ha qualcosa sulla psicologia dell'emergenza??? Io all'univ non ho mai studiato nulla a rigurado... ciaoo

  14. #59
    Neofita
    Data registrazione
    30-08-2004
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    10

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    è stato il mio subconscio parlare...speravon in un quiz..l'elaborato su quella roba è davvero assurdo..e di psicologia che ripassate...speriamo bene...
    piuttosto qualcuno ha iniziato??

  15. #60
    Partecipante Affezionato L'avatar di eclipsse
    Data registrazione
    20-09-2007
    Messaggi
    78

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    di psicologia penso tutto quello che c'è nel programma..o almeno in linea generale..sperando che la traccia non sia troppo specifica... la parte di cultura generale...ovviamente non tutto...è impossibile x me...

Pagina 4 di 14 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy